PDA

View Full Version : da libero a tiscali

skirzo
28-05-2005, 02:53
ho un contratto adsl free di libero a 640Kb da un anno, e non ho avuto mai problemi fino ad ora ha sempre rispettato le velocità prestabilite.
però vorrei passare a una flat senza dovermi più preoccupare del tempo di connessione.

pensavo a tiscali per poter sfruttare i tre mesi gratis e perchè ha un buon prezzo, ma il problema è che nella mia zona non c'è copertura ufficiale tiscali e wind, quindi sarei in wholesale.

volevo sapere se ne vale la pena, o se magari dovrei fare l'upgrade a libero flat visto che la linea và già bene, (ma non avrei i tre mesi gratis! e poi ho sentito che è più lento nel p2p)

considerando che per me stare intorno al Mb va già benissimo non mi interessano molto i 4Mb, quindi anche se viene pubblicizzata una 4Mb e poi va intorno al Mega non ci sono grossi problemi.
che dite posso fare questo cambio?
grazie

Leron
28-05-2005, 10:06
di tiscali in wholesale non ne parlano benissimo (prova a fare una ricerca)

skirzo
28-05-2005, 12:00
di tiscali in wholesale non ne parlano benissimo (prova a fare una ricerca)
ed ho anche scoperto che in wholesale non sono previsti mesi gratis :muro:

rafely
28-05-2005, 14:36
Stai molto attento con Libero!!! Io mi sono trovato nella tua identica situazione. Così l'11 Aprile ho chiesto a Wind il passaggio da free a flat, nn l'avessi mai fatto!! Mi avevano assicurato 15 giorni al massimo per tale operazione,invece ancora oggi niente!! La mia linea è perennemente in modifica. Tutti gli operatori si scusano e mi danno ragione, ammettendo un problema tecnico. Pensa mi hanno raccontato di persone che hanno aspettato anche 3 mesi!!! :doh: .
Sai cosa mi dicono:" Avrebbe fatto prima a disdire la free e a riabbonarsi alla Flat". Perchè non me lo hanno detto prima? :mad:
Io comunque ho già mandato disdetta e se un giorno la mia linea verrà liberata, col cavolo che mi rivedono. Incompetenti!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

Leron
28-05-2005, 14:45
purtroppo è nella norma

anzi se te la fanno a breve ti è andata ancora di lusso :D

cmq è così con tutti

rafely
28-05-2005, 15:01
Non è giusto! :muro:
Prima di chiedere il passaggio ho espressamente chiesto quanto tempo occorreva e + volte mi hanno assicurato 15-20 giorni max, adesso invece mi dicono che facevo prima a disdire e poi a riattivarmi. Se il problema si è verificato con molte persone perchè non mi hanno avvisato e consigliato prima!!!

Leron
28-05-2005, 15:03
Non è giusto! :muro:
Prima di chiedere il passaggio ho espressamente chiesto quanto tempo occorreva e + volte mi hanno assicurato 15-20 giorni max, adesso invece mi dicono che facevo prima a disdire e poi a riattivarmi. Se il problema si è verificato con molte persone perchè non mi hanno avvisato e consigliato prima!!!
SEMPRE quando si cambia qualcosa nei contratti adsl passa almeno 2 settimane, troppo spesso si supera il mese

figurati che io per farmi attivare alice ho fatto più di 300 telefonate e ho aspettato 1 anno e 2 mesi dovendo andare a scavare i cavi nel giardino del mio vicino di casa :D

rafely
28-05-2005, 15:20
1 anno e 2 mesi?!!! :eek:
Voglio sperare che tu abbia avuto problemi specifici. Io ero intenzionato a passare ad Alice (sempre se prolungano la promo sull' attivazione gratuita dopo il 31/05), non farmi cadere nello sconforto. :cry:

Leron
28-05-2005, 15:22
1 anno e 2 mesi?!!! :eek:
Voglio sperare che tu abbia avuto problemi specifici. Io ero intenzionato a passare ad Alice (sempre se prolungano la promo sull' attivazione gratuita dopo il 31/05), non farmi cadere nello sconforto. :cry:
diciamo che sono passato per tutti i problemi burocratici che poteva avere telecom :D

il mio txt se lo ricordano in molti in questa sezione :D

skirzo
30-05-2005, 01:42
Stai molto attento con Libero!!! Io mi sono trovato nella tua identica situazione. Così l'11 Aprile ho chiesto a Wind il passaggio da free a flat, nn l'avessi mai fatto!! Mi avevano assicurato 15 giorni al massimo per tale operazione,invece ancora oggi niente!! La mia linea è perennemente in modifica. Tutti gli operatori si scusano e mi danno ragione, ammettendo un problema tecnico. Pensa mi hanno raccontato di persone che hanno aspettato anche 3 mesi!!! :doh: .
Sai cosa mi dicono:" Avrebbe fatto prima a disdire la free e a riabbonarsi alla Flat". Perchè non me lo hanno detto prima? :mad:
Io comunque ho già mandato disdetta e se un giorno la mia linea verrà liberata, col cavolo che mi rivedono. Incompetenti!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
si, purtroppo ne sono al corrente e se non sei sotto copertura ufficiale wind o tiscali tutto sta in mano a telecom, che se la prende comoda!
c'è anche un avviso sulle pagine di wind che dice che se sei sotto telecom i tempi si "potrebbero" allungare in quanto telecom stessa deve riprogrammare la linea adsl per passare da free a flat... ma poi, se la linea adsl già me l'hanno portata ed io la uso in free, che cosa caxxo devono riprogrammare??

comunque è cosi un pò per tutti quelli in wholesale (tiscali, wind, tele2) sotto rete telecom.
che ti devo dire, spero per agosto di avere una flat adsl, perchè tanto adesso la free la usavo solo alcune volte e senza esagerare quindi non è che mi mancherà anche se devo aspettare due mesi.
come sempre grazie telecom!!

ginazzo
04-06-2005, 18:29
io ho fatto il passaggio contrario,il 30/03 ho disdetto tiscali free e sono passato a Libero flat;
a tutt'oggi,la mia linea adsl risulta ancora occupata da tiscali e ormai non so che cazzo fare amici

Leron
04-06-2005, 18:30
io ho fatto il passaggio contrario,il 30/03 ho disdetto tiscali free e sono passato a Libero flat;
a tutt'oggi,la mia linea adsl risulta ancora occupata da tiscali e ormai non so che cazzo fare amici
pensa che io ho aspettato un anno perchè tin.it liberasse la linea... a telecom :D:D:D

ginazzo
04-06-2005, 19:06
e come posso fare per velocizzare il tutto?oltre a riempire di insulti quei bastardi di tiscali?
la telecom,meglio il 187,non mi sa dire mai un cazzo

Leron
04-06-2005, 19:09
e come posso fare per velocizzare il tutto?oltre a riempire di insulti quei bastardi di tiscali?
la telecom,meglio il 187,non mi sa dire mai un cazzo
evita il 187

rivolgiti a un centro punto187 : anche se è un negozio loro hanno un filo diretto ai terminali