View Full Version : quale scheda per amd 64 3200+ 939 winchy e overclock???
ciao atutti,vorre comprare un ascheda madre per athlon winchester 64 3200+ socket 939.Mi interesserebbe un eventuale overclock.......voi che scheda madre mi consigliate???
ciao e grazie
asdfghjkl
28-05-2005, 00:29
agariuna tra DFI NF4-DAGF e DFI LanParty UT NF4-D(la prima è la versione economica della seconda), della seconda ho letto molto spesso che raggiunge frequenze elevatissime e può applicare voltaggi estremamente alti a cpu e ram, e che in generale è la migliore scheda madre 939 per overclock.
E' anche una scheda di qualità, considerata molto stabile e robusta, qualcuno però ha avuto problemi di incompatibilità con particolari marche di ram, specialmente con quelle che montano chip di marca Hynix.
Niente che non possa capitare a qualunque modello di scheda madre, comunque.
Al massimo approfitti di questo stesso forum per chiedere prima di comprarla se nessuno ha avuto problemi con le ram che intendi montarci.
P.S. Come tutte o quasi le schede con nForce 4 è compatibile solo con schede pci express, se hai già una scheda agp a cui non vuoi assolutamente rinunciare non và bene.
grazie asdfghjkl,sempre tu che mi rispondi......come vedi non ho ancora effettuato l'acquisto,subito non mi interessava l'overclock,ora mi interessa.........farò tesoro dei tuoi consigli.
grazie ancora...
ciao ciao
Vai su DFI e non te ne pentirai... :D
allora mi orientero verso la DFI LanParty UT NF4-D.
ancora una cosa,che dissipatore mi consigliate???a me interessa moltissimo il fattore silenziosità.
ciao e grazie
andrineri
28-05-2005, 13:08
zalman cnps-7000 ( link (http://www.hexus.net/content/reviews/review.php?dXJsX3Jldmlld19JRD01NDcmdXJsX2hpc3Rvcnk9LTI=) ) o 7700 cu ( link (http://www.hardcoreware.net/reviews/review-253-1.htm) ) . Sono tutti e due in rame pieno, silenziosissimi e decisamente freddi. Sul 3200+ dovresti arrivare molto in alto.
x la pasta mettici della artic silver 5 che sei a cavallo...
F1R3BL4D3
28-05-2005, 13:10
allora mi orientero verso la DFI LanParty UT NF4-D.
ancora una cosa,che dissipatore mi consigliate???a me interessa moltissimo il fattore silenziosità.
ciao e grazie
Se ti interessa il silenzio ricordati di cambiare la ventolina del chipset....
quoto tutto e tutti :D
dfi lanparty ultra-d
zalman 7700cu
e togli la ventolina dal chipset (magari mettici un dissi passivo zalman ;) )
ToXSys_Dwn
28-05-2005, 14:08
quoto tutto e tutti :D
dfi lanparty ultra-d
zalman 7700cu
e togli la ventolina dal chipset (magari mettici un dissi passivo zalman ;) )
dissi passivo zalman + ventolina puntata però ;)
dissi passivo zalman + ventolina puntata però ;)
però ventolina downvoltata ;)
F1R3BL4D3
28-05-2005, 15:21
però ventolina downvoltata ;)
O ventola downvoltata e convogliata (dipende dal case)....... ;)
O ventola downvoltata e convogliata (dipende dal case)....... ;)
più che altro dipende dal caso :asd:
Ma togliere la ventolina del chipset alla DFI provoca la decadenza della garanzia?? :confused:
azzz quanti consigli........grazie ragazzi,allora cerchero di prendere in considerazione tutti i vostri consigli.......mizzica però quanti soldini che devo cacciare :cry: :cry:
dove lo trovo il dissi passivo per chipset??
avete qualche link di siti che vendono a buon prezzo???anche in pvt se non è il caso di postarli....
grazie
ciao ciao
ancora una cosa raga: secondo voi è meglio un 64 3200+ winchester 939 oppure Athlon64 3500+ ClawHammer 939????io credo il secondo,ma siccome non sono per niente esperto chiedo consiglio a voi :) :)
grazie ancora
ciao ciao
F1R3BL4D3
28-05-2005, 16:22
Per il dissy sul chipset c'è da precisare quale scheda video monti, perchè con la serie 6600 della nVidia devi segare qualche aletta o spostare la scheda nel secondo slot PCI-E a 8X.
Se vuoi OC con buoni risultati i nuovi San Diego (chip 0.09, 1 MB L2, SSE3) sono ottimi come prezzo/performance, ma anche un 3200+ venice non è da buttare....
Decidi in base al tuo budget e alla voglia di OC...... ;)
JL_Picard
28-05-2005, 16:25
ancora una cosa raga: secondo voi è meglio un 64 3200+ winchester 939 oppure Athlon64 3500+ ClawHammer 939????
Meglio ancora un Venice 3500+
Scalda meno e sale che è un piacere...
guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935362)
in più con il moltiplicatore CPU 11, permette di mantenere in sincrono la RAM
anche ad alte frequenze di CPU.
Salvo applicazioni specifiche la cache da 1 mb non porta benefici evidenti.
chiedevo la differenza tra i due perche il 3500 clawhammer l'ho trovato usato boxato a 180,piu o meno la la spesa di un 3200 winchester boxato nuovo....
tra i due qual'è meglio???
grazie e ciao
JL_Picard
28-05-2005, 17:52
chiedevo la differenza tra i due perche il 3500 clawhammer l'ho trovato usato boxato a 180,piu o meno la la spesa di un 3200 winchester boxato nuovo....
tra i due qual'è meglio???
grazie e ciao
Sicuro del Model Number del Clawhammer?
e del Socket?
secondo questa tabella (http://amdpower.altervista.org/guida_amd64.php) i Clawhammer sono tutti socket 754, tranne il 4000+.
e in aggiunta con Processo produttivo 130nm..
Per cui poco overcloccabili...
meglio il 3200+ Winchester
ti metto il link della vendita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=949334
come dice il venditore socket 939.....eccc.....
grazie per tutti i consigli
ciao ciao
asdfghjkl
29-05-2005, 03:53
Ma perchè vuoi comprare un winchester e non un venice? Credevo ce lo avessi già, ma se lo devi comprare o scegli un winchester perchè ti fanno un forte sconto oppure meglio un venice... forse, con quella scheda madre che ti permette di alzare il bus tantissimo, anche un 3000+ venice, una volta overcloccato, potrebbe essere meglio di un 3200 winchester... ma di questo non sono sicuro. Il 3500+ clawhammer lo scarterei, sebbene sia un 3500 essendo un clawhammer una volta overcloccato sarà peggiò del winchester overcloccato. Secondo me prendere un 3000+ Venice per risparmiare e investire sulle ram ha un senso, ed anche prendere un 3200+ Venice al posto del winchester sarebbe una buona scelta(ti costerà circa 20 euro di più del winchester e forse dovrai aspettare che arrivi nel posto dove lo vuoi comprare). Comunque la differenza col winchester c'è, ma non è poi troppa, quindi se aspettare il venice ti scoccia prendi il winchester così risparmi anche un 20 euro circa, non è che ci rimetti così tanto in termini di prestazioni.
Tra l'altro non vorrei sbagliare, ma ho letto che la DFI LanParty UT NF4-D, essendo nuovissima, supporta i Venice anche senza aggiornare il bios, a differenza della versione ultra che è uscita prima. Controlla che il dissipatore eventuale da mettere sul chipset c'entri una volta montato lo zalman, il 7700 è enorme, chiedi nel thread ufficiale della DFI LanParty UT NF4 ultra-D, che come dimensioni è identica.
come al solito grazie......ora ancora un consiglio sulle ram e sull'alimentatore e poi sono apposto!sapete qualche store on-line dove hanno prezzi buoni???
grazie ancora
ciao ciao
JL_Picard
30-05-2005, 13:12
ti metto il link della vendita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=949334
come dice il venditore socket 939.....eccc.....
Dalla sigla (ADA 3500 DEP 4AS) è un Procio a 939 Pin (la "D" di DEP)...
se guardi la schermata di Cpu-Z alla voce Tecnology vedrai che è con processo produttivo 0.13 quindi poco overclocckabile.
Quindi meglio il Winchester (con forte sconto) o meglio ancora il Venice.
Consigli RAM: 2 x 512 Mb
Corsair XMS PC4400 C25
A-Data Vitesta DDR566
Entrambe con Ram Samsung TCCD
Alimentatori: Enermax Noisetaker o Coolergiant oppure OCZ Powerstream
Per i negozi on line puoi partire dalla sezione prezzi del sito, oppure imposta una ricerca sullo specifico articolo con Google/Yahoo e troverai ciò che cerchi.
Io ti consiglierei nf4-sli dr.
è bella
è completissima
è overcloccabilissima
dissy:
zalman 7000b-cu lightning
xp90
xp90 rame
hyper48
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.