PDA

View Full Version : Server, spazio illimitato, non Aruba

Dr Nick Riviera
27-05-2005, 22:14
Salve ragazzi, volevo sapere se conoscete alcuni server sui quali può essere appoggiato un sito aventi spazio illimitato e che NON sia Aruba (il quale ha creato non pochi problemi e continua a crearne di nuovi).
Ovviamente a pagamento. Con Aruba la spesa è stata di 40 euro annuali, vorrei cmq aggirarmi intorno a quella cifra.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

:)

Max^Samp
27-05-2005, 22:21
Salve ragazzi, volevo sapere se conoscete alcuni server sui quali può essere appoggiato un sito aventi spazio illimitato e che NON sia Aruba (il quale ha creato non pochi problemi e continua a crearne di nuovi).
Ovviamente a pagamento. Con Aruba la spesa è stata di 40 euro annuali, vorrei cmq aggirarmi intorno a quella cifra.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

:)

illimitato o molto ampio? per capirci, per te 2-3 giga corrispondono a uno spazio illimitato?
Comunque con 40 euro di spesa non riusciresti poi a comperare la banda ^^" Prova a cercare "web hosting" su google e divertiti :D

Dr Nick Riviera
28-05-2005, 04:08
illimitato o molto ampio? per capirci, per te 2-3 giga corrispondono a uno spazio illimitato?
Comunque con 40 euro di spesa non riusciresti poi a comperare la banda ^^" Prova a cercare "web hosting" su google e divertiti :D
Comperare la banda?! :confused: :confused:

Cmq per spazio illimitato intendo... illimitato...
(anche se a questo punto 3 giga potrebbero essere buoni)...

LWH
28-05-2005, 10:19
Spazio illimitato mi sa di presa in giro bella e buona. Immagina tu, pensi che possano avere hard disk a capienza illimitata? Quando un hoster presenta un'offerta del genere, secondo me, sarebbe da denunciare per pubblicità ingannevole. Se compro uno spazio e ci metto dentro tutti i miei archivi, che sono oltre 200 Gb, vorrei proprio vedere cosa direbbero...
Come suggerito da Max^Samp, fai una bella ricerca ma posso garantirti che se desideri un'offerta che non superi i 40 euro annuali, meglio startene dove sei perché i problemi li avresti comunque e con chiunque. Se, invece, hai idea di quello che è lo spazio effettivo che vuoi usare e, soprattutto, il traffico massimo che potresti generare, allora fai una ricerca più dettagliata e così stai più tranquillo: ricorda che il traffico costa, nessuno ti da a pochi spiccioli quello che paga fior di quattrini ;)
Saluti!

Dr Nick Riviera
28-05-2005, 13:44
Spazio illimitato mi sa di presa in giro bella e buona. Immagina tu, pensi che possano avere hard disk a capienza illimitata? Quando un hoster presenta un'offerta del genere, secondo me, sarebbe da denunciare per pubblicità ingannevole. Se compro uno spazio e ci metto dentro tutti i miei archivi, che sono oltre 200 Gb, vorrei proprio vedere cosa direbbero...
Come suggerito da Max^Samp, fai una bella ricerca ma posso garantirti che se desideri un'offerta che non superi i 40 euro annuali, meglio startene dove sei perché i problemi li avresti comunque e con chiunque. Se, invece, hai idea di quello che è lo spazio effettivo che vuoi usare e, soprattutto, il traffico massimo che potresti generare, allora fai una ricerca più dettagliata e così stai più tranquillo: ricorda che il traffico costa, nessuno ti da a pochi spiccioli quello che paga fior di quattrini ;)
Saluti!
Certo, sono d'accordo.. ma dal momento che loro ti dicono spazio illimitato te ci carichi quanto vuoi.. io sarò a poco più di 1 Gb, ma non credo facciano problemi per quello. I problemi l'hanno fatti perchè il sito gli occupava troppa cpu al server.. (ma ti rendi conto?! E CI HANNO BLOCCATO IL FORUM!!!).
Che è sta storia del traffico che posso generare?
Cmq Aruba è rinomato, non è il primo che passa.. infatti è questo che mi stupisce.
PS: Sono su server Windows e Linux (altra caratteristica importante).

Dr Nick Riviera
28-05-2005, 13:47
Guarda per esempio qui (http://www.hosting2.it/default1024.htm).. dice "spazio illimitato" e senza asterischi...

LWH
28-05-2005, 14:12
Provando sul link che hai segnalato, non riesco ad accedere a maggiori info o ad ordini (sarà perché navigo con NN?).
Volevo sapere cosa offrono come traffico, perché quello è il motivo per cui molte volte ti bloccano un sito alcuni hoster, se lo superi. La scusa di occupare troppa CPU si risolve, dato che si sa che ci sono alcuni script che non sono fatti bene, uno si adegua e mette su qualcosa che non abbia questo problema, però posso garantirti e con prove, che quello che è il traffico generato è il motivo principale per bloccare un dominio.
Per quanto riguarda lo spazio, farei un poco di conti:
un hoster mediamente, tiene sui server dischi di taglio 74 Gb, paga, mediamente, circa 400/500 dollari al mese (considera che per ogni dominio non c'é solo lo spazio da gestire ma anche il server mail, ftp e dns) e a meno che non si faccia tutto con un solo server :eek: ne occorrono per lo meno due.
Se un dominio occupa, per esempio, 20 Gb e si fa pagare 19/20 euro all'anno, tolti i costi del registro tld (circa 7/10 dollari) resta all'hoster una cifra di circa 12 euro, cioé 1 euro al mese... In questo esempio vorrei capire cosa ci guadagna, dato che potrebbe ospitare al massimo 4 domini sul suo server ed avere, dunque, un costo di 100/125 dollari al mese per ciascuno...

Max^Samp
28-05-2005, 14:48
è vero che aruba è rinomato ... in negativo :D
no scherzi a parte, per un sito senza nessuna pretesa è anche perfetto ma se cominci a sfruttare i database mysql ... addio aruba

Maxcorrads
28-05-2005, 14:52
no scherzi a parte, per un sito senza nessuna pretesa è anche perfetto ma se cominci a sfruttare i database mysql ... addio aruba
Un hosting con mysql (per gestire un forum) cosa mi consigliate?

Dr Nick Riviera
28-05-2005, 17:32
Per cui?
A chi bisogna rivolgersi per non trovarsi il sito in panne??

Ste_000
28-05-2005, 17:52
come ti hanno già detto gli hosting con spazio illimitato sono specchi per le allodole ! e Aruba ne è l'esempio, ci carichi quello che vuoi ma se fai gia solo 2/3 gb al mese di traffico -> sito bloccato!!! che cavolo di servizio è? eheh , cmq ti sconsiglio di cercare quel tipo di offerte, e dirigerti su qualcosa di "sicuro", ovvero che si aggira magari sui 2/3 gb ( ci sono parecchi server virtuali che lo offrono) e che cmq sia sicuro, che nn ti tolga la possibilità di sviluppare il tuo sito ecc ! tuttavia devi toglierti dalla testa di cavartela con 40 euro all'anno....io che sono su areaserver con 1 gb di spazio ne pago 100 e passa quindi :D, però ho la gestione del mio sito e di tutto il resto e se faccio 20 gb di traffico nessuno dice niente ;) ciauz

LWH
28-05-2005, 20:42
come ti hanno già detto gli hosting con spazio illimitato sono specchi per le allodole ! e Aruba ne è l'esempio, ci carichi quello che vuoi ma se fai gia solo 2/3 gb al mese di traffico -> sito bloccato!!! che cavolo di servizio è? eheh , cmq ti sconsiglio di cercare quel tipo di offerte, e dirigerti su qualcosa di "sicuro", ovvero che si aggira magari sui 2/3 gb ( ci sono parecchi server virtuali che lo offrono) e che cmq sia sicuro, che nn ti tolga la possibilità di sviluppare il tuo sito ecc ! tuttavia devi toglierti dalla testa di cavartela con 40 euro all'anno....io che sono su areaserver con 1 gb di spazio ne pago 100 e passa quindi :D, però ho la gestione del mio sito e di tutto il resto e se faccio 20 gb di traffico nessuno dice niente ;) ciauz
Quoto in pieno.
Con 40 euro all'anno non credo troverai qualcosa in giro, per lo meno in base a ciò che dici, a che uso ne fai. Oltretutto, ciò che più incide in un servizio di hosting è il traffico generato, la banda consumata, cioé, se il tuo sito "smuove" parecchi giga al giorno, non credere che qualcuno te li regali; sappi che molte aziende, anche di server dedicati, fanno pagare fino a 1,50 US$ per Gb di banda in più a quella assegnata. Cosa pensi che faccia, dunque, il tuo hoster?
Se hai idea (tramite anche un qualsiasi programma di monitoring o di statistiche serio) sul traffico che generi, oppure se il tuo precedente hoster te ne informa, potrai cercare in giro offerte che siano consone alla tua richiesta. Ma, ripeto, a meno che il tuo traffico non superi i 3 Gb al mese, dubito che per quella cifra troverai qualcosa...

Basileus88
28-05-2005, 21:59
non capisco perchè tutti parlano male di aruba.. per 50€ annuali mi da molto, e di problemi molti pochi...

ps sono LuPellox85 mio cugino si è dimenticato di sloggarsi prima di andare via :doh:

Max^Samp
29-05-2005, 00:41
non capisco perchè tutti parlano male di aruba.. per 50€ annuali mi da molto, e di problemi molti pochi...

ps sono LuPellox85 mio cugino si è dimenticato di sloggarsi prima di andare via :doh:

non è questione di parlar male, è questione che per 24 euro (+ mysql eventualmente) ti danno un servizio che vale giusto quei soldi. Se non si hanno pretese è un conto, se si cominciano ad avere decine di utenti, un forum attivo o siti sempre più ricchi di contenuti allora il problema viene fuori :)

Max^Samp
29-05-2005, 00:46
Per cui?
A chi bisogna rivolgersi per non trovarsi il sito in panne??

Io ti consiglio di capire esattamente di cosa hai bisogno, poi fai delle ricerche in giro su google, trova l'offerta che fa per te e infine cerca recensioni dei servizi di hosting :)
Io ho comperato uno spazio in usa + dominio ed ho speso 95$ (in offerta ho speso di meno in realtà) per 3 giga di spazio web e 50 giga di traffico mensile. Onestamente se fai tanto traffico dubito che la spesa che dovrai sostenere possa essere inferiore...
Ma per capirci, quanti visitatori al giorno hai? O.o

2710ea
30-05-2005, 03:52
Cerca su html.it e qualcosa trovi, se no ti consiglio di chiedere un preventivo personalizato alle varie società di hosting, ma calcola che non tutte accettano lo spazio illimitato oltre i 10 gb di traffico, per esperienza sempre.
Se invece riesci ad integrare i banner publicitari nel tuo forum, puoi autofinanziarti un Virtual Private Server che di base hanno i 2 GB di spazio e banda illimitata a partire dai 128 k di picco in caso di congestione dei server.
Se guardi i miei post puoi trovare chi fa al caso tuo con la quale mi trovo bene.
Non mi posso permettere di farti proposta dato che sono solo un webmaster con risorse limitate

ciao
2710ea

max60
30-05-2005, 11:22
Io mi trovo bene su natan.it .
Lo spazio web è illimitato e i costi sono molto simili ad Aruba, però il servizio assistenza e le performance mi sembrano migliori.

DanieleF
30-05-2005, 15:09
ciao si natan è buono anche se ultimamente 4 mesi soffre di una lentezza boh

per lo spazio illimitato io ho sempre avuto problemi nell'upload di file da 500Mb e superiosi o cmq a trasferire quantità superiore ai 400Mb. Dopo un pò il servizio FTP mi buttava fuori

cmq provalo. Io al momento vado su altri che offrono piani da 25 a 150euri con spazio da 200 a 5Gb. Dvo dire che sto bene e va tutto come dovrebbe quindi guarda pure questo www.europeanwebhost.com, altrimenti boh non ne conosco molti altri di economici.

Il resto costicchiano come serverplan, widestore ecc. Cmq trovi molto basta cercare o chiedere a qualcuno.