PDA

View Full Version : l' inghilterra si che è un paese avanti!


sempreio
27-05-2005, 20:21
Prezzi quasi dimezzati, consumi quadruplicati dal 1996
Cocaina: boom di consumi in Inghilterra
Tre milioni e 850 mila persone di età compresa tra i 16 e i 59 anni hanno assunto un qualche tipo di droga nell'ultimo anno

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
LONDRA - La cocaina tira. In Inghilterra e Galles dal 1996 i prezzi si sono quasi dimezzati e i consumi si sono quadruplicati. Dimostrando così che la cocaina, da droga d'élite, è diventata ormai uno stupefacente di massa. Nel 1996 un grammo di cocaina costava l'equivalente di 100 euro, ora ne costa meno di 60, mentre il numero di persone che ne fa uso si è moltiplicato per quattro, secondo uno studio del ministero dell'Interno britannico.

Otto kg di cocaina trovati in un appartamento a Milano (Liverani)
Sarebbero mezzo milione le persone che in Inghilterra e Galles assumono eroina, cocaina, allucinogeni e crack (droghe di classe A) almeno una volta al mese. L'aumento registrato nel consumo, però, è dovuto in gran parte alla cocaina proprio per i prezzi sempre più bassi della droga, che ora si sta diffondendo non solo tra i giovani professionisti, ma anche tra persone al di sopra dei 24 anni che fanno lavori manuali. L'indagine rivela inoltre che 3 milioni 850 mila persone di età compresa tra i 16 e i 59 anni ha assunto un qualche tipo di droga nell'ultimo anno, mentre sono 11 milioni coloro che ne avrebbero fatto uso almeno una volta nella vita.

Quasi il 25% dei giovani di età compresa tra 16 e 24 anni confessa di consumare droghe di classe A più di una volta al mese, e il 46% afferma di fare uso di una qualche droga illegale con la stessa frequenza.




meno male che non vogliono entrare in europa :Prrr: anzi spero che se ne vada pure l' olanda :Prrr: