PDA

View Full Version : problema windows xp su asus a8n sli

konrado
27-05-2005, 19:55
Salve

ho un problema nell'installare windows xp service pack 2 ,premetto che in materia non sono per nulla ferrato ,poco oltre all'abc ,ma credevo che installare win xp fosse piu semplice :rolleyes: ,su un computer nuovo ,.da me assemblato ,così composto ,asus a8n sli ,athlon 64 3000+ winchester ,memoria ram ddr senza marca un banco solo da 1 gb ,scheda video asus 6600gt pciexpress ,masterizzatore nec 3540 ,dvd marca lg e hd master eide ata100 western digital da 40gb e un altro hd in slave maxtor ata133 da 200gb ,che mi fa da magazzino e che ho ereditato dal mio vecchio pc ,a se serve l'alimentatore è un enermax coolergiant 600watt

per quanto riguarda il problema riscontrato è il seguente ,tutto va bene fino a quando non inizia a installare windows ,iniziano a comparirmi messaggi di impossibilità ad installare alcuni file ,cmq vado avanti per un po e poi va in schermata blu ,non sempre alla stesso momento a volte al 40% altre al 90 e passa ,segnalandomi vari errori fra cui page_not_found etc etc oppure altri tipi di errori :muro: .

grazie per tutte le risposte.

saluti

judas
28-05-2005, 09:38
quasi certamente è la ram; prova ad abbassare la frequenza o alzare i voltaggi;
in ogni caso lancia il memtest e vedi se ti da errori :)

MM
28-05-2005, 21:31
Potrebbe essere anche il CD difettoso