PDA

View Full Version : Knoppix su notebook

javak
27-05-2005, 19:48
Ragazzi ho un acer aspire 1692wlmi voglio usare knoppix con avvio da cd-rom ma subito dopo la schermata principale quella in cui compare
boot: ed io scrivo knoppix lang=it
compare una schermata nera e non succede più niente

come risolvo il problema??
(nn sono sicuro ma credo che il mio lettore cd sia collegato internamente alla sk madre con una porta usb perché sotto win mi compare l'icona disconnessione hardware e dentro c'è il lettore cd rom)

WebWolf
27-05-2005, 20:20
Io ho provato la versione 3.6 e 3.8 su un Toshiba 1800-S214 e (a parte la partizione del disco fisso che non me la riconosce) il sistema funziona perfettamente.

Se ti appare la schermata di boot dovrebbe 'vederti' il cdrom.

Prova intanto a disabilitare il riconoscimento automatico hardware (guarda il comando con F2 o F3).

Se parte prova a:

- disabilitare/abilitare il dma
- abilitare/disabilitare la pcmcia

di solito sono queste due cose che possono creare i problemi maggiori.

Nella sezione How To ci sono dei link a siti rivolti a Linux installato su portatili.

Spero di esserti stato un po' di aiuto.

Byez.

javak
28-05-2005, 13:11
Io ho provato la versione 3.6 e 3.8 su un Toshiba 1800-S214 e (a parte la partizione del disco fisso che non me la riconosce) il sistema funziona perfettamente.

Se ti appare la schermata di boot dovrebbe 'vederti' il cdrom.

Prova intanto a disabilitare il riconoscimento automatico hardware (guarda il comando con F2 o F3).

Se parte prova a:

- disabilitare/abilitare il dma
- abilitare/disabilitare la pcmcia

di solito sono queste due cose che possono creare i problemi maggiori.

Nella sezione How To ci sono dei link a siti rivolti a Linux installato su portatili.

Spero di esserti stato un po' di aiuto.

Byez.

grazie mi sei stato d'aiuto anche solo per la risposta appena ma purtroppo non ho risolto
:stordita:

WebWolf
28-05-2005, 16:04
Puoi testare il cd su un altro sistema per verificare che non sia colpa sua ?

javak
31-05-2005, 15:47
provato!! sull'altro sistema funziona....è il notebook che da problemi :muro: :muro: :muro:

IspiCiosa
01-06-2005, 10:03
guarda di avere almeno 128 di ram.....

e prova a scrivere semplicmente knoppix senza mettere la tastiera in italiano ke tanto serve anulla lo puoi fare una volta entrato in knoppix....

javak
01-06-2005, 11:32
guarda di avere almeno 128 di ram.....

e prova a scrivere semplicmente knoppix senza mettere la tastiera in italiano ke tanto serve anulla lo puoi fare una volta entrato in knoppix....

Non so se hai letto ma ad inizio post..ma ho un acer aspire 1692wlmi che ha 512 ram.

Ho provato a scrivere solo knoppix ma niente, nn va....però ho notato che con la versione italiana "Knoppils" se disabilito il caricamento delle periferiche(funzione che nn conosco sotto knoppix) mi parte tutto senza problemi solo che nn riconosce ne il mouse usb, ne il wireless per internet...mentre dicono che knoppix legge tutto senza problemi!!!!! :help: :help: :help: :help: :help: