PDA

View Full Version : problema ethernet con scheda madre asus p5gd1

MaNgUsTaModD
27-05-2005, 19:43
Raga, ho acquistato sta scheda madre ieri.... :D xchè mi so rifatto il pc (che è n'a bomba!!!), solo che ho un piccolo problema..... in pratica la scheda di rete incorporata (chiamata "Marvell Yukon".... Come i fumetti :D), fa 1 pò di capricci, nel senso che all'avvio (o riavvio), mi dice "cavo di rete scollegato"..... risolvo il tutto staccando e riattaccando il cavo di rete...... solo che è un pò n'a scocciatura no?!?!? Vorrei sapere qualke soluzione a riguardo.... (ho anke provato a prendere i driver aggiornati dal sito dell'asus, ma è uguale).... e se ce sta qualkuno che ha lo stesso mio problema..... magari ce sta 1 modo.

Grazie

mantra
19-06-2005, 21:40
io ho un problema ! con la stessa scheda madre
cioè se il pc è collegato al modem ethernet una volta parte una volta il pc si blocca

MaNgUsTaModD
20-06-2005, 12:07
io ho un problema ! con la stessa scheda madre
cioè se il pc è collegato al modem ethernet una volta parte una volta il pc si blocca

Io ho risolto..... cambiando l'hag di fastweb.... in pratica quella scheda madre ha una caratteristica di controllo degli allacci di rete.... x verificare se c'è qualke problema di cavo durante il tragitto del cavo di rete.....
... molto probabilmente... la taratura de sta funzione... era maggiore alla potenza del segnale che me dava il vecchio hag di fastweb..... cambiando l'hag invece... funziona tutto xfettamente

mantra
20-06-2005, 12:09
cambiando l'hag

scusa non sono molto esperto come si cambia?