PDA

View Full Version : Biostar m7viz update bios... mhà!

max83
27-05-2005, 18:28
Salve avrei bisogno di consigli...
volevo aggiornare il pc di mio papà, tra le varie cose vorrei upgradare anche la cpu passando ad un sempron 2800+ soket A ma par fare ciò la mobo, che come da titolo è una biostar m7viz, ha bisogno di un aggiornamento di bios allora fiducioso vado nel sito biostar scarico il bios lo metto sul floppino e seguo la procedura, ma poi quando mi l'utilità di aggiornamento mi dice che sul floppi non c'è nulla mi dico "in effetti non mi sembrava un file bin" ed effettivamente non lo è e ha un estansione che credo ricalchi la versione del bios, cercando sul sito biostar non ho trovato nulla che possa aiutarmi... c'è qualcheduno che possa illuminarmi la via? :D

max83
28-05-2005, 08:09
nessuno? :(

max83
29-05-2005, 07:52
nessuno ha mai tentato di aggiornare il bios di una biostar? caspita! :cry:

fan100
29-05-2005, 08:42
Beh dipende da come è strutturato il bios.Ammesso che tu abbia scaricato il bios corretto poi dipende.Alcune mobo vogliono l'estenzione completa es nomebios.bin (Award) o nomebios.rom(ami) altre solo il nome senza estenzione es nomebios.
Dai un ochhiata sul sito o sul bios su come sia la procedura.Naturalmente il bios sul floppy ci deve essere.

max83
29-05-2005, 09:58
bhè non è certo la prima volta che aggiorno un bios... che sono sicuro essere quello corretto sul floppy sicuramente ci metto quello che scarico, ma è l'estansione che mi da dà fare, è bs8 che cavolaccio di estansione è... essendo award mi aspettavo un bin... invece... :(