PDA

View Full Version : nuovo dissi per cpu

krkuz
27-05-2005, 18:21
Allora, dopo alcuni consigli sono arrivato alla conclusione che è inutile cambiare computer adesso per cui mi hanno consigliato di cambiare dissi per cpu e magari overcloccare un po'
io non voglio overcloccare (o almeno per adesso :D ) per cui mi piacerebbe comprare un bel dissi silenzioso che eventualmente mi consenta di overcloccare(ovviamente di poco)
Ero inizialmente orientato verso uno zalman 7000b cu (poichè il 7700 non ci sta...) ma dopo aver letto alcuni 3d nei quali si dice che cmq un kilo(quasi) di rame su una scheda madre nn siano il max, ho cambiato idea...
l'altra opzione sarebbe la versione alcu, però mi piacerebbe ricevere dei consigli per altri dissipatori di altre marche...
GRAZIE in anticipo

Cikos
27-05-2005, 19:33
Ciao, se la mobo è quella in sign dovresti montare il dissi su un socket 478, potresti anche vedere qualche prodotto della thermaright, bye :)

krkuz
27-05-2005, 21:03
visto che ci sono mi piacerebbe sapere le differenze in termini di temperatura tra il thermalright XP-120 con una ventola da 12 e lo zalman 7000b alcu

Cikos
28-05-2005, 09:13
Ciao, potresti provare a dare un'occhiata ai link di seguito, sono comparative tra vari dissi, bye :)

http://www.hardware.fr/articles/568/page1.html
http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&articID=245

P.S. Non sono in italiano però più o meno il senso (almeno per me che non conosco le lingue straniere) e, soprattutto, i grafici sono comprensibili ;) , bye :)

olegunnar
28-05-2005, 10:41
Ciao io personalmentre ho lo zalman7700cu e il kilozzo di rame non fa na piega sulla mobo...non per niente ci mettono un bel backplate (soket 775) per rendere tutto stabile e non gravare sulla mobo...naturalmente mi trovo molto bene con le prestazioni del dissi...
Tornando a bomba se vuoi per il tuo procio io vendo un termalright sp94 gran dissi che avevo prima sulla p4c800-e soket 478 monta la ventola che vuoi tu da 80 o 92 lo vendo a 25€ :cool: