View Full Version : WIN XP XSP2 PROBLEMA LETTERE HARD DISK
Ciao. Ultmimamente ho montato un nuovo hard disk sul mio pc. Il problema è che l'installazione di win xp sp2 mi ha incasinato le lettere dei drive. Adesso l'hard disk proncipale si chiama C, il cd D e il vecchio hard disk F.
Qualcuno sa dirmi come posso fare a invertire le lettere del cd rom e del vecchio hard disk?
ho provato le procedure standard ma se cambio la lettere dell'hard disk mi fa scegliere della F in poi, invece io vorrei la D.
Grazie
E' la prima volta che mi succede una roba del genere....
---edited---
27-05-2005, 20:32
Ciao. Ultmimamente ho montato un nuovo hard disk sul mio pc. Il problema è che l'installazione di win xp sp2 mi ha incasinato le lettere dei drive. Adesso l'hard disk proncipale si chiama C, il cd D e il vecchio hard disk F.
Qualcuno sa dirmi come posso fare a invertire le lettere del cd rom e del vecchio hard disk?
ho provato le procedure standard ma se cambio la lettere dell'hard disk mi fa scegliere della F in poi, invece io vorrei la D.
Grazie
E' la prima volta che mi succede una roba del genere....
allora vai in gestione periferiche e disinstalla i driver del lettore CD, dai una riavviata e tutto dovrebbe andare a posto
ciao
Grazie a tutti. Ho già risolto il problema senza bisogno di rimuovere nessuna periferica.
;)
Grazie a tutti. Ho già risolto il problema senza bisogno di rimuovere nessuna periferica.
;)
Come?
Tramite gli strumenti di amministrazione, con l'opzione gestione unità.
ARSENIO_LUPEN
28-05-2005, 14:11
con xp si puo procedere cosi
pannello di controllo prestazioni e manuntenzione strumenti di amministrazione
gestione compiuter
entrando li troverai le tue unita devi andare su gestione dischi
entra e andando sopra potrai cambiare a tuo piacimento le lettere assegnate dal sistema
C D E F G ect...
spero di essere stato abbatanza chiaro
prova e vedraie piu difficile spiegarlo che farlo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.