PDA

View Full Version : KDE e tastiera bloccata

trapanator
27-05-2005, 15:42
Salve a tutti,

usando KMail (KDE 3.4) mentre leggevo e cancellavo i messaggi (con SHIFT+CANC) ad un certo punto dovrei aver premuto un'altra combinazione (anziché SH+CANC) perché mi è apparsa una finestra diversa da "Vuoi cancellare definitivamente il mex?", purtroppo non ho avuto tempo di leggerla perché ho premuto subito INVIO.

Da quel momento la tastiera non accetta più nessun tasto. Se faccio logout, in kdm e in console riesco a digitare, mentre se torno in KDE la tastiera resta bloccata.

Ho provato ad impostare il layout dal pannello di controllo, ma niente: non accetta nessun tasto.

Qualcuno sa cosa può essere dovuto?

mjordan
28-05-2005, 02:07
Hai per caso una tastiera USB?

trapanator
28-05-2005, 12:54
Ho risolto. Avevo premuto, senza saperlo, la combinazione per l'accessibilità: tasti lenti :eek:

adesso è tutto ok.

p.s. no, è la tastiera del mio notebook

mjordan
28-05-2005, 15:51
Ok meno male.
No ti avevo chiesto perche' recentemente hanno scoperto dei problemi nel kernel esattamente nel codice che gestisce le tastiere USB, che portano ad avere "tastiere morte". Ti avrei consigliato allora di installare il kernel 2.6.11.11 che risolve tali problemi...

rafagano
03-12-2007, 12:33
Salve a tutti, devo aver fatto lo stesso tuo errore, ma non riesco più a ripristinare la situazione normale della tastiera.
Come si toglie il rallentamento dei tasti? Ma soprattutto, a che minchia serve ??!
Grazie.
Paolo.

NetEagle83
03-12-2007, 12:43
Come si toglie il rallentamento dei tasti? Ma soprattutto, a che minchia serve ??!

:asd:

Comunque serve a persone con difficoltà motorie...

mykol
03-12-2007, 13:21
si toglie dal centro di controllo di kde, ma non ricordo bene, a me era successo tempo fa ...

In realtà non è bloccata, ma bisogna tenere premuti i tasti per uno o più secondi

rafagano
03-12-2007, 14:14
Si toglie tenendo di nuovo premuto SHIFT per qualche secondo, riappare la finestra.
Chiedo venia nei confronti delle persone con difficoltà motorie, ma stavo lavorando e non riuscivo più a fare niente.
Grazie comunque per la risposta. Hasta Luego !