PDA

View Full Version : 2 domande sui file immagine di Windows

CONFITEOR
27-05-2005, 16:28
Si può usare l'utilità di backup di windows alposto di ghost?

E' possibile creare un'immagie di windows "universale" che si installi cioè su qualunque macchina?
che so eliminando tutti i drivers e le periferiche...

Zorcan
27-05-2005, 17:37
Se hai bisogno di mettere Windows in maniera rapida e "universale" su più macchine ti consiglio nLite. Mi ci sono preparato un cd di XP che si "autoinstalla" senza il mio intervento in una decina di minuti scarsi, pesa poco, integra sp e fixes, è alleggerito da tutte quelle cose inutili che ci sono dentro di default, con i servizi e l'interfaccia parzialmente preconfigurati.

O altrimenti ti fai un'immagine con Ghost o True Image, poi modifichi la iso del cd di Ghost (o di True Image) per includerci quell'immagine di Windows. Così non devi fare altro che bootare dal cd, far partire il programma, dargli l'immagine che già è nel cd e copiarla sul hd.

CONFITEOR
28-05-2005, 22:24
Andiamo che non mi pare una domanda tanto peregrina....rispondete in massa :fagiano:

Tom Joad
29-05-2005, 14:17
No, non puoi utilizzare l'utility di backup di Windows per fare ciò che fai con Ghost.

Creare un'immagine universale non è possibile. Piuttosto è possibile personalizzare il cd di installazione, facendo in modo che al termine dell'installazione ritrovi le stesse impostazioni su ogni macchina.

Ciao.

CONFITEOR
29-05-2005, 15:51
No, non puoi utilizzare l'utility di backup di Windows per fare ciò che fai con Ghost..
eppure mi sembrava di si.... :fagiano: