PDA

View Full Version : strane correnti d'aria...

jacopastorius
27-05-2005, 15:14
ho uno xaserII con 2 ventole in immisione davanti, 1 in immissione laterale 2 in estrazione posteriori, uno Zalman 7000b cu, 1 dissi con ventolina sul chipset della mobo, i Enermax Noisetaker con 1 ventola in immissione sotto e 1 in estrazione sul retro, 1 scheda video raffreddata da NV Silencer 6 Rev.2, 1 ventola 9x9 che soffia sulle ram.
Il mio problema è questo: Col pannello laterale aperto l' NV Silencer butta fuori aria, la sento bene, mettendoci la mano davanti. Appena chiudo il pannello laterale sento come se qualche ventola da dentro sforzasse e l'nv silencer nn butta più fuori aria...o meglio ne butta... ma impercettibilmente,con la mano nemeno si sente, devo metterci un pò di carta per vederla spostarsi, ma piano piano..Come mai questo strano fenomeno?L'unica spiegazione è che la ventola dell'nv silencer non trova aria da buttare fuori...ma mi sembra molto strano...idee per risolvere?? :mc: :mc: :muro: :muro:

Dumah Brazorf
27-05-2005, 15:20
Forse esce + aria di quella che entra, facendo un rapido conto 3 immettono e 3 espellono (l'alimentatore è 1), + il silencer.
Prova a spegnere una ventola in estrazione.
Ciao.

jacopastorius
27-05-2005, 15:23
Forse esce + aria di quella che entra, facendo un rapido conto 3 immettono e 3 espellono (l'alimentatore è 1), + il silencer.
Prova a spegnere una ventola in estrazione.
Ciao.
proverò...anche perchè le ventole che immettono buttano dentro molta meno aria rispetto a quelle in estrazione (hanno dei filtri antipolvere),grazie dumah!

jacopastorius
27-05-2005, 15:28
problema risolto!è bastato togliere una ventola in estrazione, grazie Dumah :)