View Full Version : che windows installo ?
salve a tutti , ho appena comprato un pc nuovo ed ero indeciso su quale sistema operativo installare , cioè windows xp pro o media center 2005 ?? quali sono le diversità ? dovrei fare un po' di tutto col pc :cad , office, internet,ecc. non ho intenzione di guardarmi la tv sul pc . voi cosa mi consigliate in termini di stabilità , driver ecc .. grazie a tutti :D
salve a tutti , ho appena comprato un pc nuovo ed ero indeciso su quale sistema operativo installare , cioè windows xp pro o media center 2005 ?? quali sono le diversità ? dovrei fare un po' di tutto col pc :cad , office, internet,ecc. non ho intenzione di guardarmi la tv sul pc . voi cosa mi consigliate in termini di stabilità , driver ecc .. grazie a tutti :D
Media Center è XP espressamente configurato per vedere tv e film, sentire musica e altre cosette multimediali. Se ci devi fare quelle cose che hai detto, che te ne fai del Media Center? Metti XP Pro, magari alleggerendolo per bene con nLite (ma non è essenziale, lo scrivo solo perchè sono ancora stupito da quello che ho potuto fare con nLite).
volevo solo sapere se media center, proprio per questa sua caratteristica per le opzioni multimediali , aveva problemi di stabilità con programmi cad , driver non aggiornati ,ecc. oppure è solo un xp pro con funzioni multimediali aggiuntive ? grazie
So solo quello che si dice in rete, è XP configurato in maniera da svolgere al meglio quelle tasks multimediali, ma "sotto" c'è sempre XP. Se ti serve quell'interfaccia particolare, usalo. Ma se il pc lo usi per fare altre cose e puoi "accontentarti" di vedere film o sentire musica come si fa normalmente su un pc, secondo me ti conviene lasciarlo perdere, sarebbe solo un potenziale problema in più.
tutmosi3
27-05-2005, 18:31
XP Professional è migliore di Media Center a mio avviso.
Oltretutto tu non guardi solo la TV, ci lavori pure con il PC.
Ciao
Ivan The Bastard
27-05-2005, 21:16
Windows Media Center non è altro che Win XP Pro con in più il Media Center, che puoi benissimo non usare, per il resto è Win XP Pro tale e quale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.