PDA

View Full Version : problema con svchost.exe

sashaxs
27-05-2005, 13:02
buongiorno a tutti, spero d essere nella sezione giusta...
ho da un paio di giorni un problema: mentre sono connesso in internet a volte tramite outpost firewall vedo che il processo svchost.exe si connette a degli IP che risultano essere della microsoft; se interrompo la connessione dopo qualche minuto questa riparte comunque, non so se si tratta di aggiornamenti automatici che non ho attivi, e tantomeno di trojan o malware visto che ho passato con xspybot, tauscan, adaware e spybot...
a qualucno di voi è successa una cosa simile? come posso impedire questa connessione? dal firewall ogni volta...ma non riesco a impostarlo correttamente visto che non so x quale motivo mi impedisce di navigare in internet e di scaricare la posta, mentre emule ad esempio va...
grazie a tutti, un saluto

kevindavidmitnick
27-05-2005, 20:33
buongiorno a tutti, spero d essere nella sezione giusta...
ho da un paio di giorni un problema: mentre sono connesso in internet a volte tramite outpost firewall vedo che il processo svchost.exe si connette a degli IP che risultano essere della microsoft; se interrompo la connessione dopo qualche minuto questa riparte comunque, non so se si tratta di aggiornamenti automatici che non ho attivi, e tantomeno di trojan o malware visto che ho passato con xspybot, tauscan, adaware e spybot...
a qualucno di voi è successa una cosa simile? come posso impedire questa connessione? dal firewall ogni volta...ma non riesco a impostarlo correttamente visto che non so x quale motivo mi impedisce di navigare in internet e di scaricare la posta, mentre emule ad esempio va...
grazie a tutti, un saluto

inviaci il log con hijackthis
devi dirmi che porta usa questa connessione improvvisa di microsoft.

tutmosi3
28-05-2005, 08:21
Da qualche tempo ha anche io questo problema, ma non va in Microsoft: a volte il trace va a finire a Firenze, altre in Cina, altre in Germania. Avevo intenzione di indagare ma il tempo è tiranno. Mi sono ripromesso di farlo ma tu mi ahi anticipato.
Per il momento blocco le comunicazioni volta per volta.

Ciao