PDA

View Full Version : Questa non l'ho capita... Localhost

canislupus
27-05-2005, 12:58
Allora ragazzi volevo provare ad usare KMLdonkey e mi dava sempre un problema con il nocciolo (core) di Mldonkey. Ho allora scaricato il pacchetto del core e riprovato, ma mi da sempre lo stesso errore che non riesce a connettersi.
Allora ho provato come da istruzioni trovate su internet ad usare sia telnet 127.0.0.1 4000 che tramite web scrivendo localhost:4080
Beh in entrambi i casi non mi è possibile raggiungere localhost !!!
La cosa particolare è che ho disabilitato completamente il firewall per essere sicuro che non fosse quello il problema.
Qualcuno sa darmi dei consigli ?

andretta
27-05-2005, 13:03
Il firewall non centra una mazza. Prova con

netstat --inet -pan | grep LISTEN

con privilegi di root, per vedere se su quelle porte cè qualcuno in ascolto.

RRT4
27-05-2005, 13:10
devi avviare prima il core manualmente, se stai usando il pacchetto mldonkey-server della sid lo puoi configurare con dpkg-reconfigure mldonkey-server (da root)
molto meglio se rimuovi quella versione e ne installi una aggiornata di spiralvoice
http://download.berlios.de/pub/mldonkey/spiralvoice/
cd alla_cartella_mldonkey
./mlnet > /dev/null 2>&1 &
e chiudi la shell

canislupus
27-05-2005, 15:04
Allora ho provato il comando di andretta e questo è il responso:

tcp 0 0 0.0.0.0:111 0.0.0.0:* LISTEN -
tcp 0 0 0.0.0.0:631 0.0.0.0:* LISTEN -
tcp 0 0 127.0.0.1:25 0.0.0.0:* LISTEN -

Se provo a scrivere 127.0.0.1 o localhost, mi dice che non è raggiungibile. Il ping invece risponde correttamente.
Dove potrei aver sbagliato ? E' come se non si riuscisse a comunicare con localhost. Premetto che ho personalizzato moltissimo l'installazione della Suse e magari ho tolto qualche pacchetto che può aver creato questo problema.
Avete idee in merito ?

canislupus
27-05-2005, 17:14
Alla fine sono riuscito a collegarmi all'interfaccia web di mldonkey (in pratica ho scaricato un rpm perchè avevo piàù di un problema di dipendenze nel compilare il core). Il fatto però è che non riesco a collegarmi a nessun server edonkey. Ho provato sia ad utilizzare la gui di mldonkey che kmldonkey.
La cosa inoltre molto strana è che mi da come ip al quale prova a collegarsi qualcosa come 1.9.24.45. Ovviamente poi mi dice che non è connesso ad alcun server. :muro: