View Full Version : E se al WWDC...
... presentassero tutta la nuova linea di portatili? Dato che ormai è quasi certo che sarà quella l'occasione per presentare gli iBook e ci sono voci su nuovi schermi wide screen, secondo me faranno un rinnovo dell'intera gamma montando su tutta la linea monitor wide screen e mast. DVD.
tutto è possibile :) però il restyling completo della linea portatili mi pare una soluzione remota mentre l'aggiornamento degli iBook sembra scontato visto il tempo passato dall'ultima revision....sorge però un altro problema:che ci mettono dentro senza che cannibalizzi i PB? :D
piottocentino
28-05-2005, 00:23
:sperem: :p
tutto è possibile :) però il restyling completo della linea portatili mi pare una soluzione remota mentre l'aggiornamento degli iBook sembra scontato visto il tempo passato dall'ultima revision....sorge però un altro problema:che ci mettono dentro senza che cannibalizzi i PB? :D
magari abbassano un po il prezzo per renderli ancora più concorrenziali e tengono quasi del tutto immutate le componenti hw...
un ibook piu "grosso" di quello odierno, venduto allo stesso prezzo manderebbe il pbook in fallimento..
magari abbassano un po il prezzo per renderli ancora più concorrenziali e tengono quasi del tutto immutate le componenti hw...
un ibook piu "grosso" di quello odierno, venduto allo stesso prezzo manderebbe il pbook in fallimento..
che il prezzo degli iBook venga leggermente abbassato è palusibile visti che di solito avviene negli aggiornamenti ma che rimangano immutate le caratteristiche hw ci credo poco...la scheda video dovrebbero aggiornala per sfruttare al massimo tutte le caratteristiche di tiger per il resto bisogna vedere...però sorge il dubbio di quale scheda video...con una 9600 su tutta la linea il PB con la fx5200 è praticamente morto...se mettono la fx5200 su tutta la linea fanno una bella cavolata
beh adesso i modelli alti di PB hanno 9700, basta mettere a tutti la 9700, mettere il 17 con 9800 e ibook con 9600 :O cmq voglio un po' più di procio, quello attuale se la batte con gli XP-M 26000+ non oltre :cry: il G4 non è minimamente paragonabile a PM o Turion64 :muro:
sarebbe bello se ribassassero il prezzo a 899€, sarebbe un prezzo molto concorrenziale visto quanto si stanno abbassando i prezzi dei portatili win..
credo cmq una ritoccatina della scheda video, un leggero up del processore e magari disco fisso minimo a 40giga(30 sono proprio pochini) :D
ma le mie sono solo supposizioni..
d'altra parte mettere le stesse schede dei powerbook ammazzerebbe la già non brillantissima(quanto a vendite)linea, sempre più a favore degli ibook.. e d'altro canto lasciarlo immutato è veramente anacronistico.. almeno 64mb e una scheda che sfrutti tiger...
per il G4 c'è poco da fare finchè non metteranno qualcosa di meglio su i PB gli iBook non avranno molta scelta ,visto che l'hw passa prima dai PB poi va agli iBook(in generale).
ora come ora il 12" dei PB monta la fx5200 e come processore ha una manciata i MHz in + rispetto al 12" iBook; quindi se montano la 9600 chi se lo compra + il PB suddetto che costa quasi il doppio del 12" iBook?
per questo mi sta venendo il dubbio che mettano su tutta la linea consumer la fx5200 in modo da essere in parità i modelli da 12";spero di sbagliarmi :(
stesso discorso per lo speed bump dei processori
sarebbe bello se ribassassero il prezzo a 899€, sarebbe un prezzo molto concorrenziale visto quanto si stanno abbassando i prezzi dei portatili win..
credo cmq una ritoccatina della scheda video, un leggero up del processore e magari disco fisso minimo a 40giga(30 sono proprio pochini) :D
ma le mie sono solo supposizioni..
d'altra parte mettere le stesse schede dei powerbook ammazzerebbe la già non brillantissima(quanto a vendite)linea, sempre più a favore degli ibook.. e d'altro canto lasciarlo immutato è veramente anacronistico.. almeno 64mb e una scheda che sfrutti tiger...
899€ mi sembra un prezzo troppo basso..la probabilità maggiore è quella del prezzo immutato con adeguamento hardware...
Per curiosità, dove hai letto che le vendite dei PowerBook non è brillantissima???
Myname
899€ mi sembra un prezzo troppo basso..la probabilità maggiore è quella del prezzo immutato con adeguamento hardware...
Per curiosità, dove hai letto che le vendite dei PowerBook non è brillantissima???
Myname
ok ho detto una cag.. o ho letto un articolo vecchio o ho fatto confusione con i powermac(non book)(l'avevo letto qualche mese fa)
infatti leggendo quì
http://www.macitynet.it/macity/aA21139/index.shtml
chiedo venia..! :p
naftalina67
28-05-2005, 21:28
ma nn è previsto un restyling esterno dell'ibook? il nuovo ibook 12 sara = al mio 12 g4 800?
oppure faranno un restyling quando cambieranno processore (g5... ergo qualche anno)?
me lo sono sempre chiesto... :confused:
pokestudio
29-05-2005, 00:49
chissà chissà...
però, non so se ricordate un antico rumor, che diceva che Apple aveva scelto Asus oltre a Quanta per produrre "le prossime linee di notebook" e che era venuto fuori che l'iBook G5 e il Powerbook G5 sarebbero stati presentati assieme a Giugno 2005...
mah, magari è pure vero! Ho provato a cercare l'articolo di Digitimes, però pare che sia diventato ad abbonamento...
poco male, ci sono link ovunque su google riguardo a quel rumor di qualche mese fà...
eccone uno:
http://www.spymac.com/forums/showthread.php?threadid=148682
chissà chissà...
però, non so se ricordate un antico rumor, che diceva che Apple aveva scelto Asus oltre a Quanta per produrre "le prossime linee di notebook" e che era venuto fuori che l'iBook G5 e il Powerbook G5 sarebbero stati presentati assieme a Giugno 2005...
mah, magari è pure vero! Ho provato a cercare l'articolo di Digitimes, però pare che sia diventato ad abbonamento...
poco male, ci sono link ovunque su google riguardo a quel rumor di qualche mese fà...
eccone uno:
http://www.spymac.com/forums/showthread.php?threadid=148682
Mah tutto puà succedere, sopratutto se si tratta di Apple...
A dirla tutta, una eventuale presentazione di nuovi iBook alla WWDC mi sembra difficile, o per lo meno mi sembra difficile se si dovesse trattare di un semplice speedbump e cambio di scheda video...troppo poco per un contesto come il WWDC ed il suo target...
Vedremo...potrebbe, Apple, anche presentare qualcosa che nessuno si aspetta, un nuovo prodotto hardware o software...
Myname
ok ho detto una cag.. o ho letto un articolo vecchio o ho fatto confusione con i powermac(non book)(l'avevo letto qualche mese fa)
infatti leggendo quì
http://www.macitynet.it/macity/aA21139/index.shtml
chiedo venia..! :p
:) figurati...comunque si è vero le vendite di PowerMac non vanno come dovrebbero...
Myname
:) figurati...comunque si è vero le vendite di PowerMac non vanno come dovrebbero...
Myname
beh hanno un costo non indifferente :( e poi c'è da dire che in ambito office puro un pc del genere nons serve...se fai fotoritocco, elaborazione video ok, ma c'è da dire che a fare questo mestiere non sono in molti...
chi compra un PowerMac come PC per casa è perchè ha veramente tanti dindini... iMac va benone :O
cmq scordatevi G5 sui portatili prima del 2006 ;) consumano ancora uno sproposito e IBM non riesce a ridurre il calore prodotto :( quindi...
uffa io li attendevo con ansia :cry:
Potrebbero mettere la 9700 di serie ai pb e dai 15" mettere l'opzione 128Mb, magari un masterizzatore 16x. Agli iBook mettono procio 1.4Ghz Radeon 9600 64Mb superdrive 8x e anche a loro Bt 2.0.
Riaguardo ai g5 sui poratili non potrebbero mettere la versione meno potente(credo al 1.6) sul powerbook 17" oppure metterlo su tutta la linea con frequenze che partono da 1.4?
chi compra un PowerMac come PC per casa è perchè ha veramente tanti dindini... iMac va benone :O
Oppure perche come me odia gli LCD. E gli all-in-one...
Personalmente ho già un monitor 19'' e in progetto ne ho uno migliore, poi l'espandibilità della RAM, dell'HDD, della VGA. Io spero vivamente in un abbassamento dei PowerMac, quelli sopra al dual 2.0 adesso costano un po' troppo, sopratutto per la scheda video che si ritrovano...
Spero per natale di smembrare il PC di casa (che per la cronaca serve SOLO per giocare, e non ne ho mai il tempo) e passare al PowerMac.
Spero in un abbassamento di prezzo, anche se la vedo dura...
KvL
Potrebbero mettere la 9700 di serie ai pb e dai 15" mettere l'opzione 128Mb, magari un masterizzatore 16x. Agli iBook mettono procio 1.4Ghz Radeon 9600 64Mb superdrive 8x e anche a loro Bt 2.0.
Riaguardo ai g5 sui poratili non potrebbero mettere la versione meno potente(credo al 1.6) sul powerbook 17" oppure metterlo su tutta la linea con frequenze che partono da 1.4?
guarda che sul PB15" di default c'è la 9700 64MB e opzionale a 128MB ;)
il problema è che hanno messo il liquido sui PowerMac erchè altrimenti per raffreddare il G5 servivano ventole potenti e rumorose...quindi credo che dovremo aspettare ancora parecchio per il G5 sui portatili :muro:
guarda che sul PB15" di default c'è la 9700 64MB e opzionale a 128MB ;)
il problema è che hanno messo il liquido sui PowerMac erchè altrimenti per raffreddare il G5 servivano ventole potenti e rumorose...quindi credo che dovremo aspettare ancora parecchio per il G5 sui portatili :muro:
Mi sono espresso male :doh: intendevo dire che potrebebro mettere la 9700 anche sui pd 12" e a partire dai 15" combo mettere l'opzione 128Mb o, perché no anche sui 12", per i G5 potrebbero mettere la versione 0.65, credo ci stiano lavorando su questo processo produttivo come fa pure intel.
Oppure perche come me odia gli LCD. E gli all-in-one...
Personalmente ho già un monitor 19'' e in progetto ne ho uno migliore, poi l'espandibilità della RAM, dell'HDD, della VGA. Io spero vivamente in un abbassamento dei PowerMac, quelli sopra al dual 2.0 adesso costano un po' troppo, sopratutto per la scheda video che si ritrovano...
Spero per natale di smembrare il PC di casa (che per la cronaca serve SOLO per giocare, e non ne ho mai il tempo) e passare al PowerMac.
Spero in un abbassamento di prezzo, anche se la vedo dura...
KvL
si ma è come prendere un dual opteron o un dual xeon per uso casalingo :eekk: che senso ha??? imho ok il powermac va benone...ma quello a singola cpu è più che sufficiente :) sempre considerando espandibilità etc...
si ma è come prendere un dual opteron o un dual xeon per uso casalingo :eekk: che senso ha??? imho ok il powermac va benone...ma quello a singola cpu è più che sufficiente :) sempre considerando espandibilità etc...
Si, ma considera che i 500 euro di differenza tra il single 1800 e il dual 2000 sono nella GPU (fx5200 64 vs 9600 128) nel disco fisso (80GB vs 160GB), nel DVDRW (8x vs 16x DL) e nel FSB, oltre che in una CPU in più.
E' come per l'iMac, il miglior acquisto è il 20'' non il 17, cosi nel PM, il migliore è il 2x2GHz
KvL
pokestudio
29-05-2005, 12:00
boh per il fotoritocco io mi trovo davvero a mio agio con l'iMac G5 2Ghz, l'ho espanso a 2Gb, Photoshop e OS X volano... e non m'è manco costato uno sproposito e in più è pure silenzioso, ho la scrivania libera da qualsiasi cosa (e pure sotto! :) )
è in queste situazioni di puro godimento (quando tutto va dannatamente bene) che ho il terrore che qualcosa si stia per abbattere su di me! :)
...intanto ho il mio disco esterno per i backup :)
naftalina67
29-05-2005, 12:08
secondo me, ora come ora, nn conviene comprare un portatile mac! costano tantissimo per quello che offrono! come è stato detto il g4 è un processore assai vecchio.. e (a mio parere) è impossibile giustificare tutti quei soldi solo per il s.o.! ho visto dei stupendi packard bell a poche centinaia di euro...! poi vabbè.. ognuno ha le sue opinioni e le sue fisse :D
spero x il bene della apple che l'ibm risolva tutti i suoi problemi altrimenti mi chiedo quanti mac user passeranno ad un pc!?
mi sto domandando: "sono ot???"
mi sa proprio di si...
chiedo scusa :)
spero x il bene della apple che l'ibm risolva tutti i suoi problemi altrimenti mi chiedo quanti mac user passeranno ad un pc!?
Direi nessuno, altrimenti tutti dovrebbero avere delle Fiat o delle Citroen invece delle BMW o Mercedes...
KvL
boh per il fotoritocco io mi trovo davvero a mio agio con l'iMac G5 2Ghz, l'ho espanso a 2Gb, Photoshop e OS X volano... e non m'è manco costato uno sproposito e in più è pure silenzioso, ho la scrivania libera da qualsiasi cosa (e pure sotto! :) )
Boh, effettivamente... l'unica cosa che non mi convince è il monitor LCD...
L'HW interno sembra identico, e in realtà oltre 2GB di RAM per uso normale sembrano eccessivi...
Considerando che ha BT 2.0 e Wireless di serie, mi sembra un buon acquisto.
Però ho ancora i miei dubbi sul monitor... è di buona qualità o no?
EDIT: Leggo sulle caratteristiche:
Potrete navigare sul Web, creare filmati e masterizzare DVD a doppio strato, tutto contemporaneamente, e i tempi in cui dovevate attendere perché il computer mettesse in pratica i vostri ordini vi sembreranno solo un lontano ricordo.
Ma veramente è Dual Layer?
Perchè nelle caratteristiche del modello da acquisttare leggo:
LCD widescreen da 17"
PowerPC G5 a 2GHz
Bus frontside a 667MHz
512K di cache L2
512MB di SDRAM DDR400
Disco rigido Serial ATA da 160GB
Unità SuperDrive 8x
con caricatore automatico
ATI Radeon 9600
128MB di memoria video DDR
Modem interno a 56K
Altrimenti a natale switcho di brutto ;)
...ho visto dei stupendi packard bell a poche centinaia di euro...! poi vabbè.. ognuno ha le sue opinioni e le sue fisse :D
...
e no questa non la passo...i packard bell sono le peggiori macchine della storia :doh: sono una cosa obrobriosa a dir poco... :muro: consiglio di evitarli come la peste
Direi nessuno, altrimenti tutti dovrebbero avere delle Fiat o delle Citroen invece delle BMW o Mercedes...
KvL
questo paragone mi sembra spropositato :(
non si può certo dire che tecnologicamente iBook e PowerBook siano il massimo :doh: ci sono Notebook (PC) che sono anni luce avanti :) anche a me piacerebbe molto un portatile Mac...ma ho provato un Pentium M a 1.6 e un PowerBook G4 1.67Ghz e non c'è paragone, il PC vince su tutti i fronti, fluidità del SO e molto altro... :rolleyes:
questo paragone mi sembra spropositato :(
non si può certo dire che tecnologicamente iBook e PowerBook siano il massimo :doh: ci sono Notebook (PC) che sono anni luce avanti :) anche a me piacerebbe molto un portatile Mac...ma ho provato un Pentium M a 1.6 e un PowerBook G4 1.67Ghz e non c'è paragone, il PC vince su tutti i fronti, fluidità del SO e molto altro... :rolleyes:
:eekk:
Vabè, lasciamo perdere.
Di notebook ne preparo a decine. gli unici che sembrano stare dietro ai PB sono le serie con prezzi in linea (ad esempio serie 8000 dell'Acer)
;)
naftalina67
29-05-2005, 12:44
e no questa non la passo...i packard bell sono le peggiori macchine della storia :doh: sono una cosa obrobriosa a dir poco... :muro: consiglio di evitarli come la peste
mi dispiace che tu nn me l'abbia passata :D
dicevo i packard bell perchè costano assai poko, sono carini esteticamente e hanno una buona dotazione (ad es un masterizzatore dvd dual layer). però nn so se i componenti presi singolarmente siano pessimi! io dicevo per dire! nn sono un fanatico dei pc.. ora come ora comprerei un packard bell, economico, carino estericamente (ovviamente a te puo' far schifo.. sono pareri)! perfetto proprio x le mie esigenze!
naftalina67
29-05-2005, 12:48
Vabè, lasciamo perdere.
Di notebook ne preparo a decine. gli unici che sembrano stare dietro ai PB sono le serie con prezzi in linea (ad esempio serie 8000 dell'Acer)
;)
vabbè... mi stai paragonando un turion ad un g4? senza considerare che x un turion nn spendi 2300€! vabbè...
vabbè... mi stai dicendo che un g4 32 bit va meglio di un turion 64? vabbè...
mi sa che ora come ora i portatili apple sono i pandini e nn le bmw (mi riferisco all'hw)...
sta diventando un flame questa discussione????
Vabè, lasciamo perdere.
;)
se dobbiamo parlare di notebook evitiamo acer ;) parliamo di IBM, Sony, Dell etc... ;)
e comunque sono nettamente inferiori i Mac come note...la potenza di un PM è paragonabile a quella di un G5 bello tosto ;)
vabbè... mi stai paragonando un turion ad un g4? senza considerare che x un turion nn spendi 2300€! vabbè...
vabbè... mi stai dicendo che un g4 32 bit va meglio di un turion 64? vabbè...
mi sa che ora come ora i portatili apple sono i pandini e nn le bmw (mi riferisco all'hw)...
sta diventando un flame questa discussione????
no no sta diventando un flame, però ci vuole obiettività...
i G4 sono paragonabili agli AthlonXP di pari frequenza ;) e non di certo a PM e Turion64 :rotfl: i PM se la battono con i G5 come prestazioni ;) e consumano un niente :read: i G4 fino a 1200 sono come dei P3 :(
naftalina67
29-05-2005, 17:11
no no sta diventando un flame, però ci vuole obiettività...
i G4 sono paragonabili agli AthlonXP di pari frequenza ;) e non di certo a PM e Turion64 :rotfl: i PM se la battono con i G5 come prestazioni ;) e consumano un niente :read: i G4 fino a 1200 sono come dei P3 :(
ti straquoto!!! :D
se consideriamo che un asus con processore turion 64 mast dual layer e 512di ram (scheda pmci che l'ibook nn ha) e multi card reader costa 999€ possiamo tranquillamente affermare che il powerbook sta proprio fuori mercato! sempre considerando l'hw (poi ho saputo in questo forum che l'apple guadagna con l'hw e nn con il sw).
sono sempre + convinto che l'apple necessita di un g5 su tutta la gamma dei portatili! :nono:
ti straquoto!!! :D
se consideriamo che un asus con processore turion 64 mast dual layer e 512di ram (scheda pmci che l'ibook nn ha) e multi card reader costa 999€ possiamo tranquillamente affermare che il powerbook sta proprio fuori mercato! sempre considerando l'hw (poi ho saputo in questo forum che l'apple guadagna con l'hw e nn con il sw).
sono sempre + convinto che l'apple necessita di un g5 su tutta la gamma dei portatili! :nono:
anche io :O voglio un iBook o PBook G5 :O
secondo me, ora come ora, nn conviene comprare un portatile mac! costano tantissimo per quello che offrono! come è stato detto il g4 è un processore assai vecchio.. e (a mio parere) è impossibile giustificare tutti quei soldi solo per il s.o.! ho visto dei stupendi packard bell a poche centinaia di euro...! poi vabbè.. ognuno ha le sue opinioni e le sue fisse :D
mi sto domandando: "sono ot???"
mi sa proprio di si...
chiedo scusa :)
Si ok ragazzi ma non generalizziamo dai...
Il G4 è vecchio? uhm... ricordo che gli attuali G4 non hanno molto in comune con i G4 presentati anni fa...se dovesse valere il tuo discorso, anche il Pentium4 alla base di ogni processore Intel attuale è un processore vecchio...
I portatili Apple sono ottimi prodotti, ed il "valore" del portatile non è solo nel processore...ma ci sono una marea di fattori da considerare, le dotazioni di ram, HD, scheda video, uscite, qualità costruttiva, case, tastiera retroilluminata, dotazione software pacchetto iLife...
Myname
Si ok ragazzi ma non generalizziamo dai...
Il G4 è vecchio? uhm... ricordo che gli attuali G4 non hanno molto in comune con i G4 presentati anni fa...se dovesse valere il tuo discorso, anche il Pentium4 alla base di ogni processore Intel attuale è un processore vecchio...
I portatili Apple sono ottimi prodotti, ed il "valore" del portatile non è solo nel processore...ma ci sono una marea di fattori da considerare, le dotazioni di ram, HD, scheda video, uscite, qualità costruttiva, case, tastiera retroilluminata, dotazione software pacchetto iLife...
Myname
Uno che ragiona...
Se è per questo i Pentium M attuali sono di derivazione Pentium III.
Sono vecchi anche quelli?
il "valore" del portatile non è solo nel processore...ma ci sono una marea di fattori da considerare, le dotazioni di ram, HD, scheda video, uscite, qualità costruttiva, case, tastiera retroilluminata, dotazione software pacchetto iLife...
Citando solo l'uscita DVI che non mi risulta appaia in nessun altro portatile di questo mondo :D
E considera che i PIII sono un restayling dell'architettura P6, che esordì sotto il nome di Pentium Pro nel lontano '95 :eek:
Quindi il PM alla base di tutto è un procio di 10 anni fà :D :old:
E considera che i PIII sono un restayling dell'architettura P6, che esordì sotto il nome di Pentium Pro nel lontano '95 :eek:
Quindi il PM alla base di tutto è un procio di 10 anni fà :D :old:
:eekk: :old: :D :D :D
Uno che ragiona...
Sono vecchi anche quelli?
lo so benissimo che sono di derivazione p3 ma non hanno molto in comune...altrimenti avrei in mano un pc della madonna io :D
quello che volevo dire che le potenzialità di calcolo del G4 1.2 sono pari a quelle di un P3 1.4 :( e non è molto bello...considerando che un PM (che consuma meno) a 1.1 va molto di più :muro:
con questo non voglio dire che i portatili mac non sono prodotti di qualità...lungi da me questa impotesi, ho solo detto che tecnologicamente sono in dietro rispetto alla concorrenza :O
vi devo ricordare HD da 4200 Giri etc...
i portatili PC del costo dei PB hanno i 5400 di serie :rolleyes: imho per quello che costano dovrebbero dare qualche cosa di più :)
Citando solo l'uscita DVI che non mi risulta appaia in nessun altro portatile di questo mondo :D
sbagliato...
su alcuni ASUS, IBM, Vaio e ACER :O
i portatili PC del costo dei PB hanno i 5400 di serie :rolleyes: imho per quello che costano dovrebbero dare qualche cosa di più :)
sbaglio e nell'ultima revision dei PB hanno tutti(dal 15") il disco a 5400rpm?
per il discorso processori non mi pronuncio,mentre per quanto riguarda la RAM ormai 256MB sono pochini meglio 512MB
marcowave
29-05-2005, 20:12
per il discorso processori non mi pronuncio,mentre per quanto riguarda la RAM ormai 256MB sono pochini meglio 512MB
i PB hanno tutti 512 MB di default ;)
si è vero, con l'ultima mod hanno messo il 5400 :D e di ram ne hanno già 512 ;) imho quello che manca è solo un po' do procio :(
Allora ragazzi, so che è difficile ma bisogna saper fare un confronto fra prodotti... ma comunque resta una operazione difficile con piattaforme diverse...
Qualcuno potrebbe semplicemente non considerare un Mac perchè è un gamer sfrenato (pur considerando il fatto che su Mac sono disponibili centinania di titoli), oppure per il non poter utilizzare tutti i cd dati in omaggio nelle varie riviste in giro nelle edicole... altri magari comprerebbero un Mac ( e ne conosco diversi) anche solo per il case in Alluminio anodizzato o ancora per la tastiera retroilluminata...
Ma resteremmo troppo nel personale.
Alla base di un portatile pc o di un portatile mac, la scelta è ben diversa... e se non condivisa difficilmente si potrebbe arrivare a condividerla, anzi penso proprio il contrario.
Ora considerando che siamo palesemente OFF TOPIC, credo sia opportuno chiudere questo tipo di interventi all'interno di questo thread...se qualcuno vuole ne apre uno ad hoc, magari in piazzetta.
Myname
Ora considerando che siamo palesemente OFF TOPIC, credo sia opportuno chiudere questo tipo di interventi all'interno di questo thread...se qualcuno vuole ne apre uno ad hoc, magari in piazzetta.
Myname
Se lo dice un mod... obbedisco... :D
naftalina67
29-05-2005, 22:26
cacchio...cambiamo nome al topic e andiamo avanti!!! :D per una volta che nn viene aperto un flame...! su moderatore... cambia nome al topic!!! :p
ovviamente scherzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.