View Full Version : Pronti a SCHIATTARE dal caldo?
bluelake
27-05-2005, 10:34
ROMA—Ci siamo. Dopo l’assaggio d’inizio maggio, domani arriverà in Italia il primo grande caldo dell’anno. Un’ondata di calore che durerà tra gli otto e i dodici giorni e colpirà soprattutto il Centro-Nord, con temperature di 8/9 gradi sopra la media stagionale. La Protezione civile si prepara all’emergenza: per lunedì Guido Bertolaso ha convocato a Roma i rappresentanti di tutte le Regioni. Nelle città più grandi sarà attivato un sistema per misurare il rischio afa e decidere come intervenire.
ONDATA DI CALORE—Ondata di calore non è un modo di dire ma un termine meteorologico tradotto dall’inglese heat wave. Per diversi giorni la temperatura massima rimane stabile. Questo fa salire l’umidità e quindi l’indice di calore percepito, cioè non la temperatura segnata dal termometro ma quella che avvertiamo sulla pelle. Spiega Giampiero Maracchi, direttore dell’Istituto di Biometeorologia del Cnr di Firenze: «Dalla Toscana in su la massima sarà intorno ai 34 gradi, con un’umidità di circa il 60% e un calore percepito di 38/39 gradi». Rispetto alle medie stagionali siamo 8/9 gradi sopra. Al Centro-Sud andrà un po’ meglio: «Sempre per un periodo di 8/12 giorni saremo sui 32 gradi, 5/6 sopra la media, con una temperatura percepita di 36/37». La situazione sarà difficile specie nelle grandi città dove l’asfalto rilascia il calore dopo il tramonto e il termometro non scende nemmeno di notte. C’è però una buona notizia: «Nel complesso — spiega Andrea Giuliacci, del Centro Epson Meteo — l’estate non sarà calda come quella del 2003. Allora nel Pacifico c’era il Niño, il riscaldamento anomalo delle acque in grado di spingere le temperature in alto anche a migliaia di chilometri di distanza. Quest’anno il Niño non c’è e quindi la situazione dovrebbe essere più tranquilla ».
PROTEZIONE CIVILE—La riunione di lunedì a Roma servirà ad estendere il sistema che l’estate scorsa ha controllato quattro città: Milano, Roma, Bologna e Torino. Il rischio afa viene misurato su una scala da 0 a 3: inesistente, irrilevante, esistente per gli anziani, elevato per tutta la popolazione. Non si tiene conto solo della temperatura ma anche dell’umidità, del vento e della durata dell’ondata di calore. In base al grado di rischio si decidono gli interventi: dal semplice invito a non uscire nelle ore più calde fino all’utilizzo degli ospedali militari in caso di malori diffusi. La rete di controllo sarà estesa alle tre città che l’anno scorso si sono limitate alla sperimentazione (Palermo, Brescia e Firenze) e forse ad altre ancora. L’idea era venuta dopo la terribile estate del 2003: 7.359 morti fra gli anziani con un aumento del 19,1% rispetto al 2002. L’anno scorso siamo rientrati nella norma con un meno 17,2%.
BLACK OUT — Il 2003 era stato anche l’anno del black out programmato di giugno, quando l’uso dei condizionatori aveva spinto i consumi oltre la capacità produttiva del sistema energetico italiano. Quest’anno non ci dovrebbero essere rischi. Almeno secondo il Grtn, il Gestore della rete di trasmissione dell’elettricità che in caso di emergenza ha il compito di togliere l’energia, avvertendo, ad una parte del Paese. È vero che i consumi continuano a salire: l’anno scorso siamo arrivati a 53.507 megawatt, quest’estate dovremmo arrivare a 54 mila. Ed è vero anche che il numero dei condizionatori cresce senza sosta: nel 2004 ne sono stati venduti 1,6 milioni e ora in Italia ce ne sono circa 14 milioni. Ma la lezione del 2003 è servita. Allora la quota di riserva, cioè l’energia che poteva essere messa in rete in caso di emergenza, era del 2% rispetto al consumo massimo. L’anno scorso eravamo saliti al 12% e non ci sono stati black out. Anche quest’anno la riserva sarà sugli stessi livelli, il 12,2%. Lo spostamento delle attività di manutenzione e l’aumento della produzione degli impianti turbo gas ed idroelettrici dovrebbero metterci al sicuro da questo pericolo.
Lorenzo Salvia
27 maggio 2005
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/05_Maggio/27/grandecaldo.shtml
:ops:
anche se in Toscana il servizio meteo regionale dice che "L'alta pressione regge anche per Lunedì ma comincia mostrare i primi segni di cedimento a partire dal nord Italia. Da Martedì, infatti, impulsi di aria fresca in quota porteranno condizioni di maggiore instabilità anche sulla Toscana, che si
tradurrà in un aumento della nuvolosità nelle ore più calde del giorno, con possibili temporali sui rilievi."...
e voi, pronti a schiattare di caldo? :muro:
sempreio
27-05-2005, 10:37
quest' anno ho l' impianto di casa con 4 split :Prrr:
marKolino
27-05-2005, 10:37
schiattate schiattate... io parto per il mare nel frattempo...
buon caldo a tutti
baci e abbracci :asd:
come al solito: no.
come odio l' estate.. :mad:
Io non sono MAI pronto a schiattare dal caldo, ma questo non mi impedisce di schiattare comunque... :cry:
Io ODIO il caldo!!! :(
In effetti preferisco il freddo... però vabbè... si sopporta abbastanza agevolmente con il condizionatore :O
marKolino
27-05-2005, 10:42
quest' anno ho l' impianto di casa con 4 split :Prrr:
che figo... soprattutto quando ti diranno che non lo potrai usare per evitare i problemi dell'anno scorso... :asd: :asd:
In effetti preferisco il freddo... però vabbè... si sopporta abbastanza agevolmente con il condizionatore :O
Si, ma senza... :(
Si, ma senza... :(
Una vasca da bagno in casa sempre piena ;)
Una vasca da bagno in casa sempre piena ;)
col ghiaccio... :D
Kastorix
27-05-2005, 10:57
beh...sono contentissimo che arriva finalmente il caldo.
Un anno schifoso,temperature bassissime qui in Sicilia che siamo abituati al sole tutto l'anno e quanta pioggia...ne ho vista così tanta che negli ultimi 2 anni ha piovuto quanto i restanti anni della mia vita passata,cioè 21.Solitamente qui piove una volta al mese d'inverno,al max 2 volte.Quest'anno ha iniziato a fine ottobre e non ha smesso fino ad aprile.Le campagne allagate non si erano mai viste.
Quindi ben venga il sole,la temperatura cocente,ne ho bisogno!anche perchè ho casa a 50 metri dal mare,quando sento caldo mi vado a tuffare immediatamente.
Aspetto con ansia il caldo vero così potrò trasferirmi nella casa di villeggiatura,adesso le temperature sono troppo ragionevoli
BadMirror
27-05-2005, 11:13
Già schiattato ieri :D
Daniele ti ho mandato un sms, rispondimiiiiiii :cry:
Già schiattato ieri :D
Infatti... E non siamo ancora a giugno! :cry:
Spero che i danni al clima portino presto al rallentamento della corrente del golfo.. :D
Così per avere il caldo dovrete emigrare in Africa....e forse non basterà neanche... :sofico:
A morte il caldo di m..... :mad:
beh...sono contentissimo che arriva finalmente il caldo.
Un anno schifoso,temperature bassissime qui in Sicilia che siamo abituati al sole tutto l'anno e quanta pioggia...ne ho vista così tanta che negli ultimi 2 anni ha piovuto quanto i restanti anni della mia vita passata,cioè 21.Solitamente qui piove una volta al mese d'inverno,al max 2 volte.Quest'anno ha iniziato a fine ottobre e non ha smesso fino ad aprile.Le campagne allagate non si erano mai viste.
Quindi ben venga il sole,la temperatura cocente,ne ho bisogno!anche perchè ho casa a 50 metri dal mare,quando sento caldo mi vado a tuffare immediatamente.
Aspetto con ansia il caldo vero così potrò trasferirmi nella casa di villeggiatura,adesso le temperature sono troppo ragionevoli
Lascia fare che l'acqua in sicilia serve eccome... meglio che piova tanto, almeno non avrete quei periodi di siccità estrema che vi hanno messo in ginocchio per molto tempo.
giovane acero
27-05-2005, 11:17
Pronto a trasferirmi in cantina! :D
stesio54
27-05-2005, 11:18
u un sms della prto.civile
"avviso....caldo di giorno un pochino fresco la sera.si consiglia di parcheggiare i vecchi nei supermercati. se hai sonno dormi. se hai fame mangia. "
sempre utile la prot.civile in sms :D
io zio me ne vado tutti i giorni al mare del lago trasimeno :asd:
ManyMusofaga
27-05-2005, 11:38
Prontissima :D
ho già il costume e la sdraio in giardino che aspettano :D
che tempaccio qs anno ragazzi...non se ne poteva più...
*
paditora
27-05-2005, 12:05
Io invece odio il caldo.
Spero che torni presto la pioggia. :D
No scherzi a parte anche a me piace quando c'è il sole, però non sopporto il caldo afoso.
Quello che ti fa appiccicare gli abiti addosso e che ti fa sudare come un cammello.
Quello proprio lo odio.
pistolino
27-05-2005, 13:09
mi sapete dire perchè in giro vedo ancora gente con la felpa? :mbe: :confused:
xBEAUTYbLoNdEx
27-05-2005, 13:12
Io ho tanta voglia di un bel gelato! :D
:sofico:
O di un bel calippo ne vado matta! :D
Brigante
27-05-2005, 13:12
Io non odio l'estate, ma odio il caldo! :ncomment:
Io ho tanta voglia di un bel gelato! :D
:sofico:
O di un bel calippo ne vado matta! :D
:asd:
:oink:
xBEAUTYbLoNdEx
27-05-2005, 13:20
:asd:
:oink:
Wow me lo offri tu? :eek: :D
hikari84
27-05-2005, 13:22
'nzomma...
:eekk:
http://www.boudist.com/images/calippo.jpg
:D
Puccio Bastianelli
27-05-2005, 13:52
odio il caldo e l'estate... :mad:
amo l'inverno, forse anche perchè qui da me non è tanto rigido..
comunque sono pronto a fronteggiare l'estate :cool:, a giugno sarò in città ma i climatizzatori mi proteggeranno:D, luglio al mare!!! e agosto pure!!!:cool:
ManyMusofaga
27-05-2005, 13:55
Buono il calippo
meglio se calippo fizz :O
xBEAUTYbLoNdEx
27-05-2005, 13:57
Buono il calippo
meglio se calippo fizz :O
Buonooooooooooooo! Alla coca cola! :eek: :sbavvv:
Lucio Virzì
27-05-2005, 13:57
Cambiato ufficio oggi.
Mi sto cacando sotto dal freddo!
Aria condizionata a palla e stanza piccola!
LuVi
ManyMusofaga
27-05-2005, 14:00
Cambiato ufficio oggi.
Mi sto cacando sotto dal freddo!
Aria condizionata a palla e stanza piccola!
LuVi
Tira fuori il cappotto :O
naitsirhC
27-05-2005, 14:00
QUOTO!
Unica cosa positiva... le ragassuole in minigonnole ascellari o microvestite. :oink:
non sopporto il caldo! :mad:
alebig69
27-05-2005, 14:03
Non sono pronto ma sono preparato. Condizionatore a casa, al lavoro e in macchina. Preferisco nettamente il freddo e mi fanno ridere quelli che stanno brontolando perchè non arriva mai l'estate, poi da dopodomani brontoleranno perchè è troppo caldo. Qui a Bo sono due giorni che c'è il sole e c'è già una guazza insopportabile nelle ore centrali della giornata. :mad:
Guazza = quell'umidità che ti si piazza sulla coppa rendendoti appiccicoso e facendoti pensare che la tua t-shirt sia un Moncler!
u un sms della prto.civile
"avviso....caldo di giorno un pochino fresco la sera.si consiglia di parcheggiare i vecchi nei supermercati. se hai sonno dormi. se hai fame mangia. "
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
stupendo!!!
io lo sopporto il caldo, ho la piscina in giardino : :sofico:
alla faccia vostra :D
xBEAUTYbLoNdEx
27-05-2005, 14:37
io lo sopporto il caldo, ho la piscina in giardino : :sofico:
alla faccia vostra :D
Foto! :eek:
Io ho caldo tutto l'anno. A gennaio ero fuori a prendermi un gelato mentre nevicava in maglietta senza maniche. Ora secondo te come sono preso? :cry: :muro: :mc:
Io amo questa caldazza !!! non vedovo l ora arrivasse....l unico rammarico è che per ancora un bel po non potrò fare qualche giorno al mare...
W l estate...W il caldo...AHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che goduria !!
Ciao, Ale
MILANOgirl
27-05-2005, 15:23
primi approcci d MILANOgirl al caldo...
ieri mattina in biblioteca morivo d caldo....cosi nella pausa pranzo m son vestita super leggera e...e... nel pome hanno acceso l aria condizionata...
CONGELAVO!!!
stamattina...un corso buenos aires ci saran stati 40 gradi ma con la mia gonnellina e la canotta s stava da Dio...
nei negozzi un po' d freddino faceva però...
primi approcci d MILANOgirl al caldo...
ieri mattina in biblioteca morivo d caldo....cosi nella pausa pranzo m son vestita super leggera e...e... nel pome hanno acceso l aria condizionata...
CONGELAVO!!!
stamattina...un corso buenos aires ci saran stati 40 gradi ma con la mia gonnellina e la canotta s stava da Dio...
nei negozzi un po' d freddino faceva però...
Ti potevi spogliare tutta e facevi prima non credi? :oink:
MILANOgirl
27-05-2005, 15:57
Ti potevi spogliare tutta e facevi prima non credi? :oink:
nn credo.
:help:
*sasha ITALIA*
27-05-2005, 16:00
e Bolzano si riconferma città più calda d'Italia.. possibile che d'inverno abbiamo le minime ed estate le massime? E poi si chiedono come mai ho spesso il raffreddore...
e Bolzano si riconferma città più calda d'Italia.. possibile che d'inverno abbiamo le minime ed estate le massime? E poi si chiedono come mai ho spesso il raffreddore...
Beh i fazzoletti a che servono sennò! :O
bluelake
27-05-2005, 16:14
Ora secondo te come sono preso? :cry: :muro: :mc:
male, come me :cry: :cry: :cry: io odio il caldo sopra i 22 gradi...
male, come me :cry: :cry: :cry: io odio il caldo sopra i 22 gradi...
Eschimese? :mbe:
bluelake
27-05-2005, 16:19
Eschimese? :mbe:
no, toscano purosangue... ma odio comunque il caldo :mbe:
per la cronaca
io in soffitta adesso segno 30° :mad:
temperatura procio 55,5° fissa
hd 45°
scheda video -17° :eek: :eek: :eek: (sensore difettoso :D )
cmq fate conto che le mie ascelle possono essere paragonate alle cascate del niagara :sofico: :D
no, toscano "purosangue"... ma odio comunque il caldo :mbe:
Sei un cavallo? :mbe: :wtf:
va beh il caldo ...che dia alla testa si sa...ma vi prego nn tutto sto humor !!! ....
va beh il caldo ...che dia alla testa si sa...ma vi prego nn tutto sto humor !!! ....
Dicevo sul serio! :mbe:
bluelake
27-05-2005, 16:27
in un certo senso... :asd:
nsomma...il problema è che qui ci sarà la solita afa...cmq anche il pc inizia risentire della temperatura più alta,ora con le ventole al minimo il procio sta a 60 e DTemp segnala in rosso la temp di un hdd...:cry:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avevo dei sospetti! :Perfido:
bluelake
27-05-2005, 16:33
Avevo dei sospetti! :Perfido:
hai lo sguardo lungo :Perfido:
del resto ognuno deve avere qualcosa di lungo... io sono cieco... :asd:
hai lo sguardo lungo :Perfido:
del resto ognuno deve avere qualcosa di lungo... io sono cieco... :asd:
:ot:
Non sono cose da dire in pubblico!! :O
bluelake
27-05-2005, 16:42
:ot:
Non sono cose da dire in pubblico!! :O
vuoi che ti mando una mail? :rotfl:
vuoi che ti mando una mail? :rotfl:
Non ci provare! :mbe:
:Prrr:
juninho85
27-05-2005, 17:14
w la primavera:O
ormai al caldo ci sono abituato,soffro di più il freddo
paditora
27-05-2005, 17:22
Volevo chiedervi na cosa.
Spesso si dice che una volta tutto sto caldo non c'era.
Ma secondo voi è vero?
Io forse ricorderò male ma mi pare che 15-20 anni fa non c'erano queste ondate di calore così allucinanti.
Forse ricorderò male.
Cazz io spero che non faccia così per tutta l'estate così come successe 2 anni fa.
Mi ricordo che fece 3 mesi di caldo assoluto intervallati da solo 3-4 giorni di fresco.
Non riuscivo a dormire manco la notte dal caldo.
P.S. Vorrei che fosse già settembre. :p
bluelake
27-05-2005, 18:18
Volevo chiedervi na cosa.
Spesso si dice che una volta tutto sto caldo non c'era.
Ma secondo voi è vero?
Io forse ricorderò male ma mi pare che 15-20 anni fa non c'erano queste ondate di calore così allucinanti.
Forse ricorderò male.
quando feci la comunione io, a 8 anni (quindi 1984), il 9 giugno si teneva ancora la coperta di lana sul letto... ;)
xBEAUTYbLoNdEx
27-05-2005, 18:22
Io esco solo con una minigonna e una maglietta leggerissima ( senza reggiseno ) fa un caldo! :eek:
Foto! :eek:
no, non ne ho voglia.
cmq nn è una di quelle interrate, è una di quelle estrerne con i pali di sostegno.
è provvisoria per il momento, se vediamo che la si usa la facciamo a terra, altrimenti teniamo questa.
tipo questa: http://www.1000piscine.it/images/piscina-fuori-terra07p.jpg
supermario
27-05-2005, 18:25
quanto odio il meteo terrorismo!
Non ho le pile per i telecomandi del condizionatoreeeeehhhhh :nera:
Domattina la prima cosa che faccio è andarle a comprare... :ops:
Io amo questa caldazza !!! non vedovo l ora arrivasse....l unico rammarico è che per ancora un bel po non potrò fare qualche giorno al mare...
W l estate...W il caldo...AHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che goduria !!
Ciao, Ale
Argh!!! Viva il Freddo! Viva il gelo! non riesco nemmeno a pensare a matematica con sto caldo!!! :muro:
Io esco solo con una minigonna e una maglietta leggerissima ( senza reggiseno ) fa un caldo! :eek:
Fai bene :)
27.5 gradi alle nove di mattina... non è che prometta troppo bene... :cry:
Fenomeno85
28-05-2005, 09:20
Argh!!! Viva il Freddo! Viva il gelo! non riesco nemmeno a pensare a matematica con sto caldo!!! :muro:
a chi lo dici io oggi pomeriggio mi devo fare l'after a mettere a posto gli appunti e studiare info2 :muro:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
sono appena salito in soffitta e la temperatura non è nemmeno tanto elevata 25°
ieri sera alle 23:00 segnavo ancora 30° :eek:
mi sa che questa estate dormirò di giorno e giocherò di notte :asd:
mi sa che questa estate dormirò di giorno e giocherò di notte :asd:
Vita stressante, eh? :sofico:
andreamarra
28-05-2005, 10:17
io adoro il caldo, anche quello torrido.
D'estate in Sicilia dove sto io (messina) fa caldo ma è ventilato, ma tranquillamente reggo anche i 40.
Di sicuro non sopporto il freddo, anche se solo accentuato.
è arrivato il momento di accendere + ventole nei miei computer!!!!!
falcon.eddie
28-05-2005, 10:47
Ma quale caldo di dodici giorni...Le solite notizie meteoterroristiche... :muro:
Notizie accurate si trovano solo su siti specifici,al telegiornale non sanno più cosa inventarsi per fare audience.
Guardate cosa dice l'ottimo meteolive:
"Preparatevi ad un fine settimana focoso con punte anche superiori ai 33°C, specie al centro-nord, sfruttate queste 48 ore per riposarvi al mare, ai monti, ma se proprio non poteste abbandonare le città arroventate, non sedetevi nei parchi cittadini nelle ore più calde, perchè li si nasconde il pericolo dell'ozono, molto meglio la piscina, laddove fossero già aperte.
Alternativa una libreria, al limite un supermercato per stare al fresco con frutta e verdura, o la quiete della propria casa.
AFRICA IN CASA
La massa d'aria che ci sta interessando è di matrice africana. Non è infatti concepibile che da un giorno all'altro il sole si metta a picchiare come un matto, il disco solare non è dunque colpevole del caldo.
EVOLUZIONE
Da ovest una perturbazione temporalesca si avvicinerà alle Alpi lunedì, martedì le scavalcherà portando fresco e qualche temporale passeggero al nord, magari anche forte, e scivolando lungo l'Adriatico dove riproporrà altri brevi rovesci temporaleschi. Tutto il Paese mercoledì primo giugno avrà ritrovato temperature ampiamente gradevoli, alla faccia delle catastrofiche e drammatiche previsioni rilanciate da alcuni media.[...]" :Prrr:
Un link di un altro articolo: http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=14497
Fenomeno85
28-05-2005, 10:53
ma se il caldo è un caldo secco si sta bene (se poi c'è su un venticello è la fine del mondo) ma a Milano in questi giorni era umido e mi dava fastidio :(
Menomale che non abito in quel tugurio :asd:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Qui a verona comincia a far caldo sul serio... è giunto il momento di portarsi in zona lago ;)
Oppure accendere il condizionatore anche se non amo molto il freddo artificiale.
andreamarra
28-05-2005, 12:13
quando stavo a Parma in questo periodo si moriva letteralmente di caldo, io come ho detto lo sopporto benissimo ma incredibilmente sembrava di stare alla valle dei templi ad agrigento in pieno agosto, una vera e propria cappa. Non si muoveva una foglia e c'era molta umidità..
sono tutto bagnato.
intendo per il sudore. anche io esco senza mutande fa troppo caldo
seriamente, ieri salgo in macchina e c'era satana. il termometro della temperatura esterna segnava TRENTA gradi e non oso pensare in macchina quanti ce ne fossero...ci ho messo 15 minuti con il condizionatore a palla e la macchina all'ombra a farla raffreddare.
oggi partono gli split :D
e uscirò solo la notte :D
juninho85
28-05-2005, 14:24
30 gradi alle 13 e 30:sofico:
Padova. 13.00. 35 gradi. Ho bisogno di un'altra era glaciale.
Loreggia -PD , in questo momento 31.7 :)
vercelli,fuori fa caldo e ho la macchina al sole..sarà dura dopo...
san vito
soffitta di casa mia
ora 15.36
temperatura 30°
temperatura esterna 2-3 gradi in più
ragazzi, sto facendo il bagno di sudore :help:
Ma quale caldo di dodici giorni...Le solite notizie meteoterroristiche... :muro:
Notizie accurate si trovano solo su siti specifici,al telegiornale non sanno più cosa inventarsi per fare audience.
Guardate cosa dice l'ottimo meteolive:
"Preparatevi ad un fine settimana focoso con punte anche superiori ai 33°C, specie al centro-nord, sfruttate queste 48 ore per riposarvi al mare, ai monti, ma se proprio non poteste abbandonare le città arroventate, non sedetevi nei parchi cittadini nelle ore più calde, perchè li si nasconde il pericolo dell'ozono, molto meglio la piscina, laddove fossero già aperte.
Alternativa una libreria, al limite un supermercato per stare al fresco con frutta e verdura, o la quiete della propria casa.
AFRICA IN CASA
La massa d'aria che ci sta interessando è di matrice africana. Non è infatti concepibile che da un giorno all'altro il sole si metta a picchiare come un matto, il disco solare non è dunque colpevole del caldo.
EVOLUZIONE
Da ovest una perturbazione temporalesca si avvicinerà alle Alpi lunedì, martedì le scavalcherà portando fresco e qualche temporale passeggero al nord, magari anche forte, e scivolando lungo l'Adriatico dove riproporrà altri brevi rovesci temporaleschi. Tutto il Paese mercoledì primo giugno avrà ritrovato temperature ampiamente gradevoli, alla faccia delle catastrofiche e drammatiche previsioni rilanciate da alcuni media.[...]" :Prrr:
Un link di un altro articolo: http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=14497
grazie falcon,mi rincuora questa previsione!
odio il caldaccio :mad:
camera mia ore 16: 26°
fuori non so, ma credo sui 30°. :stosudando::fatroppocaldo::D
VOGLIO L'INVERNOOOOO!!! :D :D :D
Ferrara, 16:30 - 33.9° ... :cry: (è sudore, non lacrime)
san vito
soffitta di casa mia
ora 15.36
temperatura 30°
temperatura esterna 2-3 gradi in più
ragazzi, sto facendo il bagno di sudore :help:
Sono questi i momenti in cui ringrazio di avere una taverna fresca... :D
Sono questi i momenti in cui ringrazio di avere una taverna fresca... :D
'stard... :D
aggiornamento (e voi direte: ecchissenefrega!!!!)
temperatura soffitta 33°
temp procio (ricordo che è un p4 2,4@2,7 vcore default) con zalman 7700alcu + 3 ventole puntate addosso: 58° :mbe:
mi sa che mo' mi faccio il liquido ma al posto dell'acqua ci metto il mio sudore :muro:
Oggi si schiattava dal caldo, marò ... :cry:
PaTLaBoR
29-05-2005, 19:38
Io ho la piscina in campagna :D
domani la si scopre e via, tuffi carpiati ogni giorno.
Poi io adoro il caldo, più caldo fa più godo. 40° per me è ideale.
Poi io adoro il caldo, più caldo fa più godo. 40° per me è ideale.insomma il classico: sudo ma godo :D
Quando arriva l'invernooooo?????? :cry: :cry: :cry:
Fosse per me abolirei l'estate... :stordita:
Ciau! :p
Sinclair63
29-05-2005, 19:59
Qui all'esterno 23° in camera 25° con umidità del 45%...insomma si stà da Dio... :cool: :D
Tuono_Blu
29-05-2005, 20:22
Io no problem .... scendo da casa...di fronte ho il mare....mi posso buttare...quando voglio...anche nel pieno della notte! :asd:
VEDUTA CASA MIA
http://utenti.lycos.it/tuonoblu/000.jpg
VEDUTA PORTICCIOLO DI FRONTE CASA
http://utenti.lycos.it/tuonoblu/001.jpg
Stigmata
31-05-2005, 21:36
se almeno andassero i climatizzatori dei treni... :muro:
è la cosa che soffro di più, ci saranno almeno 40° là dentro
paditora
31-05-2005, 21:40
Poi io adoro il caldo, più caldo fa più godo. 40° per me è ideale.
Si ma starsene al mare o in piscina pure io godo :D
Ma ad esempio a lavorare sotto il sole con il sudore che ti scorre a fiumi mica si gode tanto.
Io so solo che questo week end voglio andare al lago di garda in tenda e le previsioni mettono temporali, che sfiga :muro: :muro: :muro:
raga non so voi ma qui da me si comincia a stare meglio. stamattina s'è messo addirittura a piovere :D
Stigmata
01-06-2005, 13:05
si, pure ieri sera da me... non ci credevo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.