View Full Version : usare notebook come registratore audio
frassineta
27-05-2005, 10:26
buon giorno a tutti, mi chiedevo se il portatile puo' essere usato per registrare delle conversazioni o dei metting di lavoro o ascoltare delle lezioni universitarie.
Vi ringrazio.
Fabrizio Colombo
Ciao,
certamente si.
Devi innanzitutto verificare se hai il microfono incorporato, altrimenti devi metterne uno attraverso l'ingresso MIC.
Poi usi un programma, ne esistono molti free, chiedi su Programmi ed Utility, che ti consente anche di decidere la qualità del campionamento, e quindi la grandezza del file audio che ottieni.
frassineta
27-05-2005, 14:39
registra anche a distanza ?quanti metri puo' sopportare ?, scusa a questo punto la stessa cosa la posso fare con un normale PC ?
Posso per esempio registre una lezione universitaria, copiare il file su cd e poi ascoltarlo in macchina o con il lettore cd ?
Grazie
Certo, ma devi chiedere il permesso.
Per la distanza non ci sono problemi, prendi un microfono bluetooth e sei a posto.
C'è anche chi usa le videocamere e poi estrapola l'audio....
frassineta
27-05-2005, 16:16
ti ringrazio.
Ieri ho acquistato un microfono sony ecm-c115 da applicare su un normale registratore , mi chiedevo se lo posso collegare anche al pc tramite l'attacco del micrfono per el cuffie e registrare le conversazioni sul PC tramite windows media player o con un software eventualmente da poter scaricare o acquistare .
C'è la possibilità di registrare le ocnversazioni tramite il pc dell'ufficio ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.