PDA

View Full Version : Scanner con caricatore x negativi

TellaspallaBob
27-05-2005, 10:13
Salve a tutti, ho visto che sul mercato vi sono degli scanner dotati di caricatore per negativi, che quindi permettono di automatizzarne la loro scansione.

Ho visto che la Epsono produce il 2580 che ha questa feature.
Ho visto che anche il 3170 (che da quello che leggo ha una qualità decisamente superiore) legge le dia, ma non sono riuscito a capire se ha il modulo per il caricatore automatico.

Mi sapete dire/consigliare uno scanner che come il 2580 offra una buona/ottima scansione delle immagini e la possibilità di automatizzare la scansione delle negative messe in un caricatore?

Grazie mille a tutti

Rufus25
27-05-2005, 13:02
Ciao,

IMHO il 2580 è già un ottimo scanner. Sinceramente questo modello non l'ho provato, ma i modelli precedenti mi hanno sempre dato ottimi risultati in scanisione di negativi. Se non devi fare dei lavori particolari con le dia ... te lo consiglio.
Ciao

TellaspallaBob
27-05-2005, 13:25
Ho una montagna di negative, che devo:

1) Acquisire a risoluzione sufficiente per il video (640X480).
Il sistema automatico mi serve per evitare tutta la parte tediosa di acquisizione, se poi come ho letto, loscanner possiede già dei filtri di rimozione polvere e miglioramento immagine, è anche meglio.

2) Poter scansionare ad alta risoluzione le negative tale da potermi stampare da solo le fotografie, così da non dover più spendere soldi per le stampe colori ma soprattutto b/n dei laboratori che spessissimo fanno schifo.

Quindi mi serve sia per un lavoro di automazione per la catalogazione sia per una lavoro di stampa ad alta qualità.