PDA

View Full Version : Area 51 demo

MaBru
27-05-2005, 10:56
Dalle menti di John Romero e Tom Hall (ex Id software) ecco il dimostrativo di un FPS nato su console e portato su PC

http://www.3dgamers.com/torrents/games/area51/area51_demo_fp.exe.torrent

Per scaricarlo dovete aver installato il client Bittorrent

http://www.bittorrent.com/

Xilema
27-05-2005, 11:10
Grande notizia !!!
Questo FPS non dovrebbe essere nulla di rivoluzionario, ma essendo io un fanatico di marziani (ho tutti i cofanetti della serie X-Files)... guardo questo gioco con occhi illuminati.
Mi raccomando, ditemi se ci sono i quick (o se si può salvare a piacimento).

Andre106
27-05-2005, 11:12
700mb di demo!!però!!!

In daunload!!

Xilema
27-05-2005, 11:19
Mi sembra carina l' idea di potersi trasformare in marziano ad un certo punto...
Mi pare che ci sia pure un livello ambientato in una specie di studio televisivo all' interno dell' Area 51... dove gli USA avrebbero registarto le "ipotetiche" immagini dello sbarco dell' uomo sulla luna :D
Tra l' altro... fra i doppiatori dovrebbero esserci Mulder e Manson !

Athlon 64 3000+
27-05-2005, 12:43
Mi sembra carina l' idea di potersi trasformare in marziano ad un certo punto...
Mi pare che ci sia pure un livello ambientato in una specie di studio televisivo all' interno dell' Area 51... dove gli USA avrebbero registarto le "ipotetiche" immagini dello sbarco dell' uomo sulla luna :D
Tra l' altro... fra i doppiatori dovrebbero esserci Mulder e Manson !

sono in scarico

Xilema
27-05-2005, 13:12
Nessuno l' ha ancora provato ?

Maxcorrads
27-05-2005, 13:54
:cool: In down, dopo provo :)

BonOVoxX81
27-05-2005, 14:13
*

gospel
27-05-2005, 15:19
io ho finito la versione USA per xbox (che era totalmente localizzata in italiano)

che dire....il gioco non dura molto (7-8 orette)ma le vale tutte.
è un gioco spettacolare sopratutto i video (anche se sono solo 3)e il sonoro.graficamente su xbox non era malaccio e spero vivamente che su pc ne abbiano sfruttato le potenzialità
dopo un po' forse diventa ripetitivo ma quale fps non lo diventa?

come mio voto personale gli affibbio un bel 8.5/10 :)

TheRipper
27-05-2005, 15:30
Beh certo...diventare ripetitivo dopo 8 ore di gioco e' un bel traguardo in fondo. Ci si sono sicuramente impegnati a fondo i programmatori per raggiungerlo...

Xilema
27-05-2005, 18:38
DELUSIONE !
Una consolata di livello più o meno infimo.
Credo venderà 2-3 copie.

golftdi
27-05-2005, 18:55
che schifezza...
non ha niente ma proprio niente di interessante...
il gameplay è piatto e la grafica fa ridere...
non vale la pena neanche scaricarsi i quasi 700mb di demo..
che delusione...speravo fosse bello visto che sono un fan di X-files...
vabbè...

Maury
27-05-2005, 19:34
che scoperta, c'è di mezzo Romero io manco lo scarico :ciapet:

MaBru
27-05-2005, 20:48
L'unica cosa positiva è la parte finale con la citazione di 2001 e il presunto fake dello sbarco sulla luna

david-1
27-05-2005, 21:06
screeeeennnnnnnnnnnnnnnnn

Maxcorrads
28-05-2005, 14:15
screeeeennnnnnnnnnnnnnnnn
Quoto!
Faccio fatica a scaricarla ho la 4mb che va e viene! :rolleyes:

Grem
30-05-2005, 22:11
Scaricata e provata.
A fronte di una grafica oramai preistorica, troviamo un gameplay di quelli che o si amano o si odiano.
Il livello della demo è piccolino, ma si fa così tante volte avanti e indietro che la distanza percorsa è praticamente quella di un livello di normali dimensioni. Pregio, difetto, entrambi? Boh... a ognuno il suo.
I punti di forza sono il gameplay molto orientato al "mordi e fuggi", con una buona fluidità dei movimenti (soprattutto quando ci si sporge), un'ottima sensazione di avere fra le mani delle armi che "fanno male" e - incredibile a dirsi - una IA invero buona, che fa il suo lavoro e lo fa bene. I nemici usano gli stessi nascondigli usati dal giocatore, cooperano fra loro e si danno copertura, non si lanciano a testa bassa ma caricano con sufficiente astuzia da essere piuttosto impegnativi. Insomma, non le solite noiose "zanzare" che rompono solo le palle, come in altri titoli.
Il level design è carino ed alterna sezioni lineari ad altre che sembrano prese da un campo di addestramento per marines. Buono lo z-fighting nell'unica sezione verticale della mappa, buona la sensazione da dopo-disastro, un po' meno buona l'ambientazione, che non brilla per originalità ma anzi propone sezioni piuttosto anonime, soprattutto per colpa di una grafica non all'altezza.
Carina l'idea delle granate "gravitazionali", che generano un piccolo buco nero che attira ed ingoia tutto ciò che si trova nelle vicinanze.
Carina anche l'idea di dotare Cole di un indicatore di rumore, in modo da permettere al giocatore di scegliere fra un approccio più alla Sam Fisher o uno più alla Rambo, a seconda se si passa più tempo in forma umana o aliena.
In effetti la possibilità di trasformarsi lascia un po' il tempo che trova, dato che si rivela piuttosto un modo per cambiare il gameplay ed orientarlo più verso l'azione frenetica che quella ragionata.
Gli screenshot mi so dimenticato di farli. :p
Cmq se costasse 20 euro sarebbe un bel giochillo.

Maury
30-05-2005, 22:51
Scaricata e provata.
A fronte di una grafica oramai preistorica...

azz mi fermo qua :stordita:

trecca
01-06-2005, 12:17
http://www.webalice.it/redray/Immagini/Area51/screenshot022.jpg

che grafica! :eek: :rolleyes: