View Full Version : Gioco non parte: vuole DirectX (che già ho!!!)
cocotimbo
27-05-2005, 09:10
Ho un "vecchio" gioco: Star Trek Starfleet Command che non ne vuol sapere di avviarsi. Dice che vuole le DirectX 8.x o superiori... :eek:
Io ho installate le 9.0c! Che posso fare? Vorrei reinstallarle, ma quando lo faccio, dopo aver fatto partire il Setup termina subito l'installazione. Prob. perchè le trova già installate.
Consigli? Ci terrei a giocarci: sono un appassionato della serie.
Ciao
WitchKing
27-05-2005, 09:23
Ho un "vecchio" gioco: Star Trek Starfleet Command che non ne vuol sapere di avviarsi. Dice che vuole le DirectX 8.x o superiori... :eek:
Io ho installate le 9.0c! Che posso fare? Vorrei reinstallarle, ma quando lo faccio, dopo aver fatto partire il Setup termina subito l'installazione. Prob. perchè le trova già installate.
Consigli? Ci terrei a giocarci: sono un appassionato della serie.
Ciao
Problemi con altri giochi ?
Cmq anche se rimonti le c sulle attuali......l'installazione cmq dovrebbe avere luogo....
Ti sconsiglio vivamente di provare ad installare una versione DirectX più vecchia su una più recente, se non vuoi mandarti in pappa il SO (lo sa anche M$, infatti di solito tale installazione nn viene permessa e ti viene fuori il msg "Versione più recente già installata").
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che il gioco in questione sia stato programmato col c**o e possa funzionare correttamente solo con le DX8, anche se mi sembra veramente strano..
A mio parere non è poi così tanto strano che un programma non funzioni su directx nuove... vedi 3d mark 2002 SE....
cmq. prova a vedere se esistono delle patch aggiornate.
Questo è il risultato della ricerca in google... (http://www.google.it/search?hl=it&q=star+trek+starfleet+command+patch&meta=)
bye ;)
cocotimbo
27-05-2005, 17:19
Demos88! YES!!!
Ho installato la patch directX Fix e tutto è andato OK! Ora potrò giocare con Romulani, Klingon, Borg... GRAZIE!!! :cincin: :mano:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.