PDA

View Full Version : Gioco non parte: vuole DirectX (che già ho!!!)

cocotimbo
27-05-2005, 09:10
Ho un "vecchio" gioco: Star Trek Starfleet Command che non ne vuol sapere di avviarsi. Dice che vuole le DirectX 8.x o superiori... :eek:
Io ho installate le 9.0c! Che posso fare? Vorrei reinstallarle, ma quando lo faccio, dopo aver fatto partire il Setup termina subito l'installazione. Prob. perchè le trova già installate.

Consigli? Ci terrei a giocarci: sono un appassionato della serie.

Ciao

WitchKing
27-05-2005, 09:23
Ho un "vecchio" gioco: Star Trek Starfleet Command che non ne vuol sapere di avviarsi. Dice che vuole le DirectX 8.x o superiori... :eek:
Io ho installate le 9.0c! Che posso fare? Vorrei reinstallarle, ma quando lo faccio, dopo aver fatto partire il Setup termina subito l'installazione. Prob. perchè le trova già installate.

Consigli? Ci terrei a giocarci: sono un appassionato della serie.

Ciao

Problemi con altri giochi ?

Cmq anche se rimonti le c sulle attuali......l'installazione cmq dovrebbe avere luogo....

Dural
27-05-2005, 09:42
Ti sconsiglio vivamente di provare ad installare una versione DirectX più vecchia su una più recente, se non vuoi mandarti in pappa il SO (lo sa anche M$, infatti di solito tale installazione nn viene permessa e ti viene fuori il msg "Versione più recente già installata").

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che il gioco in questione sia stato programmato col c**o e possa funzionare correttamente solo con le DX8, anche se mi sembra veramente strano..

demos88
27-05-2005, 16:34
A mio parere non è poi così tanto strano che un programma non funzioni su directx nuove... vedi 3d mark 2002 SE....
cmq. prova a vedere se esistono delle patch aggiornate.
Questo è il risultato della ricerca in google... (http://www.google.it/search?hl=it&q=star+trek+starfleet+command+patch&meta=)
bye ;)

cocotimbo
27-05-2005, 17:19
Demos88! YES!!!
Ho installato la patch directX Fix e tutto è andato OK! Ora potrò giocare con Romulani, Klingon, Borg... GRAZIE!!! :cincin: :mano:

Ciao

demos88
28-05-2005, 17:38
;)
:D ciao