PDA

View Full Version : PASSARE FILE DA H.D. EIDE A SERIAL-ATA: Programmi?...

Ricky78
27-05-2005, 02:24
Ciao,
tra poco dovrò cambiare il mio vecchio computer del 2000.
Nel mio attuale Maxtor EIDE da 40GB ho diversi GB di file che devo travasare nel Raptor. All'inizio non potrò avvalermi del masterizzatore DVD e dunque devo trovare il modo per compiere tale operazione.
1) E' possibile collegare in qualche modo l'hard disk al Raptor per fare un "copia"-"incolla"?
2) Il S.O. deve essere configurato come se fosse in Raid e dunque inserire programmini specifici della mobo (DFI SLi-D) per il Raid?
3) Si può usare un programma apposito evitando programmini Dos e cose difficili per chi il Dos non l'ha mai visto?

Grazie!

mentz
27-05-2005, 08:14
Ci sono in commercio delle schede PCI spacciate per raid che incrementano le porte ide sul pc..
Potresti usare una di quelle...

Per un programmino con interfaccia win32 facile facile per travare i dati ti consiglio il BootCD di Acronis True Image dal modico costo di 71 $...

Ricky78
27-05-2005, 09:40
Ci sono in commercio delle schede PCI spacciate per raid che incrementano le porte ide sul pc..
Potresti usare una di quelle...

Per un programmino con interfaccia win32 facile facile per travare i dati ti consiglio il BootCD di Acronis True Image dal modico costo di 71 $...
Io Acronis True Image ce l'ho... la versione 8.0.
Tu dici di fargli fare le immagini selezionando l'altro hard disk come destinazione?... Però il file non rimane con la stessa estensione... Io ho bisogno di spostarli identici...

Non posso attaccare l'Ide alla scheda madre (slave) e così pure il Serial-Ata (master) e aprire da XP?

pps
27-05-2005, 15:30
Certo che puoi !!!!
è la soluzione più semplice/veloce/economica