PDA

View Full Version : Problema Masterizzatore su USB

TheBeast1981
27-05-2005, 02:09
Salve, ho un problema con un Ricoh MP5240A-SK.
Ho comprato un cavo usb to ide per collegarlo al portatile ma non è possibile masterizzare dvd.
Il masterizzatore funziona perfettamente collegato via IDE mentre collegato col cavo usb riesco a masterizzare solo CD, ho provato un alimentatore ATX per escludere fosse un problema del "trasformatore" incluso con il cavo, non è un problema di supporti in quanto uso dei Verbatim SuperAzo (e come detto prima via IDE funziona tutto) e se non ricordo male la masterizzazione viene completata se metto qualche centinaio di MB sul dvd.
Ho fatto centinaia di ricerche sul web ma da quel che ho appurato nessuno ha trovato una soluzione.
Dopo un tot (a volte al 4% a volte al 70%) si "spegne" il led (dovrebbe indicare un Buffer Underrun) senza dare nessun errore o segnale in nero. Ho provato di tutto, format vari installando solo certe suite di masterizzazione, installando ASPI vari ma il problema è sempre il solito. Masterizzatore "bloccato" senza segni di vita.
Ieri ho letto che forse è un problema di compatibilità tra il chipset inserito sull'adattatore IDE to USB e il "chipset" del masterizzatore (ad accennarlo era uno sviluppatore di Nero su qualche forum).
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
E' da escludere sia il cavo perchè con un HD funziona perfettamente e in lettura e masterizzazione CD anche.
Che sia qualche comando per la scrittura dei DVD che manda tutto in tilt? :confused: