View Full Version : voi e l'estrema centro sinistra.
tdi150cv
27-05-2005, 00:45
vi chiedo in totale sincerita' di fare i bravi perchè sono veramente curioso di capire ...
Ora nel tread famoso che cerbert ha chiuso , e ancora insisto sul fatto che il moderatore deve moderare e non CHIUDERE altrimenti si chiamerebbe CHIUDERATORE e non moderatore , molti hanno risposto che vorrebbero un governo di estrema sinistra ...
Giusto ? GIUSTO !
Ora , tenendo presente quanto di buono hanno fatto e stanno facendo i governi di estrema sinistra nel mondo :eek: :( :mbe: :doh: :muro: , mi potreste elencare cosa vi aspettereste da un governo tipo e cosa effettivamente vedete allo stato attuale delle cose di cosi' buono a tal punto da auspicare a tali governi ?
Io onestamente a parte una falce , un martello , ad un pugno di riso a testa non ci vedo altro ... voi ?
Grazie.
grazie per averlo riaperto...
l' argomento incuriosisce molto anche me.
voglio capire se ci sono effettivamente delle motivazioni pratiche a un desiderio di questo tipo oppure se è solo fanatismo o moda.
se si rispondesse senza far troppo pseudo umorismo o fare i saccentoni (come nell' altro thread :rolleyes: ) sarebbe una gran cosa.
Lucio Virzì
27-05-2005, 06:46
Ma anche no. :D
E che sarebbe "ESTREMA CENTRO SINISTRA"?!?!? :confused:
LuVi
vi chiedo in totale sincerita' di fare i bravi perchè sono veramente curioso di capire ...
Ora nel tread famoso che cerbert ha chiuso , e ancora insisto sul fatto che il moderatore deve moderare e non CHIUDERE altrimenti si chiamerebbe CHIUDERATORE e non moderatore , molti hanno risposto che vorrebbero un governo di estrema sinistra ...
Giusto ? GIUSTO !
Ora , tenendo presente quanto di buono hanno fatto e stanno facendo i governi di estrema sinistra nel mondo :eek: :( :mbe: :doh: :muro: , mi potreste elencare cosa vi aspettereste da un governo tipo e cosa effettivamente vedete allo stato attuale delle cose di cosi' buono a tal punto da auspicare a tali governi ?
Io onestamente a parte una falce , un martello , ad un pugno di riso a testa non ci vedo altro ... voi ?
Grazie.
Tre annotazioncine:
La prima:
3. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
La seconda:
. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
E la terza:
bom chiudere sta merda di thread... con "gente" (forse è per quello che gli animalisti diconon che gli animali son come l uomo :rotfl: ) come parax(ita) LiVu e compagnia (comapgni!!! ) bella non si puo fare un thread serio...
Se ci sono ancora dubbi spero avrai la buona grazia di esporli in PVT.
Dopo di che, entrando nel merito del thread, io ritengo che IN ITALIA si possano votare i partiti di sinistra (per definizione i partiti di "estrema sinistra" NON si presentano alle elezioni) PERCHE' in Italia i partiti di estrema sinistra hanno dato prova di avere a cuore la nazione nella stessa misura di altri partiti moderati.
Questo perchè in Italia i partiti di sinistra hanno partecipato, volenti o nolenti (ma la stessa cosa si può dire di molti "destri"... forse anche di più se mettiamo in conto la sfilza di golpe tentati e falliti) della vita DEMOCRATICA e, non c'è niente da fare, la democrazia a qualcosa serve.
Così, per partecipare alla vita DEMOCRATICA, del paese gli amministratori di sinistra hanno sostenuto ed incentivato la teoricamente odiata piccola imprenditoria e piccola proprietà PIU' E MEGLIO, si direbbe, di quello che sono riusciti a fare i moderati di destra. Giudici di sinistra (Rosario Livatino) e sindacalisti di sinistra (Pio La Torre), hanno DATO LA VITA per combattere la mafia.
Sono cose dette e stradette ed altre ne potrei aggiungere... però mi viene sempre il dubbio che, alla fine, non vengano lette per il puro piacere di avere ancora paura IN ITALIA e nel DUEMILAECINQUE dello "Spettro Comunista".
bluelake
27-05-2005, 08:13
Governo di estrema sinistra in Italia credo significhi un governo di Rifondazione, che proprio estrema non è (casomai è sinistra e basta, giusto per distinguerla dai democristiani mascherati da sinistrorsi di Margherita e DS) ;) Personalmente mi aspetterei in primis una coerenza con le proprie idee (visto che gli altri partiti di solito dicono A e fanno B), una totale indipendenza dalle volontà di Oltretevere (visto che gli altri partiti pensano più ai diktat vaticani che alla volontà di chi li ha votati... starete a vedere le risate che ci faremo se va al governo il centrosinistra sul PACS! :rotfl: ), una maggior tutela verso i cosiddetti "ceti bassi" rispetto ai "ceti alti" (in pratica una riduzione della forbice, attualmente in espansione, tra il reddito di un operaio e quello dei quadri), un maggior rigore e controllo contro l'evasione fiscale dei liberi professionisti e imprenditori autonomi (incentivando quelli che lavorano rispettando le leggi e gestiscono bene le proprie imprese, non premiando i falliti come avviene oggi). Agli spauracchi del pugno di riso a testa non ci credo... tanto andando avanti così anche il governo Berlusconi costringerebbe gli operai a mangiare un pugno di riso...
Feric Jaggar
27-05-2005, 08:18
Ora , tenendo presente quanto di buono hanno fatto e stanno facendo i governi di estrema sinistra nel mondo
Precisazione: quali sono i governi di estrema sinistra? Devono autodefinirsi come tali, o basta un programma di fatto ispirato a principi marxisti-leninisti?
Per esempio: come bisogna catalogare
Gheddafi
Chavez
Kim Il Jong
Ju Jintao
Castro?
... Ora , tenendo presente quanto di buono hanno fatto e stanno facendo i governi di estrema sinistra nel mondo :eek: :( :mbe: :doh: :muro: ...
Si può provare a risponderti in maniera corretta, educata, non polemica, ma è necessario che tu prima chiarisca meglio i termini della questione.
Per cominciare, visto che i nostri partiti operano in una democrazia parlamentare, mi puoi citare a quali "governi di estrema sinistra nel mondo" democraticamente eletti ti riferisci?
sempreio
27-05-2005, 08:52
ma è assurdo parlare di destra e sinistra qui in italia e anche in non so quanti paesi del mondo, i nostri politici celano dietro un partito politico cosa sono realmente "ladri e truffatori" . se le dottrine politiche liberali che di sinistra fossero applicate realmente dai governi, entrambe andrebbero benissimo, ma la realtà si sa com' è.......
Cut, Personalmente mi aspetterei in primis una coerenza con le proprie idee (visto che gli altri partiti di solito dicono A e fanno B), una totale indipendenza dalle volontà di Oltretevere (visto che gli altri partiti pensano più ai diktat vaticani che alla volontà di chi li ha votati... starete a vedere le risate che ci faremo se va al governo il centrosinistra sul PACS! :rotfl: ), una maggior tutela verso i cosiddetti "ceti bassi" rispetto ai "ceti alti" (in pratica una riduzione della forbice, attualmente in espansione, tra il reddito di un operaio e quello dei quadri), un maggior rigore e controllo contro l'evasione fiscale dei liberi professionisti e imprenditori autonomi (incentivando quelli che lavorano rispettando le leggi e gestiscono bene le proprie imprese, non premiando i falliti come avviene oggi).
A parole sono capaci tutti, gli altri schieramenti di adesso (dx e sx) secondo te nel programma hanno
1 - tutela dei ceti alti
2 - menefreghismo sull'evasione fiscale
Anche io entrerei in politica ponendomi come obbietivi: la pace nel mondo, eliminare la Fame, più soldi e più fig@ per tutti........il problema è sul come fare certe cose: e sicuramente Rifondazione non ha la bacchetta magica o menti illuminate e in grado di risolvere tutto.
Magari migliorerebbe certe problematiche ma se ne creerebbero altre e altre rimarrebbero irrisolte.pensare che una parte politica sia brava e risolva tutto e le altre siano cattive e creino solo problemi è un gravissimo errore (imho)
tdi150cv
27-05-2005, 12:04
Sono cose dette e stradette ed altre ne potrei aggiungere... però mi viene sempre il dubbio che, alla fine, non vengano lette per il puro piacere di avere ancora paura IN ITALIA e nel DUEMILAECINQUE dello "Spettro Comunista".
cerbert ... pausa dello spettro comunista ? Azz ... quello che fa comodo lo si spaccia per spettro ... vedi che il comunismo E' ANCORA ATTUALISSIMO NEL MONDO CON TUTTA LA FAME CHE CREA !!!
Quindi se mi permetti possiamo anche parlare di spettro fascista ...
occhio a come rispondi perchè in tal caso andrebbero vanificati quasi tutti i discorsi fatti in precedenza ...
Lucio Virzì
27-05-2005, 12:16
cerbert ... pausa dello spettro comunista ? Azz ... quello che fa comodo lo si spaccia per spettro ... vedi che il comunismo E' ANCORA ATTUALISSIMO NEL MONDO CON TUTTA LA FAME CHE CREA !!!
occhio a come rispondi perchè in tal caso andrebbero vanificati quasi tutti i discorsi fatti in precedenza ...
Ma vuoi parlare di Italia o di Svizzera, come il precedente thread o del mondo?
LuVi
Si può provare a risponderti in maniera corretta, educata, non polemica, ma è necessario che tu prima chiarisca meglio i termini della questione.
Per cominciare, visto che i nostri partiti operano in una democrazia parlamentare, mi puoi citare a quali "governi di estrema sinistra nel mondo" democraticamente eletti ti riferisci?
Ovviamente, non sei obbligato a rispondere.
Ripropongo l'intervento nel caso ti sia sfuggito.
bluelake
27-05-2005, 12:32
vedi che il comunismo E' ANCORA ATTUALISSIMO NEL MONDO CON TUTTA LA FAME CHE CREA !!!
solo un piccolo reply: se ti riferisci alla Cina e alla Corea del Nord, la colpa credo possa essere ascritta a quelle nazioni che ogni giorno fanno di tutto per mantenere lo status quo attuale... la Cina è il paradiso dei capitalisti occidentali, nel caso ti fosse sfuggito ;)
bluelake
27-05-2005, 12:43
A parole sono capaci tutti, gli altri schieramenti di adesso (dx e sx) secondo te nel programma hanno
1 - tutela dei ceti alti
2 - menefreghismo sull'evasione fiscale
Anche io entrerei in politica ponendomi come obbietivi: la pace nel mondo, eliminare la Fame, più soldi e più fig@ per tutti........il problema è sul come fare certe cose: e sicuramente Rifondazione non ha la bacchetta magica o menti illuminate e in grado di risolvere tutto.
Magari migliorerebbe certe problematiche ma se ne creerebbero altre e altre rimarrebbero irrisolte.pensare che una parte politica sia brava e risolva tutto e le altre siano cattive e creino solo problemi è un gravissimo errore (imho)
beh, io ho risposto alla domanda "cosa vi aspettereste da un governo di sinistra", non ho detto che le altre siano cattive ;)
io vorrei ancora capire come un politico che auspichi l' abolizione della proprietà privata non debba essere considerato un estremista... :)
Lucio Virzì
27-05-2005, 13:49
io vorrei ancora capire come un politico che auspichi l' abolizione della proprietà privata non debba essere considerato un estremista... :)
Io l'ho già scritto nel thread apposito.
LuVi
Ma lo hai almeno sentito il discorso da cui è stata presa quella frase?
andreamarra
27-05-2005, 14:42
Bertinotti non ha detto che auspica l'abolizione della proprietà privata.
Ha detto, filosofeggiando, che in un futuro remoto potrebbe avvenire un cambiamento sociale tale da produrre il superamento, non per decreto quindi, del concetto stesso di "proprietà privata".
e io vorrei capire quando la gente imparerà che estrapolare le frasi dal contesto del discorso a volte fa stravolgere il senso del discorso stesso... :)
Scusa, ma stavamo parlando di ITALIA o di Cambogia?
Perchè è abbastanza chiaro che in Cambogia non sarei proprio molto ottimista nel rivedere al governo i comunisti di allora... ma non sono in Cambogia e non mi pare si stesse parlando di questo.
Stavamo parlando d'Italia e, quindi, dovrai trovare del bello e del buono per convincere non solo me ma qualunque votante di sinistra (moderata e no) che un governo di sinistra parlamentare estrema (cioè, allo stato attuale delle cose: Rifondazione) possa fare dei danni anche solo paragonabili a quelli di una dittatura comunista.
Anzi, in realtà, stante il mio post "satirico" nell'altro thread, ho persino difficoltà a vedere gravi danni per la nazione provenire dall'elezione democratica di molte forze extraparlamentari... posto naturalmente il solo valore fantastico della cosa.
Dopo di che, se invece intendi continuare a confondere i dati globali con quelli locali, vai a prendere i dati dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e del Fondo Alimentare, prendi gli ultimi paesi in classifica e poi dimmi se sono tutti "comu", oppure se la fame è abbastanza "apolitica".
Giusto ? GIUSTO !
Grazie.
Vedo molto difficile il realizzarsi di un totalitarismo comunista qui, semplicemente perché non siamo in Laos o Vietnam.
E poi basta co sti comunisti ancora nel 2005,per il resto d'Europa e del mondo occidentale sono morti e sepolti.
tdi150cv
27-05-2005, 19:55
strano pero' che si dica dei comunisti essere morti e sepolti quando comunque ci sono simbologie , nomenclature e ideali che CHIARAMENTE RIPORTANO A TALE movimento politico e si persista pero' nel dire che il fascismo e il nazismo sia ben presente ovunque ...
In poche parole mi pare che nelle frasi di qualcuno sia molto facile gettare insulti sulla parte politica opposta , difendere la propria con le banalita' piu' assurde , il tutto senza un minimo di obiettivita' ...
Vabbo' nulla di nuovo ne piu' e ne meno l'operato di Fassino e company ...
tdi150cv
27-05-2005, 19:57
Dopo di che, se invece intendi continuare a confondere i dati globali con quelli locali, vai a prendere i dati dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e del Fondo Alimentare, prendi gli ultimi paesi in classifica e poi dimmi se sono tutti "comu", oppure se la fame è abbastanza "apolitica".
Cerbert ... la fame c'è ovunque ... anche qui in Italia ... E DA SEMPRE !
La differenza sostanziale e' la causa ... un conto e' la mancanza di risorse economiche , un conto sono le risorse economiche gestite da una persona sola , la quale si spreca a fornirti il minimo indispensabile per campare ... e' ben diverso !
La seconda delle ipotesi e' ben peggiore ...
tdi150cv
27-05-2005, 20:02
Continuando a filosofeggiare non è neppure un concetto illogico, e non lo è per ragioni che già ho esposto in altre occasioni ma in questo caso, io che di comunismo non voglio neppure sentir parlare, nonostante faccia parte delle mie radici, perchè idea nobilissima ma assolutamente impraticabile nella realtà, concordo con l'idea bertinottiana di superarare la proprietà privata per quanto riguarda le risorse comuni, vedi la proprietà dei terreni che esistono da ben prima che il primo ominide li calcasse e non si capisce bene in base a cosa ne sia "attribuita" la proprietà proprio a qualche pronipote di tali ominidi, di tutte le speci viventi del pianeta.
Ciao
le cose cambiano nel tempo ... alcuni sono possessori di terreni agricoli , hanno saputo con il sudore farli fruttare e ora se ne godono i frutti ... il ricco , il benestante e il povero ... ci sono sempre stati. Per come la vedo io non e' certamente la proprieta' privata a creare poverta' in Italia ... in molti casi a creare la poverta' di noi stessi sono le nostre scelte ...
Lucio Virzì
27-05-2005, 20:05
strano pero' che si dica dei comunisti essere morti e sepolti quando comunque ci sono simbologie , nomenclature e ideali che CHIARAMENTE RIPORTANO A TALE movimento politico e si persista pero' nel dire che il fascismo e il nazismo sia ben presente ovunque ...
In poche parole mi pare che nelle frasi di qualcuno sia molto facile gettare insulti sulla parte politica opposta , difendere la propria con le banalita' piu' assurde , il tutto senza un minimo di obiettivita' ...
Beh, se me la prendo con degli pseudo nazifascistelli non sto certo insultando la parte politica a me avversa.
Credo che tu abbia le idee poco chiare sulla consistenza dell'arco costituzionale.
Il tuo ultimo riferimento allo "operato di Fassino e company", oltre ad essere privo di senso, nel tuo post assume un significato offensivo del tutto fuori luogo.
Cambia obiettivo.
LuVi
squadraf
27-05-2005, 21:04
L'estrema sinistra c'è, eccome!
Ma che spettro e spettro!
E, personalmente, non mi fa nemmeno paura: è molto più grave la situazione estremamente capitalistica, peraltro gestita da incompetenti, venutasi a creare in Italia.
Spettro del comunismo? Secondo me berlusconi dovrebbe cambiare tattica se vuole salvaguardare quel minimo del suo elettorato che gli è rimasto.
Restando in argomento ma non troppo, è comunque evidente una certa "moda" pseudo-sinistroida tra i ragazzi ed i liceali, che poi sciaguratamente viene coltivata crescendo.
Di ragazzi che tra uno spinello e l'altro professano idee contro la Vita, contro la morale, e si sentono NO GLOBAL.
Quest'ultima cosa la trovo alquanto contraddittoria, dato che gli stessi individui parlano di abbattimento delle frontiere nonchè delle multinazionali CONTEMPORANEAMENTE, quando sappiamo benissimo che è l'immigrazione (alla quale lossignori sono favorevoli)ad alimentare la manodopera capitalista a basso costo.
Io da forzanovista vado orgoglioso di dire che le mie idee sono NO-GLOBAL, quelle della salvaguardia delle culture e tradizioni di ogni popolo, nonchè del diritto di autodeterminazione del popolo stesso.
E di combattimento al capitalismo, ma non con l'abolizione (cosa utopica quanto incredibilmente irrealizzabile) della proprietà privata. Ma con la rinascita del Ceto Medio, della Socializzazione delle imprese (che per definizione elimina il concetto di GUERRA di classe, concetto tanto caro ai "pseudo-pacifisti") e del Corporativismo.
Idee vecchie? A mio avviso attualissime ed indispensabili.
Non sarà la crescita di rifondazione o dei demodiessini/forzisti vari a fermarle, anche se il manico del coltello sta dalla parte loro.
E ritengo che l' Italia prima o poi si accorgerà dell'errore che sta intraprendendo con la strada capitalista estrema, polounionista.
Lucio Virzì
27-05-2005, 21:13
Mi manca qualche *ista, che ne so, cattogiudaicoplutocomunista, cose del genere. :)
E poi, I MASSONI! I massoni, dove li hai lasciati? :)
Non sarà la crescita di rifondazione o dei demodiessini/forzisti vari a fermarle, anche se il manico del coltello sta dalla parte loro.
E ritengo che l' Italia prima o poi si accorgerà dell'errore che sta intraprendendo con la strada capitalista estrema, polounionista.
:rotfl:
LuVi
Lucio Virzì
27-05-2005, 21:15
E, personalmente, non mi fa nemmeno paura: è molto più grave la situazione estremamente capitalistica, peraltro gestita da incompetenti, venutasi a creare in Italia.
Spettro del comunismo? Secondo me berlusconi dovrebbe cambiare tattica se vuole salvaguardare quel minimo del suo elettorato che gli è rimasto.
Restando in argomento ma non troppo, è comunque evidente una certa "moda" pseudo-sinistroida tra i ragazzi ed i liceali, che poi sciaguratamente viene coltivata crescendo.
Di ragazzi che tra uno spinello e l'altro professano idee contro la Vita, contro la morale, e si sentono NO GLOBAL.
Quest'ultima cosa la trovo alquanto contraddittoria, dato che gli stessi individui parlano di abbattimento delle frontiere nonchè delle multinazionali CONTEMPORANEAMENTE, quando sappiamo benissimo che è l'immigrazione (alla quale lossignori sono favorevoli)ad alimentare la manodopera capitalista a basso costo.
Io da forzanovista vado orgoglioso di dire che le mie idee sono NO-GLOBAL, quelle della salvaguardia delle culture e tradizioni di ogni popolo, nonchè del diritto di autodeterminazione del popolo stesso.
E di combattimento al capitalismo, ma non con l'abolizione (cosa utopica quanto incredibilmente irrealizzabile) della proprietà privata. Ma con la rinascita del Ceto Medio, della Socializzazione delle imprese (che per definizione elimina il concetto di GUERRA di classe, concetto tanto caro ai "pseudo-pacifisti") e del Corporativismo.
Scusa, me lo riquoto tutto, per futura memoria :D:D
Non si sa mai tu decida di rimodificarlo! :D
LuVi
squadraf
27-05-2005, 21:22
Mi spiace ma non succederà.
Ciò in cui credo è fermo e saldo.
Anche se, come ogni persona ragionevole, lascio un margine di dubbio ad ogni cosa.
Il comunismo in Urss è stato una cosa, in Italia un'altra.
Non vedo il nesso Fassino-Unione Sovietica. E non capisco come si puo pensare ancora che ci sia il Pol Pot che da un momento all'altro sbuca da dietro l'angolo ed instaura una dittatura comunista.
lupandre
28-05-2005, 11:21
Oddio sono sconvolto. E' davvero così che la pensa fn?
E io che vi pensavo come i soliti fascistelli nostalgici dell'epoca fascista.
Da quello che scrivi si capisce che i nuovi fascisti non seguono neanche più le idee del fascismo "antico", ma ancora peggio si affidano ad una serie di idee mal amalgamate e a luoghi comuni che, personalmente, nn capisco se ci crediate davvero o se li appoggiate per far "terrorismo" politico.
E' tutta una contraddizione abbastanza ottusa e non capisco come ci possa essere gente che se ne invasa (come te mi pare).
Tra uno spinello e l'altro... contro la vita....
Sono generalizzazioni belle e buone!
Mia cugina è forse il personaggio + di destra della mia famiglia e si fuma l'impossibile e voterà Sì.
Io, invece, sono di sinistra, voterò sì ma non mi fumo le canne.
come la mettiamo!?
SMETTETELA DI GENERALIZZARE E CHIARITEVI UN PO' LE IDEE PRIMA DI FARE PROPAGANDA POLITICA, peraltro inutile e mal fatta. Continuando così e mostrando tutto il vostro essere un misero miscuglio di idee strampalate resterete per sempre quelli che io considero: "fascistelli".
p.s.
scusate l'OT ma leggendo certe cose nn mi trattengo...
Io, avendo letto velocemente il thread, dico solo:
1. Non ho ben compreso il titolo
2. Non ho ben compreso il testo del primo post
3. Non ho per nulla compreso il discorso che si vuole "imporre"
4. Ho notato che il golfista non ha risposto a tono a nessuno degli interventi serie che si sono prodotti poi.
5. x squadro: io ho vissuto circondato da fascisti a scuola, non ho mai visto uno e dico uno che non si dichiarasse tale (per la precisione ho fatto l'ITIS industriale).
Ciao.
5. x squadro: io ho vissuto circondato da fascisti a scuola, non ho mai visto uno e dico uno che non si dichiarasse tale (per la precisione ho fatto l'ITIS industriale).
Ciao.
stesso tipo di scuola mia.
da me c'erano pure naziskins...
:muro:
Ciaozzz
tdi150cv
28-05-2005, 12:42
Il comunismo in Urss è stato una cosa, in Italia un'altra.
Non vedo il nesso Fassino-Unione Sovietica. E non capisco come si puo pensare ancora che ci sia il Pol Pot che da un momento all'altro sbuca da dietro l'angolo ed instaura una dittatura comunista.
ehmmmm quella famosa frase ... :'superare il concetto di proprieta' privata' interpretata da piu' parti in mille maniere a me fa pensare molto sulle intenzioni di quel personaggio li ...
Nessuno lo nega, il problema è che costoro hanno, almeno IMHO, tutto il diritto di goderne i frutti ma la terra non può essere mai, sempre IMHO, proprietà di un singolo individuo. Certamente fissare regole che impediscano abusi non sarebbe facile perchè ci sarebbe sempre qualcuno che "ci prova" ma non dovrebbe essere impresa impossibile. Otterrebbe il risultato di impedire speculazioni perchè il cambio di destinazione e la vendita non sarebbero più consentite ed in caso di "mancato sfruttamento" dovrebbe ritornare di pubblica proprietà ed essere riassegnata a chi abbia intenzione di farla fruttare.
Ciao
Sono ammirato dalla tua lucida analisi
dantes76
28-05-2005, 20:05
Precisazione: quali sono i governi di estrema sinistra? Devono autodefinirsi come tali, o basta un programma di fatto ispirato a principi marxisti-leninisti?
Per esempio: come bisogna catalogare
Gheddafi
Chavez
Kim Il Jong
Ju Jintao
Castro?
Chavez in Venezuela e' visto come un Berlusconi...detto da Venezuelani :D
ehmmmm quella famosa frase ... :'superare il concetto di proprieta' privata' interpretata da piu' parti in mille maniere a me fa pensare molto sulle intenzioni di quel personaggio li ...
Siamo in Italia non in Laos. Ricorda.
squadraf
28-05-2005, 22:12
Da quello che scrivi si capisce che i nuovi fascisti non seguono neanche più le idee del fascismo "antico", ma ancora peggio si affidano ad una serie di idee mal amalgamate e a luoghi comuni che, personalmente, nn capisco se ci crediate davvero o se li appoggiate per far "terrorismo" politico.
E' tutta una contraddizione abbastanza ottusa e non capisco come ci possa essere gente che se ne invasa (come te mi pare).
Sei sconvolto.... del tuo disconoscere certi argomenti mi pare!
Sono io quello dei luoghi comuni? Uno che viene a dirmi "non avete manco le idee del Fascismo antico" mi viene a parlare di luoghi comuni?
Ti dò un consiglio: prima di attaccare con argomentazioni (e ci vogliono argomentazioni e non miscugli di parole) valide i miei argomenti, dovresti prima vedere COSA è Forza Nuova, a cosa si rifà e capiresti subito il tipo di rapporto con il Fascismo. E, di certo, non potresti parlare nè di nostalgismo nè di Fascismo duro e puro.
Comunque voglio delucidarti questo fatto della globalizzazione: chiunque sia per la Patria, per l'indipendenza dei Popoli e per l' Europa Nazione è per definizione avverso ad ogni forma di globalizzazione, che sia economica o peggio riguardante la multiculturalità.
Ed io penso che il no-global di oggi non ha motivo di definirsi tale, dato che lotta simultaneamente per cose che paradossalmente la globalizzazione la producono di fatto.
Dimmi che il comunismo è contrario agli spinelli. Dimmi se sono contrari alla liberalizzazione delle droghe. Dimmi (soprattutto) se i liceali che si definiscono di sinistra non fumano nemmeno una canna.
Mia cugina è forse il personaggio + di destra della mia famiglia e si fuma l'impossibile e voterà Sì.
E' evidente che tua cugina sta sotto un'etichetta (la DESTRA, per intenderci) senza sapere di cosa si parli.
Poi, se fa parte della "destra" berlusconiana è un'altra storia...
come la mettiamo!?
SMETTETELA DI GENERALIZZARE E CHIARITEVI UN PO' LE IDEE PRIMA DI FARE PROPAGANDA POLITICA, peraltro inutile e mal fatta. Continuando così e mostrando tutto il vostro essere un misero miscuglio di idee strampalate resterete per sempre quelli che io considero: "fascistelli".
Bè, la mia inutile e malfatta propaganda politica parla di Vita, di Lavoro, di Dio, di Patria, e propone serie e valide idee per potere affrontare la CRISI in cui versa l' Italia.
Se poi non ti và, non darmi retta e considerami pure un "fascistello", dato che non sarà il tuo giudizio a farmi cambiare idea.
Spero però che analizzerai attentamente "ciò di cui stai parlando" prima di scrivere un paio di slogan per le righe del forum.
Ciò che propongo è una discussione seria e costruttiva. Parlavo di Socializzazione, di Corporativismo, di soluzioni alla crisi. E mi si controbatte "misero miscuglio di idee strampalate" e "idee ottuse".
Mi spiace ma questo non è un clima favorevole alla costruzione di argomenti.
Ciononostante credo ancora nel dialogo come forma di edificazione, a patto che si parta senza pregiudizi immaturi e poco sensati, che arrivano a far dire
"" i nuovi fascisti non seguono neanche più le idee del fascismo "antico", ma ancora peggio si affidano ad una serie di idee mal amalgamate e a luoghi comuni che, personalmente, nn capisco se ci crediate davvero o se li appoggiate per far "terrorismo" politico.""
Lucio Virzì
28-05-2005, 22:32
come la mettiamo!?
p.s.
Io ormai lo quoto, per rileggermelo fra una decina di anni, con mia figlia, come favolette della buona notte :D
1. Non ho ben compreso il titolo
2. Non ho ben compreso il testo del primo post
3. Non ho per nulla compreso il discorso che si vuole "imporre"
4. Ho notato che il golfista non ha risposto a tono a nessuno degli interventi serie che si sono prodotti poi.
Ciao.
1) Anche io
2) Idem
3) Imporre, parolone... è difficile... :D
4) Ora è sospeso, ma, stanne certo, quando tornerà dalla sospensione (SE tornerà, dipende dai suoi amichetti e da quello che dicono di me in pvt :asd: :rotfl: ) continuerà a non rispondere a tono :D
5) Idem, PI Elettronico.
Ciao! :D
LuVi
lupandre
29-05-2005, 11:15
lucio... nn ho capito se era ironico o mi quoti perchè condividi...
X squadraf.
Generalizzi tu invece. la legalizzazione delle droghe leggere è sì una proposta dei "comunisti" ma nn è detto che ne facciano per forza uso. Senza contare che la proponevano anche i radicali ed è difficile considerarli di sinistra quelli che nn sanno dove stare.
Usando il tuo modo di pensare, chi auspica la riapertura delle case chiuse poi dovrebbe diventarne cliente fisso...
Sono stato liceale anche io per 5 anni e ti dico che girano + canne negli istituti tecnici e nelle falcoltà di ingegneria, te l'assicuro. E pensa che la mia classe aveva persino, senti un po', una bandiera della PACE sulla porta!
spero proprio nn sia il mio giudizio o quello di qualcun altro a farti cambiare idea, ci mancherebbe altro.
I vostri ideali di Vita, Dio ecc ecc strumentalizzano determinate sfere della società, come la religione, per renderla partecipe di scelte politiche e sociali che è bene, anzi, doveroso, separare dalla vita politica e sociale.
In fondo il legame religioso-politico è quello che criticate agli stati islamici o mi sbaglio?
Ciò che proponi potrà essere una discussione seria ma nn è di certo coerente e poi, fammi togliere un sassolino dalla scarpa. Ti prego, non fare la paternale a chi nn sa ascoltare o non vuole sentire l'altra fazione politica.
vorrei ricordare che il tuo partito ha come bandiera un chiaro riferimento ad uno stemma di un certo regime sparito 60 anni fa che non faceva di certo dell'ascolto degli oppositori la sua punta di diamante. e non dirmi che il logo di fn nn assomiglia alla svastica nazista o non tirare in ballo storie di antichi simbologie nordiche perchè ti rido in faccia
Altra incoerenza, i vostri manifesti sono chiare rifaciture (se nn ristampe vere e proprie) dei manifesti propagandistici fascisti, è così che prendete le distanze dal vostro orrendo passato?
E ancora, mi parli di Patria con la "P" maiuscola e poi voi, voi di fn, il 25 aprile vi sentite o addirittura portate il lutto? il Giorno della Liberazione vi sentite in lutto? in quel giorno fate contro-manifestazioni?
Mi parli di Vita e poi vi macchiate di pestaggi ai danni di omosessuali?
Mi continuate a parlare di Vita e vi ostinate a chiamare traditori i Partigiani ammazzati durante la guerra?
Da vostro sito un link a stormfronto.org dentro al quale campeggia una bella croce celtica con scritto "white pride world wide". Ebbè...
o dalla vostra HOME:
"Il Comunismo non ha mai smesso di esistere, ma come il più infido serpente ha solo cambiato pelle; ed in un laido connubio ha sposato l'Islam. Sono dei nemici e vanno combattuti ad oltranza, senza tregua.
DIO E' CON NOI"
se nn è mischiare politica e religione con un filo di fondamentalismo..
In tutta franchezza, nn insegnare la coerenza nè me nè a nessun altro, per cortesia.
Lucio Virzì
29-05-2005, 11:35
La seconda che hai detto. ;)
LuVi
ha davvero poco senso..
l'estrema sinistra italiana non ha niente a che vedere con le dittature comniste instauratesi in altri paesi in tempi diversi..
le dittature sia di destra che di sinistra sono sempre nate in seguito a situazioni di crisi estrema del paese,non credo proprio in italia ci siano oggi queste condizioni.Se dittatura oggi puo' esserci e' solo di tipo mediatico(nn meno pericolosa,che a mio parere e' il vero rischio cui corriamo oggi..e' forse e' gia' + di un rischio)
parlare ancora di abolizione della proprieta' privata etc etc riferendosi alle dittature comuniste del passato mi sembra prospettare un ipotesi alquanto improbabile per nn dire impossibile..
concordo sul discorso di Bertinotti sul fatto che in un futuro forse neanche troppo lontano i rapporti di proprieta' attuali potrebbero cambiare radicalmente..d'altronde gia' i primi segnali sono in atto,e non e' certo una teoria porspettata dal solo Bertinotti..
Lucio Virzì
29-05-2005, 13:35
ha davvero poco senso..
l'estrema sinistra italiana non ha niente a che vedere con le dittature comniste instauratesi in altri paesi in tempi diversi..
le dittature sia di destra che di sinistra sono sempre nate in seguito a situazioni di crisi estrema del paese,non credo proprio in italia ci siano oggi queste condizioni.Se dittatura oggi puo' esserci e' solo di tipo mediatico(nn meno pericolosa,che a mio parere e' il vero rischio cui corriamo oggi..e' forse e' gia' + di un rischio)
parlare ancora di abolizione della proprieta' privata etc etc riferendosi alle dittature comuniste del passato mi sembra prospettare un ipotesi alquanto improbabile per nn dire impossibile..
concordo sul discorso di Bertinotti sul fatto che in un futuro forse neanche troppo lontano i rapporti di proprieta' attuali potrebbero cambiare radicalmente..d'altronde gia' i primi segnali sono in atto,e non e' certo una teoria porspettata dal solo Bertinotti..
Quoto è un nosense-thread.
LuVi
squadraf
30-05-2005, 10:11
X squadraf.
Generalizzi tu invece. la legalizzazione delle droghe leggere è sì una proposta dei "comunisti" ma nn è detto che ne facciano per forza uso. Senza contare che la proponevano anche i radicali ed è difficile considerarli di sinistra quelli che nn sanno dove stare.
Usando il tuo modo di pensare, chi auspica la riapertura delle case chiuse poi dovrebbe diventarne cliente fisso...
Sono stato liceale anche io per 5 anni e ti dico che girano + canne negli istituti tecnici e nelle falcoltà di ingegneria, te l'assicuro. E pensa che la mia classe aveva persino, senti un po', una bandiera della PACE sulla porta!
spero proprio nn sia il mio giudizio o quello di qualcun altro a farti cambiare idea, ci mancherebbe altro.
I vostri ideali di Vita, Dio ecc ecc strumentalizzano determinate sfere della società, come la religione, per renderla partecipe di scelte politiche e sociali che è bene, anzi, doveroso, separare dalla vita politica e sociale.
In fondo il legame religioso-politico è quello che criticate agli stati islamici o mi sbaglio?
Ciò che proponi potrà essere una discussione seria ma nn è di certo coerente e poi, fammi togliere un sassolino dalla scarpa. Ti prego, non fare la paternale a chi nn sa ascoltare o non vuole sentire l'altra fazione politica.
vorrei ricordare che il tuo partito ha come bandiera un chiaro riferimento ad uno stemma di un certo regime sparito 60 anni fa che non faceva di certo dell'ascolto degli oppositori la sua punta di diamante. e non dirmi che il logo di fn nn assomiglia alla svastica nazista o non tirare in ballo storie di antichi simbologie nordiche perchè ti rido in faccia
Altra incoerenza, i vostri manifesti sono chiare rifaciture (se nn ristampe vere e proprie) dei manifesti propagandistici fascisti, è così che prendete le distanze dal vostro orrendo passato?
E ancora, mi parli di Patria con la "P" maiuscola e poi voi, voi di fn, il 25 aprile vi sentite o addirittura portate il lutto? il Giorno della Liberazione vi sentite in lutto? in quel giorno fate contro-manifestazioni?
Mi parli di Vita e poi vi macchiate di pestaggi ai danni di omosessuali?
Mi continuate a parlare di Vita e vi ostinate a chiamare traditori i Partigiani ammazzati durante la guerra?
Da vostro sito un link a stormfronto.org dentro al quale campeggia una bella croce celtica con scritto "white pride world wide". Ebbè...
o dalla vostra HOME:
"Il Comunismo non ha mai smesso di esistere, ma come il più infido serpente ha solo cambiato pelle; ed in un laido connubio ha sposato l'Islam. Sono dei nemici e vanno combattuti ad oltranza, senza tregua.
DIO E' CON NOI"
se nn è mischiare politica e religione con un filo di fondamentalismo..
In tutta franchezza, nn insegnare la coerenza nè me nè a nessun altro, per cortesia.
Potrei rispondere al tuo post inutilmente provocatorio, falso ed offensivo. Ma non lo faccio per amor di pace e per rispetto dei mod.
Il thread, a questo punto, può continuare benissimo senza il mio contributo, dato che ogni mio post viene controbattuto con risposte poco sensate e che vogliono far sconfinarmi nell'apologia.
ha davvero poco senso..
Quoto. Sono perfettamente d'accordo con questa analisi.
lupandre
30-05-2005, 12:08
Potrei rispondere al tuo post inutilmente provocatorio, falso ed offensivo. Ma non lo faccio per amor di pace e per rispetto dei mod.
Il thread, a questo punto, può continuare benissimo senza il mio contributo, dato che ogni mio post viene controbattuto con risposte poco sensate e che vogliono far sconfinarmi nell'apologia.
no, no... troppo comoda...
adesso rispondi a quello che ho scritto a proposito della vostra incoerenza.
del lutto il 25 aprile, della considerazione dei partigiani morti, della frase presa dalla vostra home, per nn parlare di svastichette, croci celtiche, white pride, manifesti propagandistici.
se nn ti dispiace vorrei una spiegazione, qui, nel pubblico. nn mandarmi pm perchè nn li leggerei.
in fondo, ti chiedo solo di spiegarmi cose in cui credi.... mica chiedo la luna...
end.is.forever
30-05-2005, 17:30
Perchè questo non è altrettanto spaventoso?
FORZANUOVA, riconoscendo nella struttura tradizionale della famiglia un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l'indissolubilità del matrimonio, incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche
lupandre
30-05-2005, 18:07
oh my god.
sempre dal loro sito?
l'ho spulciato molto poco, non avevo voglia di sorbirmi certe letture.
resto dell'idea che un dialogo sarebbe il massimo, vorrei che qualcuno mi spiegasse (e magari argomentasse) determinate loro idee.
E senza cadere nei soliti "non capite" oppure "che te lo dico a fare" o ancora "è troppo lungo/non mi dilungo" ecc ecc.
Lucio Virzì
30-05-2005, 18:16
, riconoscendo nella struttura tradizionale della famiglia un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l'indissolubilità del matrimonio, incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche
Mostruoso. Aberrante. Anacronistico. Antistorico. INCIVILE.
LuVi
Northern Antarctica
30-05-2005, 18:22
Mostruoso. Aberrante. Anacronistico. Antistorico. INCIVILE.
LuVi
In effetti non ho mai conosciuto una donna simpatizzante di FN... :rolleyes: :D
squadraf
30-05-2005, 23:07
oh my god.
sempre dal loro sito?
l'ho spulciato molto poco, non avevo voglia di sorbirmi certe letture.
resto dell'idea che un dialogo sarebbe il massimo, vorrei che qualcuno mi spiegasse (e magari argomentasse) determinate loro idee.
E senza cadere nei soliti "non capite" oppure "che te lo dico a fare" o ancora "è troppo lungo/non mi dilungo" ecc ecc.
Apri un thread dal titolo Forza Nuova e sarò ben felice di risponderti (per rispettare la regola contro l'OT)
lupandre
31-05-2005, 08:01
io la mia idea su di voi ormai ce l'ho, nn sarò di certo io ad aprire un thread.
QUesto thread è già OT ma i mod nn hanno detto nulla, in fondo si parla di estremismi.
e cmq..
:mc:
Apri un thread dal titolo Forza Nuova e sarò ben felice di risponderti (per rispettare la regola contro l'OT)
Sì, certo, intanto tu continui a sfuggire alle domande, un po' come il nano Bagonghi.
maximarco
31-05-2005, 11:02
FORZANUOVA, riconoscendo nella struttura tradizionale della famiglia un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l'indissolubilità del matrimonio, incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche
Ma siamo nel 2005 o siamo tornati negli anni 20?
andreamarra
31-05-2005, 11:06
io ne conosco diversi di FN e si dichiarano tranquillamente fascisti, orgogliosidi essere fascisti.
Ad esempio, in generale, com'è il pensiero di chi vota o si sente parte integrante di partiti di destra sociale come questi? Prendono ispirazine per la parte sociale e nazionale del fascismo e lo rinnegano per altre cose, oppure è una cosa di facciata e in realtà il duce risplende sempre e comunque nelle loro teste?
Non è polemica la mia, è una curiosità di capire realmente il pensiero di partiti come questo.
lo sto facendo, ti aspetto molto volentieri.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.