View Full Version : Canon 18-55 del Kit 350d fanno davvero così schifo?
Armisael
26-05-2005, 22:30
Qualcuno che possiede la Rebel XT mi può dire esattamente quanto fanno schifo queste lenti per favore? Sono del tutto indeciso tra EOS 350d e D70 e quello che non mi fa scegliere la 350d è solamente il kit che pare sia scandalosamente di qualità pessima. Magari qualcuno può anche postare un paio di foto in tele ed in wide per rendermi un po' conto. Sapete anche dirmi con l'autofocus come siamo messi? La velocità di quello delle ottiche della d70 è entusiasmante. Insomma in definitiva mi piacerebbe moltissimo la 350d ma non potrò cambiare ottiche prima di un annetto e non vorrei trovarmi per un anno con una macchina in grado di fare solo foto sfuocate o di qualità pessima... vi prego qualcuno mi aiutiiii :D non è un acquisto da tutti i giorni almeno per me... e vorrei evitare di spendere male tuti quei soldi... che per me sono più che molti :sofico:
Armisael
27-05-2005, 09:08
La mia idea sarebbe dopo 1 annetto di prendere o un ottica tokina 24-200 o una sigma 18-125 (anche se non mi convince ancora troppo). L'alternativa sarebbe prendere ora una CANON EF 28-105MM F4-5.6 USM spendendo una sessantina di euro in più adesso, però costretto per un anno a lavorare con una 44mm di minima e poi prendere un grand'angolo tipo un Tamron 19-35 F3.5-4.5/ for Canon EOS
Armisael
28-05-2005, 08:48
Ma è mai possibile? La avete in 2000 qui sul forum e nessuno che mi dia uno straccio di risposta? :cry:
una macchina in grado di fare solo foto sfuocate o di qualità pessima...
... sì insomma...
non ne parlerei decisamente così.. le differenze sono ovviamente solo high-end, difficile che faccia foto sfocate o di qualità addirittura pessima, magari una compatta ma non una reflex. Per quanto mi riguarda mi accontento di quello che ho (appunto il 18-55 che è uguale come costruzione ottica a quello in kit 350d)
Se proprio non ti soddisfa prendi il solo corpo e abbinaci un obiettivo di tuo piacimento... magari spendendo qualche eurozzino in più... chessò un 28-200 con cui fai praticamente tutto
Armisael
28-05-2005, 11:26
Non è che magari potresti postare qualche foto fatta in condizioni critiche per vedere un attimo la qualità? Per condizioni critiche intendo con massima apertura sia a 18 che a 55mm
dai ne faccio qualcuna... tanto ho un po' di tempo libero ora :D
occhio che sono fullsize scalate un po' di qualità...
http://www.griso.org/foto/Art%20Attack/image/18mm.jpg
http://www.griso.org/foto/Art%20Attack/image/55mm.jpg
Armisael
28-05-2005, 21:33
Ti ringrazio... le foto non sembrano malaccio anche se c'è da dire che per vedere gli effetti di sfocatura agli angoli si dovrebbe avere uno soggetto tutto alla stessa distanza che copra tutta la foto ma vabbè :D. Mi dici la velocità di messa a fuoco automatica per favore? C'è chi dice sia 1/10 di secondo se messo a fuoco precedentemente o 2/10 da 0... altri dicono che la messa a fuoco sui 50-55mm sia molto lunga. Impressioni su su che l'ho vista nuovamente oggi e ne sono perdutamente innamorato :P
su un soggetto già parzialmente a fuoco è molto veloce ovviamente... 1\10 ci può stare... per scorrere l'intera ghiera dal macro all'infinito ci metterà mezzo secondo ma non capita mai... fai che in media 2-3\10 è abbastanza attendibile
edit: lol mi son accorto ora che avevo +1 scatto in esposizione sulla macchina... ecco perchè eran un po' chiarette
Armisael
29-05-2005, 13:31
Griso invece come ti trovi con il Canon EF 50mm f/1.8? Mi sa che in caso prendo anche quello assieme alle 18-55 del bundle per poi prendermi più in la il 55-200 sigma che ne parlano tutti molto bene e non costa affatto molto. Sarebbe interessante scoprire come si comportano anche le sigma 18-50 rispetto alle canon del bundle... le vendono assieme alle 55-200 per poco più di 200 euro
sul 55-200 sono molto interessato anche io, visto che facendo foto sportiva utilizzo molto più spesso le focali corte sul mio 70-300 che quelle lunghe... a volte sono anche limitato dal 70mm come minimo... comunque del 50 f\1.8 sono contentissimo... come ogni lente fissa è molto compatta, leggera e soprattutto ti obbliga ad usare la fantasia per trovare certe inquadrature, invece di girare semplicemente una ghiera. Personalmente il 18-55 da quando ho il 50 f\1.8 lo uso solo in condizioni estreme (ie: quando mi serve qualcosa di decisamente più corto di un 50... e lì il 18-55 scende abbastanza bene (anche se barilotta un po')
Hai raccolto qualche opinione di prima mano sul 55-200 ?
Armisael
29-05-2005, 15:26
Sul 55-200 ho letto diverse opinioni su forum stranieri che lo danno come ottimo, privo di grossi problemi di distorsione ed aberrazione. Il 18-50 non sono riuscito a capire se è come dicono migliore del 18-55 canon o semplicemente uguale invece
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.