View Full Version : ***7 MPIXEL SNOBBATE? ***
mi sembra questa fascia dele compatte sia abbastanza snobbata nel forum...
motivo di costo?
7mpixel non portano a nessun effettivo vantaggio (tranne fare foto in grandi formati)?
le recensioni su varie riviste e siti sulle 7 mpixel compatte, costo maggiore a aprte, son molto positive...
:)
X-ICEMAN
26-05-2005, 23:06
io non le ho snobbate affatto :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=940013
"fresca fresca new entry "
in sostituzione della sony dsc v1 che andrà in vendita a breve :) per come la vedo io ormai le compatte hanno raggiunto livelli qualitativi altissimi, le "medie" hanno poca differenza ormai ( se non per zoom più potenti )
perchè dici snobbate?
La Canon G6 da quando è uscita è stata quasi unanimamente considerata una fra le migliori compatte in commercio.
Analizzando le prestazioni del sensore da 7MP e 1/1,8" si può notare come le prestazioni siano molto elevate in assoluto arrivando a rivaleggiare tranquillamente con quello a 8MP e 2/3" a riprova di un progetto più nuovo e del fatto che in questo campo la strada da fare è ancora molta e i miglioramenti che ci possiamo aspettare siano notevoli come ad esempio nel caso del sensore della Fuji F10 che mostra prestazioni di rilievo anche ad iso alti.
Ti sembrerà che siano snobbate perchè oramai è talmente vasta l'offerta di fotocamere che nessun modello in particolare viene alla luce e perchè oramai l'attenzione si è spostata verso le reflex che stanno raggiungendo prezzi alla portata di tutti e che obiettivamente mettono fuori gioco le compattone di fascia alta che in alcuni casi costano più delle reflex perdendo quindi ogni logica di esistere.
X-ICEMAN
27-05-2005, 09:53
la G6 io non la considero tanto "compatta" :D compatta per me è la casio che ho citato nel mio link o la canon sd
super compatte sono le t7 o simili
la g6 o la sony v3 sono su un segmento diverso ( imho )
la G6 io non la considero tanto "compatta" :D compatta per me è la casio che ho citato nel mio link o la canon sd
super compatte sono le t7 o simili
la g6 o la sony v3 sono su un segmento diverso ( imho )
Sempre di compatte si tratta non sono mica reflex?
E poi a vederla tutta, o la macchina ti entra in tasca e quindi è compatta, altrimenti se la devi portare al collo, un paio di cm in più non fanno certo la differenza IMHO.
X-ICEMAN
27-05-2005, 11:05
la mia casio per dimensioni e spessore sta tranquillamente nella tasta posteriore dei jeans
se mi riesci a far stare la G6 in una tasca ...
X-ICEMAN
27-05-2005, 11:18
esempio pratico.. fatte con il cell ( ..... non avevo più "macchine digitali" da utilizzare.. :D )
differenze tra dimensione casio Vs sony v1 ( che sarà si e no la metà di una g6 )
http://xs30.xs.to/pics/05215/comparazione.jpg
la mia casio per dimensioni e spessore sta tranquillamente nella tasta posteriore dei jeans
se mi riesci a far stare la G6 in una tasca ...
Mi ero confuso con la P700 :ops:
La fotocamera digitale è una grande rivoluzione. Per assaporarla a pieno fin da subito bisogna scegliere tra le centinaia di fotocamere digitali già disponibili nei negozi e le tante in arrivo quella che fa per noi. Ecco una rapida panoramica dei diversi modelli di fotocamere digitali in commercio e l'uso per cui sono stati progettati. Buona scelta.
Fotocamera digitale Compatta (per tutti)
Image Sono le fotocamere digitali compatte i modelli più semplici; l'ideale per chi vuole fermare i ricordi di un giorno di festa, di un momento di soddisfazione, di una giornata di viaggio. Facilità d'uso, costi contenuti e ingombri minimi sono le qualità di questa tipologia di fotocamere digitali. Si apre la scatola, si inseriscono le batterie e la scheda di memoria e si è pronti a scattare senza dover neppure leggere il manuale di istruzioni.
Fotocamera digitale Zoom (per gli appassionati)
Image La presenza dello zoom amplia le possibilità di ripresa delle fotocamere digitali compatte: a seconda della lunghezza focale, si può spaziare dal panorama fermato col grandangolo, al ritratto, alla foto del falco in volo.
In genere la qualità dell'obiettivo, del corpo della macchina e del display è superiore a quella riscontrabile in una fotocamera digitale compatta a ottica fissa.
Ma è il numero delle funzioni a disposizione del fotografo a fare la differenza: macro, messa a fuoco e esposizione manuali, bilanciamento del bianco ecc.
Fotocamera digitale Reflex (professionisti e appassionati)
Fujifilm_FinePixS3Pro Sono le fotocamere digitali preferita dai fotoamatori ("prosumer" in inglese) e dai professionisti. La scelta obbligata quando la qualità è la caratteristica principale che si cerca in una macchina fotografica digitale.
E' il punto di partenza ideale per passare alla fotografia digitale quando già si possiede un parco ottiche intercambiabili. Grandi possibilità creative e foto eccellenti. Il rovescio della medaglia della fotocamera digitali reflex? Il peso in più che occorre portarsi appresso e i costi decisamente più alti.
http://www.dphoto.it/content/view/32/184/
Più che altro ,secondo me il punto è che con i soldi che compri una macchina del genere quasi quasi ti prendi una reflex di fascia bassa!
Quindi valutate voi se ne vale la pena :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.