Entra

View Full Version : Asus Z8100 il mouse si inceppa

prostaferesi
26-05-2005, 21:33
Salve
ho un problema col mio laptop
ho un asus z8100(la serie che vendono presso i megastore)
p4 3000 512mb ram
sk video integrata
avevo xp sp2 ita e quando usavo il mouse ad intervalli irregolari di 7-8 secondi si inceppava x mezzo secondo e ripartiva.io uso un microsoft mouse optical usb x notebook ma lo fa anche col pad del portatile(il mouse microsoft su un altro pc funziona correttamente) quindi è sicuro un problema software
oggi ho formattato ed ho messo su win xp sp2 in inglese ma appena ho finito di formattare mi rifà di nuovo il problema
cosa pensate possa essere?
ciao

djdavid
10-09-2007, 15:59
Salve
p4 3000 512mb ram
sk video integrata
avevo xp sp2 ita e quando usavo il mouse ad intervalli irregolari di 7-8 secondi si inceppava x mezzo secondo e ripartiva.io uso un microsoft mouse optical usb x notebook ma lo fa anche col pad del portatile(il mouse microsoft su un altro pc funziona correttamente) quindi è sicuro un problema software
oggi ho formattato ed ho messo su win xp sp2 in inglese ma appena ho finito di formattare mi rifà di nuovo il problema
ciao

Risolto?

prostaferesi
10-09-2007, 16:01
Si grazie proprio ieri
ciao

djdavid
19-06-2009, 21:54
Come hai fatto?
Ho lo stesso problema!

prostaferesi
20-06-2009, 11:20
Come hai fatto?
Ho lo stesso problema!

era la dannata user32.dll

all'offset 4534A0 devi noppare un JNZ...in quella routine non ci va quasi mai(e mai dovrebbe andarci...) però succede....cosi risolvi.....cmq se controlli con IDA PRO te ne accorgi.

Fammi sapere
ciao

ferris
07-04-2010, 09:21

all'offset 4534A0 devi noppare un JNZ...in quella routine non ci va quasi mai(e mai dovrebbe andarci...) però succede....cosi risolvi.....cmq se controlli con IDA PRO te ne accorgi.

Fammi sapere
ciao

Ho lo stesso tuo problema sullo stesso pc. Perdona la mia ignoranza ma, potresti cortesemente sipegarmi che cosa intendi con noppare un JNZ? (per intenderci mi diresti la procedura che hai seguito per risolvere il problema?)

Grazie mille!

djdavid
03-02-2018, 17:49

Fammi sapere
ciao

Avevi ragione. Ci ho messo un po' ma alla fine ci sono riuscito grazie al tuo procedimento.
Grazie mille!

djdavid
14-07-2022, 13:20
Salve
p4 3000 512mb ram
sk video integrata
ciao

Per qualche anno avevo risolto, ho installato windows 11, stesso problema :muro:
Mi sa che è arrivato il momento di mandare in pensione l'asus z8100.

Tu lo usi ancora?