View Full Version : Orologio Patek Philippe
206-137Hp
26-05-2005, 21:18
Sto cercando la valutazione di un orologio Patek Philippe modello 5052 la cassa è in acciaio dietro c'è la dicitura 18K/750..
Ho cercato su google e sul sito Patek ma niente..
Ciao
Puccio Bastianelli
26-05-2005, 21:20
sarà una Patakka :fagiano: :D
Sto cercando la valutazione di un orologio Patek Philippe modello 5052 la cassa è in acciaio dietro c'è la dicitura 18K/750..
Ciao
18k 750 dovrebbe essere oro, non acciaio.
I Patek Philippe sono orologi da amatore, devi andare di persona a farlo valutare. :mbe:
Ciao
ne ho uno, non come quello da te citato, ma cmq sempre un gran bel orologio
non so bene i prezzi perchè mi è stato regalato ma penso che non ci sia tanta differenza rispetto ad un rolex
ne ho uno, non come quello da te citato, ma cmq sempre un gran bel orologio
non so bene i prezzi perchè mi è stato regalato ma penso che non ci sia tanta differenza rispetto ad un rolex
eeehhh?
Il Patek e' moooolto superiore al rolex
206-137Hp
26-05-2005, 21:38
Il 18 K anche a me fa pensare all'ora ma la cassa non è in oro..
Dove posso farlo valutare??
da un gioielliere/orologiaio di fiducia
iasudoru
26-05-2005, 22:40
Forse è platino?
[©Ice, 2004]™
26-05-2005, 23:25
io lavoro col babbo che è orologiaio, domani dal negozio posto un parere suo, certo ti conviene andare da un orologiao e chiedi un parere spassionato, non ti costa niente (se è una persona seria)
cmq patek philippe è SPESSO e VOLENTIERI meglio di Rolex
[©Ice, 2004]™
26-05-2005, 23:26
Forse è platino?
oro bianco imho
Costa, costa!
Al volo direi....un 5000.
ma paragonate un patek con i volgari rolex patacconi? :eekk: pazzi! :eek:
patek è il top del top. :ave:
[©Ice, 2004]™
27-05-2005, 08:28
ma paragonate un patek con i volgari rolex patacconi? :eekk: pazzi! :eek:
patek è il top del top. :ave:
bè allora spero non vorrai scomodare i mostri sacri come Breguet, Vacheron Costantin, Jaeger le Coultre, Girard Perregaux, Lange & Söhne... senza nulla togliere a Patek
[©Ice, 2004]™
27-05-2005, 14:52
Mio papà dice che forse con una foto ti può dire qualcosa di più, cmq dal numero del modello potrebbe avere un valore da nuovo considerevole (se pensi che il 5053 in oro giallo sta nuovo a 13k €)ed è in oro bianco.
Cmq per non dire cazzate chiedi pure ad un orologiaio serio, oppure posta una foto. ;)
206-137Hp
28-05-2005, 20:49
Sono andato dal rivenditore ufficiale della patek philippe mi ha detto che è una patacca, dice che hanno cercato di copiare il modello 5059 del valore di 45k € :eek: stavo per svenire :D
Topomoto
29-05-2005, 02:34
Sono andato dal rivenditore ufficiale della patek philippe mi ha detto che è una patacca, dice che hanno cercato di copiare il modello 5059 del valore di 45k € :eek: stavo per svenire :D
Ora però la domanda nasce spontanea :D : dove l'hai preso quel pataccone??
hanno cercato di copiare il modello 5059 del valore di 45k € :eek:
45000€ per stò coso? :eek: http://www.patekphilippe.com/CommonForm.aspx?uc=Collection/FamilyBrowse&VersionId=142&MB=1
Se fate un giro per il sito e vedete gli altri modelli... praticamente è plebeo :eekk:
206-137Hp
29-05-2005, 02:52
Ho ereditato da mio nonno la casa con una montagna di roba dentro e in questa montagna una 30 di orologi, li collezionava..
Azzo mi sarei fatto un bel viaggetto se era autentico :D:D
Cmq il gioielliere mi ha fatto vedere dei modelli e mi ha detto che il più piccolo come costo parte da 7000 €
Topomoto
29-05-2005, 12:19
45000€ per stò coso? :eek: http://www.patekphilippe.com/CommonForm.aspx?uc=Collection/FamilyBrowse&VersionId=142&MB=1
Se fate un giro per il sito e vedete gli altri modelli... praticamente è plebeo :eekk:
Beh che c'è di strano? Patek Philippe è uno dei mostri sacri della manifattura, e i movimenti con "complicazioni" costano un botto.
Poi se uno vuole il pataccone da esibire, si compra il Rolex....che di prezioso ha solo il nome :muro:
™']bè allora spero non vorrai scomodare i mostri sacri come Breguet, Vacheron Costantin, Jaeger le Coultre, Girard Perregaux, Lange & Söhne... senza nulla togliere a Patek
no, dai, breguet e vacheron assieme no :D
Ai breguet preferisco il mio 'lobster' :cool:
mah..i rolex secondo me sono parecchio belli..anche se ormai li hanno praticamente tutti...io col mio submariner sto benissimo..
i patek sono proprio da "VECCHIO"...cioè MINIMO 35 anni, un ragazzo (mettiamo 20 anni..come me) va in giro con un orologio così fa proprio anziano sfigatozzo, col cinturino di pelle e le fasi lunari.auhssuha ma chi se ne frega...a sto punto mi compro uno swatch di plastica a 20 euro :D
poi per carità..belli sono belli..tipo quello tutto celeste..ma per 45 mila euro non mi sembra proprio il caso..ma nemmeno fossi bill gates..il prezzo sarà al 70% il nome...30% il movimento e la bellezza...anzi secondo me anche meno..
206-137Hp
29-05-2005, 13:36
In gioielleria mi hanno spiegato che tipo di movimento che adottano i patek e la meccanica e ne sono rimasto sbalordito..
[©Ice, 2004]™
29-05-2005, 14:41
mah, mio papà mi ha detto occhio che sarà una patacca, ma mi pareva offensivo dirti subito sarà un falso...
cmq c'è di meglio dei rolex a mooolto meno prezzo
Topomoto
29-05-2005, 15:03
mah..i rolex secondo me sono parecchio belli..anche se ormai li hanno praticamente tutti...io col mio submariner sto benissimo..
i patek sono proprio da "VECCHIO"...cioè MINIMO 35 anni, un ragazzo (mettiamo 20 anni..come me) va in giro con un orologio così fa proprio anziano sfigatozzo, col cinturino di pelle e le fasi lunari.auhssuha ma chi se ne frega...a sto punto mi compro uno swatch di plastica a 20 euro :D
poi per carità..belli sono belli..tipo quello tutto celeste..ma per 45 mila euro non mi sembra proprio il caso..ma nemmeno fossi bill gates..il prezzo sarà al 70% il nome...30% il movimento e la bellezza...anzi secondo me anche meno..
Da questo tuo post si capisce che la tua conoscenza di orologi è praticamente uguale a zero :)
E poi definire "anziano sfigatozzo" un trentacinquenne....vabbè, ne riparleremo tra qualche anno :rolleyes:
PS: il Rolex è il classico orologio da riccone che non capisce niente di orologeria, il "pezzo" da ostentare, una tamarrata insomma....
206-137Hp
29-05-2005, 15:05
Il ragazzo che me lo ha valutato avrà avuto si e no 30 anni al massimo massimo e mi ha detto:
Guarda i rolex sono per persone con mercedes e macchine del genere i patek sono per gli uomini di classe in ferrari..
Da questo tuo post si capisce che la tua conoscenza di orologi è praticamente uguale a zero :)
E poi definire "anziano sfigatozzo" un trentacinquenne....vabbè, ne riparleremo tra qualche anno :rolleyes:
PS: il Rolex è il classico orologio da riccone che non capisce niente di orologeria, il "pezzo" da ostentare, una tamarrata insomma....
sisi ma lo ammetto anche io che di orologeria non ci capisco una MAZZA.. :D
io parlo dal punto di vista estetico non so nulla della meccanica ecc..
l'"anziano sfigatozzo" non era rivolto al 35enne col patek ma al 18-19 col patek..dai quegli orologi di giovanile non hanno proprio niente..tramuta il polso in quello di un 35 anni e +..
ora non esagerimo..anche il rolex è un buon orologio..il patek a me non piace proprio perchè è TROPPO classico..
cmq almeno x me, il VERO orologio da uomo adulto è il Panerai :sofico: :cry:
il patek me lo vedo + su un 50 enne che gioca a golf :D :D :stordita:
poi vabbè sono questioni di gusti..
™']bè allora spero non vorrai scomodare i mostri sacri come Breguet, Vacheron Costantin, Jaeger le Coultre, Girard Perregaux, Lange & Söhne... senza nulla togliere a Patek
ma infatti, chi li ha scomodati? :stordita: ;)
io mi riferivo al "paragone" patek/rolex. ;)
Che ne dite degli IWC? a me piacciono molto i cronografi portoghesi.
Tipo questi:
http://www.iwc.ch/collection/_img/2_0_portuguese/5001_009_l.jpg http://www.iwc.ch/collection/_img/2_0_portuguese/3714_013_l.jpg
206-137Hp
29-05-2005, 20:42
Molto bello quanto costano??
Io ora come ora ho un breil ora lo cerco e ve lo posto
[©Ice, 2004]™
29-05-2005, 21:10
bè ne ho avuto un per le mani l'altro giorno: un IWC portoghese crono in oro giallo (circa 35k €). pensavo fosse falso e ci sono rimasto male!
Breil non esiste proprio metterla a paragone con IWC sciaffusa, e sopratutto con un portoghese.
anzi,non esiste proprio. senza offesa,anchio ci ho lo swatch, eh!
[©Ice, 2004]™
29-05-2005, 21:14
Il ragazzo che me lo ha valutato avrà avuto si e no 30 anni al massimo massimo e mi ha detto:
Guarda i rolex sono per persone con mercedes e macchine del genere i patek sono per gli uomini di classe in ferrari..
al di là del difficile paragone con l'auto del tamarro, il tuo orologiaio ha pienamente ragione. Rolex è solo la soglia di accesso all'orologeria di classe, ma è così commerciale che i più vedono solo quello. Tra l'altro rolex è un marchio prettamente sportivo.
i Panerai sono belli ma sovraprezzati sempre x questioni di mercato
206-137Hp
29-05-2005, 21:35
Lo so che breil non è niente rispetto a questi era solo per dire che anch'io ho un orologio :D:D:D
E comunque se dovessi prendere un orologio sportivo piuttosto che un Rolex prenderei un Omega speedmaster
http://www.omega.ch/lux-example/img/bdwatch/soldat_gd/38735031.jpg
I rolex ormai sono gli swatch degli arricchiti.
Topomoto
30-05-2005, 01:08
sisi ma lo ammetto anche io che di orologeria non ci capisco una MAZZA.. :D
io parlo dal punto di vista estetico non so nulla della meccanica ecc..
Un orologio (a questi livelli) è prima di tutto un capolavoro di meccanica, non lo si può certo giudicare solamente dal lato estetico. Gli orologi di alcune delle marche citate arrivano a costare centinaia di migliaia di euro, e non a causa di materiali preziosi ma solo per incredibili complicazioni nei movimenti (cronografi, calendari perpetui, ripetizioni minuti, tourbillon ecc.). Dal punto di vista estetico possono piacere o meno, questione di gusti, ma restano dei capolavori.
I Rolex sono buoni orologi, per carità, ma il livello (anche come prezzo) è nettamente inferiore e vengono prodotti in serie, mentre gli altri, come i Patek, sono vere e proprie manifatture.
Ciao
matteo171717
30-05-2005, 07:16
madonna santa che ignorante che sono in campo orologi....
se vi dico che esteticamente mi piace + uno swatch della serie in alluminio che questi mi picchiate? :D
[©Ice, 2004]™
30-05-2005, 08:55
:read: madonna santa che ignorante che sono in campo orologi....
se vi dico che esteticamente mi piace + uno swatch della serie in alluminio che questi mi picchiate? :D
:O ...sì:ahahah: :ncomment:
:nono:
PS bello lo speedmaster ne ho piazzato uno due settimane fa.
E comunque se dovessi prendere un orologio sportivo piuttosto che un Rolex prenderei un Omega speedmaster
http://www.omega.ch/lux-example/img/bdwatch/soldat_gd/38735031.jpg
...
Concordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.