PDA

View Full Version : Spegnimento monitor con un click

baila
26-05-2005, 21:04
Ciao,mi sapete dire se con windows c'è la possibilità di creare un collegamento in modo che questo al doppio click mi spenga il monitor?
Grazie :)

baila
27-05-2005, 20:36
Up!

kevindavidmitnick
30-05-2005, 21:05
gulp.....non ti risponde nessuno.

ermasto
09-06-2005, 19:56
è interessante :D

baila
09-06-2005, 20:06
Già,peccato non risponda nessuno.......forse anche perchè non è possibile!

vettalex
09-06-2005, 23:00
scusa ma perchè? qual'è il motivo? ti basterebbe spegnere con il pulsante.... :confused:

kevindavidmitnick
09-06-2005, 23:11
scusa ma perchè? qual'è il motivo? ti basterebbe spegnere con il pulsante.... :confused:
bè ma anche io sono interessato a sapere come si fà. :D :D
non mi và di far arrivare il mio dito fino al pulsante per spengere il monitor :mad:
troppa fatica :eek:
voglio spengerlo con un click del mouse :D

kevindavidmitnick
09-06-2005, 23:19
uffi per protesta non spengo il monitor stasera, se non mi dite la soluzione al problema :mad:

Gremo
09-06-2005, 23:31
tanto difficile? :D
http://www.google.com/search?q=power+off+monitor&sourceid=opera&num=0&ie=utf-8&oe=utf-8

kevindavidmitnick
09-06-2005, 23:40
tanto difficile? :D
http://www.google.com/search?q=power+off+monitor&sourceid=opera&num=0&ie=utf-8&oe=utf-8
uh uh

kevindavidmitnick
09-06-2005, 23:43
Ciao,mi sapete dire se con windows c'è la possibilità di creare un collegamento in modo che questo al doppio click mi spenga il monitor?
Grazie :)
Visto alla fine ci siamo riusciti in questa impresa :D :D :D :D :D

vettalex
10-06-2005, 00:04
ok... forse hai ragione tu kevin....
cmq ho cliccato sul link, ma non trovo un sito che mi fa scaricare il programma...mi puoi scrivere un link più preciso? :D

CONFITEOR
10-06-2005, 01:06
Monitor Power Off III: the solution !

Success! Small change, big consequences. The Desktop window seems not able to process the message, but the TopMost window (HWND -1) is!

The code below works on SP2 (and probably on any system).

using System;using System.Runtime.InteropServices;
namespace TestApp{ class Class1 { [DllImport("user32.dll", SetLastError = true)] [return: MarshalAs(UnmanagedType.Bool)] static extern bool PostMessage(IntPtr hWnd, UInt32 Msg, int wParam, int lParam);
[STAThread] static void Main(string[] args) { const int MONITOR_ON = -1; const int MONITOR_OFF = 2; const int WM_SYSCOMMAND = 0x0112; const int SC_MONITORPOWER = 0xF170; const int HWND_TOPMOST = -1;
System.Threading.Thread.Sleep(2000);
PostMessage(HWND_TOPMOST, WM_SYSCOMMAND, SC_MONITORPOWER, MONITOR_OFF);
System.Threading.Thread.Sleep(2000); } }}

A quanto vedo è un problema drammatiko e molto sentito sulla rete....

baila
10-06-2005, 13:22

Ok,però se hai un portatile ogni vota bisogna abbassare il guscio con risultato che le cerniere prima o poi cedono!

ermasto
13-06-2005, 22:41
scusate la mia ignoranza :muro: ma questa stringa che ne davo fare?? in che estensione la devo salvare? grazie della risposta

baila
13-06-2005, 23:06
scusate la mia ignoranza :muro: ma questa stringa che ne davo fare?? in che estensione la devo salvare? grazie della risposta

Manco io ho capito come fare,vediamo se qualcuno ci aiuta! :)

vettalex
14-06-2005, 00:52
ragazzi andate su questo link

http://www.ardamax.com/setup_tc.exe

e scaricate il rpogramma....ha anche altre funzioni e tutte in italiano..a me funziona...se avete qualche problema...rispondetemi...ciao :D

CONFITEOR
14-06-2005, 01:38
Manco io ho capito come fare,vediamo se qualcuno ci aiuta! :)
la stringa non funziona, era detto nelle risposte a quel forum.

cmq dal punto di vista di un portatile la tua domanda ha un senso,

l'unica risposta che mi viene in mente è quella di settare lo spegnimento del monitor dopo un minuto in pannello controllo-opzioni risparmio energetico,
crea un link a risp energetico sul desktop, e gli puoi anche assegnare una hot key...

kevindavidmitnick
14-06-2005, 13:33
ok... forse hai ragione tu kevin....
cmq ho cliccato sul link, ma non trovo un sito che mi fa scaricare il programma...mi puoi scrivere un link più preciso? :D
per hijackthis basta che vai in google e cerchi:
hijackthis download e lo trovi subito: :stordita:

kevindavidmitnick
14-06-2005, 13:34
ragazzi andate su questo link

http://www.ardamax.com/setup_tc.exe

e scaricate il rpogramma....ha anche altre funzioni e tutte in italiano..a me funziona...se avete qualche problema...rispondetemi...ciao :D
che cos'è?

vettalex
14-06-2005, 14:09
che cos'è?

ciao...il link che ho riportato è un programma che fa di tutto..... e tra le tante utility fa in modo di spegnere il monitor tramite una sequenza di tasti.....
il programma si chiama tray commander...