PDA

View Full Version : router dlink dsl50-2t.....sto impazzendo

Itangio
26-05-2005, 20:22
Ciao a tutti;vengo subito al dunque:

ho questo router da ieri e subito dopo aver configurato tutto correttamente ero riuscito a farlo funzionare.Tutto andava bene,internet,posta,tutto.

oggi però ho voluto smanettare per aprire le porte di emule senza aver letto nessuna guida;
posso dirvi solo che ho fatto nella pagina di conf del router(http://192.168.1.1) le seguenti modifiche prima del disastro:

- sono entrato in advanced ---> port forwarding
- sono andato alla voce user e poi add
- alla pagina che s'è aperta ho inserito i seguenti campi:
a) campo rule name ------> eMule
b ) campo protocol ------> TCP/UDP
c) port start ------> 4662
d) port end ------> 4672
e) port map ------> 4662(nn sapevo che metterci qui dentro)

- fatto questo sono andato alla pagina tools per salvare,ma proprio mentre stavo
salvando s'è inchiodato tutto e ho dovuto fare "termina operazione"!

Nn so quanto tutto questo possa centrare,so solo che ora nn riesco piu ad accedere alla schermata di configurazione del router,quindi nemmeno a internet!
e il bottone reset pare nn abbia effetto!
Se vi può essere d'aiuto ho appena scoperto che il router nn mi assegna piu l'indirizzo ip e che l'indirizzo mi viene assegnato in base alla configurazione alternativa che ho impostato nel protocollo tcp/ip della scheda di rete del mio pc!!!!

dai ragazzi siete la mia unica speranza......nn so che altro fare

P.S:quanto tempo va premuto il bottone reset che nn sono riuscito a saperlo da
nessuna parte?

Itangio
27-05-2005, 08:25
ragazzi perfavore ci provate a darmi una mano?

son disperato.....nn so che fare

cla73
27-05-2005, 09:07
in effetti il bottone di reset va tenuto premuto per un po' (a me è capitato qualcosa di simile e prima di riuscire a resettare c'ho messo del tempo).

assicurati di usare una punta rigida e poi spingilo per almeno 5/6 secondi..se non ha effetto potresti essere incappato in un difetto di fabbricazione, perchè no..

guarda caso è crashato tutto mentre salvava in eprom, e di solito i danni si fanno seri solo se spegni fisicamente il router durante l'operazione di salvataggio.

con un vecchio router starbridge mi si impallava quasi sempre durante i salvataggi, non sai quante volte ho spento/riacceso e non è mai successo niente...

mi spiace di non poterti essere più di aiuto, ma se non riesci a resettarlo secondo me è difettoso..in bocca al lupo!

Itangio
27-05-2005, 09:47
che succede quando spegni fisicamente il router in fase di salvataggio?

Itangio
27-05-2005, 12:31
dai dateme na mano gente......perfavore...

cla73
27-05-2005, 17:56
se spegni mentre scrivi la eprom viene scritta a metà (proprio elettronicamente parlando, quindi alcune polarizzazioni potrebbero rimanere a metà tra lo "0" e l' "1" logico, in uno stato indefiniible con conseguente impossibilità alla lettura da parte del resto dell'architettura.

Il reset dovrebbe appunto servire a ripristinare lo stato originario della eprom a partire da una rom di riserva (sempre che il router ne disponga) ma chi può dirlo...di preciso solo il produttore dovrebbe esserne a conoscenza con esattezza!

secondo me dovresti contattare il negoziante per un reso in ogni caso... :doh:

Itangio
28-05-2005, 10:26
allora finalmente ho risolto porca merda;

dopo innumerevoli tentativi sono riuscito col recovery tool a resettare il router e a far partire l'aggiornamento del firmware;

ora Andy è di nuovo felice!!!!!!!!!!!!