Itangio
26-05-2005, 20:22
Ciao a tutti;vengo subito al dunque:
ho questo router da ieri e subito dopo aver configurato tutto correttamente ero riuscito a farlo funzionare.Tutto andava bene,internet,posta,tutto.
oggi però ho voluto smanettare per aprire le porte di emule senza aver letto nessuna guida;
posso dirvi solo che ho fatto nella pagina di conf del router(http://192.168.1.1) le seguenti modifiche prima del disastro:
- sono entrato in advanced ---> port forwarding
- sono andato alla voce user e poi add
- alla pagina che s'è aperta ho inserito i seguenti campi:
a) campo rule name ------> eMule
b ) campo protocol ------> TCP/UDP
c) port start ------> 4662
d) port end ------> 4672
e) port map ------> 4662(nn sapevo che metterci qui dentro)
- fatto questo sono andato alla pagina tools per salvare,ma proprio mentre stavo
salvando s'è inchiodato tutto e ho dovuto fare "termina operazione"!
Nn so quanto tutto questo possa centrare,so solo che ora nn riesco piu ad accedere alla schermata di configurazione del router,quindi nemmeno a internet!
e il bottone reset pare nn abbia effetto!
Se vi può essere d'aiuto ho appena scoperto che il router nn mi assegna piu l'indirizzo ip e che l'indirizzo mi viene assegnato in base alla configurazione alternativa che ho impostato nel protocollo tcp/ip della scheda di rete del mio pc!!!!
dai ragazzi siete la mia unica speranza......nn so che altro fare
P.S:quanto tempo va premuto il bottone reset che nn sono riuscito a saperlo da
nessuna parte?
ho questo router da ieri e subito dopo aver configurato tutto correttamente ero riuscito a farlo funzionare.Tutto andava bene,internet,posta,tutto.
oggi però ho voluto smanettare per aprire le porte di emule senza aver letto nessuna guida;
posso dirvi solo che ho fatto nella pagina di conf del router(http://192.168.1.1) le seguenti modifiche prima del disastro:
- sono entrato in advanced ---> port forwarding
- sono andato alla voce user e poi add
- alla pagina che s'è aperta ho inserito i seguenti campi:
a) campo rule name ------> eMule
b ) campo protocol ------> TCP/UDP
c) port start ------> 4662
d) port end ------> 4672
e) port map ------> 4662(nn sapevo che metterci qui dentro)
- fatto questo sono andato alla pagina tools per salvare,ma proprio mentre stavo
salvando s'è inchiodato tutto e ho dovuto fare "termina operazione"!
Nn so quanto tutto questo possa centrare,so solo che ora nn riesco piu ad accedere alla schermata di configurazione del router,quindi nemmeno a internet!
e il bottone reset pare nn abbia effetto!
Se vi può essere d'aiuto ho appena scoperto che il router nn mi assegna piu l'indirizzo ip e che l'indirizzo mi viene assegnato in base alla configurazione alternativa che ho impostato nel protocollo tcp/ip della scheda di rete del mio pc!!!!
dai ragazzi siete la mia unica speranza......nn so che altro fare
P.S:quanto tempo va premuto il bottone reset che nn sono riuscito a saperlo da
nessuna parte?