View Full Version : problema con Athlon xp 2800+ chi mi aiuta?
sono entrato in possesso di un athlon xp 2800 sullla Cpu è scritto
AMD Atlhon
AXDA2800DKV4D
AQUCA 0309MPM 1999 tm
reputo quindi che sia un Xp 2800 il quale appena installato su una ECS K7S8XE+ con bios aggiornato al 2004 con 512Mb DDR 400,non ha voluto funzionare infatti appena installato è partita la ventola della CPU per poi fermarsi dopo 6/7 sec. Al secondo riavvio è partito l'hard disk la ventola ha continuato a girare ma lo schermo è rimasto nero
chi mi può aiutare a capire qualcosa?
P.S. la cpu è usata
Posta tutta la config e sopratutto che alimentatore hai
Dumah Brazorf
26-05-2005, 22:03
Controlla di aver installato per bene il dissipatore sulla cpu, che non sia messo al contrario.
Ciao.
il mio Pc è così composto:
Mb Asrock KS78XE+ con ultimo aggiornamento bios 2004
Hd 1 serial ata Maxtor 80Gb
Hd 2 ide Ibm 40Gb
Sk video ati radeon 9200 128mb
512Mb ram DDR 400 (2x256) stesso produttore
Masterizzatore DVD
Masterizzatore CD
il tutto alimentato da Alim. da 350W
funzionante con Athlon xp 1600
il mio Pc è così composto:
Mb Asrock KS78XE+ con ultimo aggiornamento bios 2004
Hd 1 serial ata Maxtor 80Gb
Hd 2 ide Ibm 40Gb
Sk video ati radeon 9200 128mb
512Mb ram DDR 400 (2x256) stesso produttore
Masterizzatore DVD
Masterizzatore CD
il tutto alimentato da Alim. da 350W
funzionante con Athlon xp 1600
Se hai montato bene il procio provabilmente è l'alimentatore se nn è di marca
guarda nel manuale se c'è da spostare dei jumper per avere il bus a 333 ,le as rock che ho recentemente assemblato hanno il bus in default settato sui 266
saluti
Ho provato a settare anche a 333 ma nulla da fare
dovrò provare a sostituire l'alimentatore
ma se tutto ciò dovesse dare prova negativa potrebbe essere il proc bruciato?
anche se mi sembra strano anche xchè l'altoparlante dovrebbe cominciare a suonare o sbaglio?
Ho provato a settare anche a 333 ma nulla da fare
dovrò provare a sostituire l'alimentatore
ma se tutto ciò dovesse dare prova negativa potrebbe essere il proc bruciato?
anche se mi sembra strano anche xchè l'altoparlante dovrebbe cominciare a suonare o sbaglio?
Con un 2800 anche un alimentatore mediocre sta' in piedi.Almeno che non tu voglia overcloccare....
se avessi tramite jumper il bus impostato a 266 almeno come xp 2000 te lo dovrebbe leggere.
Dalle anomalie da te citate il problema sembrerebbe sia l'ali a prescindere se il dissipatore sia montato bene o non cmq la cpu non andrebbe a 70 gradi con un secondo.
Prova a scollegare tutto l'hardware superfluo es.. cd rom dvd hard disk periferiche usb e vedi se il sistema boota.
Se l'esito è negativo prova a rimontare l'altro processore e rifai i test.
se con il 1600 riparte riprova a rimontare il 2800 e se non funziona credo che abbia schiccherato il core durante il montaggio.
Un 350 codegen o qtec ti fa andare avanti anche 2800 con 3 hard disk e 3 unita' ottiche.(io ce l'avevo poi un bel giorno provando a cloccare la scheda video l'ho fritto).
I pc che compri oggi nei negozi con i bolidi dei 64 o i p4 montano alimentaori scrausi da 350 o 400 e in default vanno bene.
Ciao
Vi ringrazio domani riprovero a ricollegare il tutto togliendo il superfluo
Grazie ancora! :D
Niente da fare il mio processore è morto
Grazie a tutti
Prima di seppellirlo prova a resettare il bios della scheda madre... :(
Ho già provato a resettare il bios facendo il clear cmos,ma il proc. nn vuole saperne,mi sa che ne farò un bel portachiavi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.