PDA

View Full Version : Programma per creare cataloghi...

PoW3r
26-05-2005, 20:02
Come da oggetto vorrei sapere se esiste un programma che consente di creare cataloghi, serve ad un mio amico che vende merce all'ingrosso e vorrebbe creare cataloghi da esporre ai proprio clienti con tanto di descrizione e prezzo sotto ogni articolo. Fatemi sapere. Ciao e grazie

robydad
28-05-2005, 00:23
o usi un programma di desktop publishing tipo Microsoft Publisher o OpenOffice Draw, oppure (scelta consigliata) ti crei un database dei prodotti e poi ti crei un report: puoi utilizzare Microsoft Access o puoi provare la versione beta di OpenOffice 2 (la definitiva esce entro un paio di mesi), che ha aggiunto un programma tipo Access

PoW3r
28-05-2005, 16:10
A me serviva un prorgamma x la creazione di cataloghi che poi dovrebbero essere stampanti

robydad
28-05-2005, 23:36
A me serviva un prorgamma x la creazione di cataloghi che poi dovrebbero essere stampanti

:mbe:
appunto: i report di un database o i file di publisher sono fatti x essere stampati, mica x essere visti davanti a un monitor (quelle sono le presentazioni tipo powerpoint)

GiacoXp
29-05-2005, 12:28
IO ti consiglio Access è comodissimo e facile da utilizzare ... se hai problemi chiedi ... che ti do una mano ... :D

PoW3r
30-05-2005, 15:33
Ti ringrazio GiacoXp sei gentilissimo se usi msn puoi lasciarmi la tua email in privato? Thx