View Full Version : magic gate wireless e connessione
andrea.braida
26-05-2005, 19:53
ciao a tutti
dovrei configuare una lan wireless ad un mio amico
fin qua tutto ok
riesco a far "parlare" pc con modem ma riesco solo ad entrare nel pannello admin 192.168.1.1 e nn riesco ad andare su internet :muro: :muro:
qualche aiutino??? :sofico:
bè..hai inserito i dns primario e secondario nel router nel dhcp setup?
se è libero dovrebbero essere rispettivamente 193.70.192.25 e 193.70.152.25
poi controlla i paramteri: mode routing, enc ppoa, multiplex vc, virtual circuit 8/35
altri parametri: obtain ip automatically (si), connection nailed up, nat sua only
io avevo più o meno stesso problema, risolto dopo aver inserito i dns ma boh
andrea.braida
27-05-2005, 12:44
bè..hai inserito i dns primario e secondario nel router nel dhcp setup?
se è libero dovrebbero essere rispettivamente 193.70.192.25 e 193.70.152.25
poi controlla i paramteri: mode routing, enc ppoa, multiplex vc, virtual circuit 8/35
altri parametri: obtain ip automatically (si), connection nailed up, nat sua only
io avevo più o meno stesso problema, risolto dopo aver inserito i dns ma boh
il prob è che un modem del piffero e nn posso impostare nessun paramentro
posso solo disattivare il wireless se mi va :muro: :muro:
guarda secondo me è impossibile che non si riesca a configurare..dopotutto ogni connessione internet ha i suoi parametri, prova a configurarlo via telnet.
attivi la console dei comandi (start->tutti i programmi->accessori->prompt dei comandi) e digiti
telnet 192.168.1.1
da qui ci dovrebbero essere tutti i menu di configurazione...
andrea.braida
27-05-2005, 20:05
il prb e che vorrei sapere come far partire la connesione via wireless
appunto. da quel che ho capito la connessione wifi è già stabilita tra pc e router (dato che almeno nel web configurator 192.168.1.1 riesci a entrare)
non ti resta che configurare i parametri della connessione adsl verso l'esterno (via web configurator o via telnet) e dovresti esserci.
scusami se non riesco ad aiutarti di più ma il problema che hai non mi è chiarissimo, in più non so come configurare il tuo modello di router (a dire il vero non ho capito nemmeno che router sia :D )
in più sono uno "smanettone" cioè di reti non ne capisco gran che ma ho una wifi anch'io e per farla andare ho fatto così come ti ho spiegato...anzi prima ho fatto andare l'adsl usando il wifi come router normale cioè coi cavi poi ho staccato tutto e ho cercato di fare andare tutto come prima...ovviamente ho avuto una marea di problemi!!! magari spiegami in dettaglio i tuoi tentativi e il risultato e cerchiamo di trovare una spiegazione :)
bye
andrea.braida
28-05-2005, 08:34
risolto :D :D :D
grazie dell'aiuto :D
prego è stato un piacere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.