View Full Version : Fumo [thread ciclico]
Ho smesso di fumare da 10 giorni, 22 ore e 47 minuti, ma non ci penso affatto
Però nel weekend ho fumato altro
c'è chi dice che è peggio, c'è chi dice che è meglio
io penso che un petardo ogni tanto sia molto più salutare delle sigarette di cui non te ne fai solo una il sabato sera
nel frattempo mio fratello, che non fuma sigarette, mi ha appena comunicato che si fa le canne da due anni
considerando che io il primo spino me lo sono fatto a 14 anni, e ho fumato sigarette come una turca per otto anni, e lui ora ne ha 18, non so se cazziàrlo o no
comunque, legalizzandola sarà un bene o un male? tanto io le canne me le faccio pure nei locali (all'aperto, ovviamente), in piazza, in villa
quindi, a me, che mi cambia?
Thunderman
26-05-2005, 19:57
{|e']Ho smesso di fumare da 10 giorni, 22 ore e 47 minuti, ma non ci penso affatto
io penso che un petardo ogni tanto sia molto più salutare delle sigarette di cui non te ne fai solo una il sabato sera
nel frattempo mio fratello, che non fuma sigarette, mi ha appena comunicato che si fa le canne da due anni
considerando che io il primo spino me lo sono fatto a 14 anni, e ho fumato sigarette come una turca per otto anni, e lui ora ne ha 18, non so se cazziàrlo o no
comunque, legalizzandola sarà un bene o un male? tanto io le canne me le faccio pure nei locali (all'aperto, ovviamente), in piazza, in villa
Perchè cazziarlo visto che si fa le canne da quando aveva 16 anni e tu la prima te la sei fatta a 14?
Secondo me sarebbe meglio legalizzarla, è legalizzato l'alcol, allora tanto vale legalizzare anche il fumo.
Puccio Bastianelli
26-05-2005, 19:57
contenta tu, contenti tutti no?;)
m il fumo!!
w le droghe sintetiche/chimiche e simili... :fagiano:
filofaco
26-05-2005, 20:01
Anche io ho sentito che fare solo le canne è meglio e più salutare delle sigarette anche se io faccio entrambe le cose quindi.... :O
bluelake
26-05-2005, 20:02
mi piacerebbe risponderti, ma a me fumare le canne non mi fa nessun effetto... tranne uno che non è bello riportare su un forum :fagiano:
filofaco
26-05-2005, 20:02
m il fumo!!
w le droghe sintetiche/chimiche e simili... :fagiano:
BRAVISSIMO anche se una cannetta ogni tanto nn fa mai male...
Perchè cazziarlo visto che si fa le canne da quando aveva 16 anni e tu la prima te la sei fatta a 14?
Secondo me sarebbe meglio legalizzarla, è legalizzato l'alcol, allora tanto vale legalizzare anche il fumo.
perché mio fratello è mio fratello, che c'entra :fagiano: è mio dovere di sorella maggiore cazziàrlo
e soprattutto perché fuma e non mi ha mai passato niente :D
bah quando ho scoperto che mio fratello a 15 anni già si canniava un po' volevo far qualcosa,ma conoscendo gli amici non mi sono mai preoccupato ;)
Thunderman
26-05-2005, 20:05
{|e']perché mio fratello è mio fratello, che c'entra :fagiano: è mio dovere di sorella maggiore cazziàrlo
Beh ma considerarlo che l'ahi anticipato nel comportamento sarebbe un rimprovero contraddittorio :O
Ovvio se non ti ha mai passato nulla le cose cambiano :O :D
filofaco
26-05-2005, 20:07
{|e']perché mio fratello è mio fratello, che c'entra :fagiano: è mio dovere di sorella maggiore cazziàrlo
Io lo ricatterei " se nn me ne dai un pò lo dico ai nostri genitori..."
[EDIT]
assolutamente contrario alle droghe sintetiche/chimiche!!!
Beelzebub
26-05-2005, 20:18
Non ho mai capito perchè ci sia così tanta gente desiderosa di fare outing sul proprio consumo di stupefacenti... :mbe:
filofaco
26-05-2005, 20:20
[OT]
filofaco ehh....... ..... scusami .......... dai una sistematina alla sign.......
(p.s. ehhh........... si scrive marijuana.........................ed i verbi)
scusami ma non ho resistito
Sulla marijuana hai ragione ma sul fatto dei verbi nn ho capito a cche cosa ti riferisci.... Quello fra lineette è un discorso in prima persona....
Sulla marijuana hai ragione ma sul fatto dei verbi nn ho capito a cche cosa ti riferisci.... Quello fra lineette è un discorso in prima persona....
entrai in carcere ........... e ne uscii con .....
oppure
entrò in carcere....... e ne uscì......
[EDIT]
assolutamente contrario alle droghe sintetiche/chimiche!!!
ma dai che cosi si fa prima, un coglione in meno!!
filofaco
26-05-2005, 20:33
entrai in carcere ........... e ne uscii con .....
oppure
entrò in carcere....... e ne uscì......
Quella nn me la sono inventata è una frase che dice in blow... E dice proprio così nn sono io che nn so parlare.... :Prrr:
Quella nn me la sono inventata è una frase che dice in blow... E dice proprio così nn sono io che nn so parlare.... :Prrr:
"Questa non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un laurea in Marijuana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina"
blow
vedi http://www.ilcineforum.it/frasiperfilm.asp?page=12&11
http://www.drzap.it/film_cita_B.htm
http://web.ticino.com/lukino/frasi.html
http://www.iachinifabio.it/public/barzellette/motore/f/film_citazioni_B.htm
si e lui ricatta me
no, non ci siamo mai ricattati, lui non lo ha fatto con me nè io con lui
Beelzebub io non sto facendo outing, era un modo per dire che io ho smesso con le sigarette ma non capisco perché la marijuana sia illegale
ad esempio, se mi canno a casa, che male faccio al mondo?
perché se mi stocco d'alcool e poi vado in giro ad iimportunare la gente con discorsi inutili invece sono legale?
hikari84
26-05-2005, 21:10
{|e']Ho smesso di fumare da 10 giorni, 22 ore e 47 minuti
{|e']ma non ci penso affatto
Ah non ci pensi, però ti sei tenuta a mente i giorni, le ore e i minuti... :D
Beelzebub
26-05-2005, 21:15
{|e']si e lui ricatta me
Beelzebub io non sto facendo outing, era un modo per dire che io ho smesso con le sigarette ma non capisco perché la marijuana sia illegale
perché se mi stocco d'alcool e poi vado in giro ad iimportunare la gente con discorsi inutili invece sono legale?
Allora avevo frainteso il senso del thread... sorry...
Sono perfettamente d'accordo con te, anzi, io metto sullo stesso piano cannabis, sigarette ed alcool, non vedo grandi differenze, e quindi a rigor di logica non ha senso proibire solo una delle tre... ovvio che alla base di ciò ci sono quindi motivi economici... se da domani la Phillip Morris si mettesse a produrre canne già rollate hashis e maria sarebbero legalizzate in men che non si dica... :rolleyes:
non ho mai fumato in vita mia e sinceramente non mi tira neanche l'idea e non ho mai capito cosa spuinge la gente a farlo e ve lo giuro non lo so... conosco tanta gente che fuma tutto e per tutto intendo anche le lamiere delle macchine e sono persone normali... pero vedo al differenza quando sono sobrii o dopo aver fumato e non capisco il piacere...
detto cio...
secondo me le canne fanno male sotto certi punti di vista e le sigarette sotto altri... non si puo dire che uno facci apeggio dell'altra... tutto e' relativo..
il tabacco rende dipendenza e per quello fa male perche se fumaste una sigaretta alal settimana non farebbe niente e la canna sarebbe molto piu dannosa... pero al contrario siccome il fumo costa parecchio allora abitualmente si fuma le sigarette e la canan ogni tanto... ma fa male anche quella... non epnsate che non faccia niente...
riporto qualche pezzo da il primo sito che ho trovato con google:
TIPO DI UTILIZZO:
Terapeutico
La cannabis viene utilizzata in malattie come lo stress, artrosi, glaucoma, asma epilessia.
EFFETTI
Gli effetti sono più o meno immediati anche se variano in base alla modalità di assunzione.[...]
Effetti fisici: irrequietezza e ilarità iniziale poi rilassamento, lieve impaccio motorio, stimolo della fame, difficoltà di salivazione (bocca impastata), rilassamento come un sogno occhi arrossati.[...]
Senso di euforia o, al contrario, malinconia, sensazione di benessere.
Intensificazione delle percezioni sensoriali, e intensificazione delle emozioni (positive o negative).
Mutamento della formazione e dell’espressione del linguaggio. Dilatazione dello spazio e del tempo
SOVRADOSAGGIO:
A dosi elevate s’intensificano gli effetti fino a tachicardia, dolore di testa, pesantezza (in percentuale maggiore se la sostanza è stata ingerita) possibili manie persecutorie o piccole paranoie, non si rilevano danni permanenti a tessuti cerebrali o cromosomici.
POSSIBILI RISCHI O DANNI
Di possibili danni ne risente il sistema respiratorio, in quanto avviene un’inalazione di fumo, se si volesse fare un paragone con il tabacco una canna di hashish mediamente equivale a 4 sigarette di tabacco
CHE TIPO DI DIPENDENZA CREA
La cannabis non crea dipendenza fisica ma in dosi elevate e in persone e contesti particolari può creare dipendenza psicologica.
mio fretello è appena tornato che era a fare la sangria per il suo compleanno, si è sparato una cana e ora è impegnato al cesso a vomitare... non lo dovrei prendere a sberle? O no solo perché ogni tanto fumo anch'io?
in ogni caso, una volta lui era allergico al fumo delle sigarette, quindi anche se lui fa lo sborone che è due anni che si fa di petardi io penso proprio che l'effetto vomito sia dovuto a questoboh, questi gggiovani d'oggi....
felixmarra
27-05-2005, 01:00
{|e']questi gggiovani d'oggi....
http://smilies.sofrayt.com/%5E/b/smiley2k.gif
ninjathoo
27-05-2005, 01:41
{|e']si e lui ricatta me
perché se mi stocco d'alcool e poi vado in giro ad iimportunare la gente con discorsi inutili invece sono legale? :O Non credo proprio!!! Mai sentito parlare del reato di ubriachezza molesta?? :confused:
ninjathoo
27-05-2005, 01:47
non ho mai fumato in vita mia e sinceramente non mi tira neanche l'idea e non ho mai capito cosa spuinge la gente a farlo e ve lo giuro non lo so... conosco tanta gente che fuma tutto e per tutto intendo anche le lamiere delle macchine e sono persone normali... pero vedo al differenza quando sono sobrii o dopo aver fumato e non capisco il piacere...
detto cio...
secondo me le canne fanno male sotto certi punti di vista e le sigarette sotto altri... non si puo dire che uno facci apeggio dell'altra... tutto e' relativo..
il tabacco rende dipendenza e per quello fa male perche se fumaste una sigaretta alal settimana non farebbe niente e la canna sarebbe molto piu dannosa... pero al contrario siccome il fumo costa parecchio allora abitualmente si fuma le sigarette e la canan ogni tanto... ma fa male anche quella... non epnsate che non faccia niente...
TIPO DI UTILIZZO:
Terapeutico
La cannabis viene utilizzata in malattie come lo stress, artrosi, glaucoma, asma epilessia.
EFFETTI
Gli effetti sono più o meno immediati anche se variano in base alla modalità di assunzione.[...]
Effetti fisici: irrequietezza e ilarità iniziale poi rilassamento, lieve impaccio motorio, stimolo della fame, difficoltà di salivazione (bocca impastata), rilassamento come un sogno occhi arrossati.[...]
Intensificazione delle percezioni sensoriali, e intensificazione delle emozioni (positive o negative).
Mutamento della formazione e dell’espressione del linguaggio. Dilatazione dello spazio e del tempo
SOVRADOSAGGIO:
A dosi elevate s’intensificano gli effetti fino a tachicardia, dolore di testa, pesantezza (in percentuale maggiore se la sostanza è stata ingerita) possibili manie persecutorie o piccole paranoie, non si rilevano danni permanenti a tessuti cerebrali o cromosomici.
POSSIBILI RISCHI O DANNI
Di possibili danni ne risente il sistema respiratorio, in quanto avviene un’inalazione di fumo, se si volesse fare un paragone con il tabacco una canna di hashish mediamente equivale a 4 sigarette di tabacco
La cannabis non crea dipendenza fisica ma in dosi elevate e in persone e contesti particolari può creare dipendenza psicologica.A qs aggiungo anche che non capisco chi si ubbriaca fino a non capire un cavolo oppure fino a stare male. Va bene bere qcs in compagnia, ma se poi alla fine non sai cosa hai bevuto o vomiti il tutto, che piacere ti dà? :confused:
detto cio...
TIPO DI UTILIZZO:
Terapeutico
EFFETTI
SOVRADOSAGGIO:
POSSIBILI RISCHI O DANNI
La cannabis non crea dipendenza fisica ma in dosi elevate e in persone e contesti particolari può creare dipendenza psicologica.
quoto tutto. Si può fare benissimo a meno del fumo.
:)
Harvester
27-05-2005, 07:37
ancora 3d sul fumo.............che palle
alebig69
27-05-2005, 08:54
{|e']mio fretello è appena tornato che era a fare la sangria per il suo compleanno, si è sparato una cana e ora è impegnato al cesso a vomitare... non lo dovrei prendere a sberle? O no solo perché ogni tanto fumo anch'io?
in ogni caso, una volta lui era allergico al fumo delle sigarette, quindi anche se lui fa lo sborone che è due anni che si fa di petardi io penso proprio che l'effetto vomito sia dovuto a questoboh, questi gggiovani d'oggi....
Chiedi a tuo fratello quanti assaggi ha fatto prima di stabilire che la sangria andava bene...
Come si pronuncia il tuo nick?
Thunderman
27-05-2005, 09:13
{|e']mio fretello è appena tornato che era a fare la sangria per il suo compleanno, si è sparato una cana e ora è impegnato al cesso a vomitare... non lo dovrei prendere a sberle? O no solo perché ogni tanto fumo anch'io?
Considerando tutte le volte che tu ritorni ubriaca e tutte le volte che avrai vomitato in vita tua non mi pare proprio il caso :mbe:
{|e']Ho smesso di fumare da 10 giorni, 22 ore e 47 minuti, ma non ci penso affatto
...
"...47 minuti..." :asd: "...non ci penso affatto..." :blah: :p
LOL com'è jakie?? Petardi? :D
Figa questa....non la sapevo :asd:
Cmq per quanto riguarda il topic..assolutamente contrario alle droghe sintetiche chimiche etc etc...assolutamente favorevole alle droghe leggere. Chi mi conosce lo sa...vero filo!? :fiufiu:
E poi cosi se diventa legale almeno mio padre mi rida i 5gr che mi ha sequestrato venerdi scorso :cry:
:O Non credo proprio!!! Mai sentito parlare del reato di ubriachezza molesta?? :confused:
non credo che la mia molestia porterebbe qualcuno a denunciarmi. Forse a tirarmi un pugno in bocca per farmi smettere di parlare si (divento logorroica e non do a nessuno la possibilitá di parlare fin quando non sono stanca di parlare io) ma denunciarmi no :D
e il fatto di vomitare, che non l'hai mai provato in compagnia :D si beve assieme, si vomita assieme. E la legge del branco (di ubriaconi molesti) :D
@harvester: era per fare una fumoscommessa su di me: quanto dureró questa volta? (con la consapevolezza che l'ultima volta ho smesso per sette mesi, da febbraio a settembre)
@alebig69: mi ha detto che é la prima volta che gli succede di vomitare col fumo, che la sangria l'ha solo assaggiata anche perché é un pò astemio e stamattina doveva andare a scuola
@thunderman: lo ripeto, io sono io, mio fratello é mio fratello, ed é fratello MINORE, e nonostante oggi faccia 18 anni per me é lo stesso piccolo
@tutti: «Ho smesso di fumare da 3 anni, 4 mesi, 12 giorni e 27 minuti. Ma non ci penso affatto...» é una frase celebre non so di chi, io non mi sto mica a contare i giorni... So solo che ho smesso lunedì scorso perché ero a casa mia che stavo cenando con un mio amico che fino a due mesi fa fumava piú di me, e ho deciso che se ce l'ha fatta lui per me sarebbe stato una passeggiata, ed effettivamente non avendo mai avuto "dipendenza" dal fumo non ho nessun problema
nessuno ancora mi ha spiegato che piacere si prova nel fumare, proprio non ci arrivo non lo capisco, forse perche nessuno me lo ha mai spiegato... mi potete fare questa cortesia ?
LOL com'è jakie?? Petardi? :D
Figa questa....non la sapevo :asd:
Cmq per quanto riguarda il topic..assolutamente contrario alle droghe sintetiche chimiche etc etc...assolutamente favorevole alle droghe leggere. Chi mi conosce lo sa...vero filo!? :fiufiu:
E poi cosi se diventa legale almeno mio padre mi rida i 5gr che mi ha sequestrato venerdi scorso :cry:
Ecco... cos'è sta storia dei grammi? io vado ancora a deca e a storie
un deca di fumo
una storia da cinquanta
una canna a cinquemila
Ma come ci si regola con i grammi?
E che cosa sono ste robe nuove tipo polline e popper? :mbe: per me esiste solo hashish e marijuana, ovvero fumo e maria cioé sintetico e naturale
Queste cose nuove dai nomi mi sanno da droga pesante :mbe:
Qua mi pare che i piccoli di famiglia (mio fratello, 18, e mia cugina, 17) debbano dare lezioni a me che quando ho cominciato a fumare loro erano ancora in fasce... :mbe: e questo non é possibile...
Nevermind
27-05-2005, 10:26
nessuno ancora mi ha spiegato che piacere si prova nel fumare, proprio non ci arrivo non lo capisco, forse perche nessuno me lo ha mai spiegato... mi potete fare questa cortesia ?
Da quello che ho capito in generale non è proprio un gusto più che altro abitudine e dipendenza. Solitamente si parte da giovani per darsi un tono o per non fare la figura di quello sfigato che fa il diverso (oramai tra i ragazzini in pratica fumano tutti è una cosa vergognosa almeno dalle mie parti).
Il discorso non peso valga per i sigari, quelli un gusto ce l'hanno sul serio e molti pure un aroma ottimo altro che la puzza delle cicche, ma a parte costare un botto vengono visti + come robe da vecchi e quindi sono pochi i fumatori giovani di sigaro.
Saluti.
a sta domanda arò risposto 8000 volte sia su sto forum che in altri e in RL. Quindi sarò stringato.
- Gusto e aroma: personalmente non fumo scarpe o copertoni. Il fumo e l'erba di qualità hanno un ottimo aroma e lasciano in bocca un retrogusto fantastico.
- Senso di benessere, rilassamento. Insomma, gli effetti che il THC ha sull'organismo. Una bella cannetta, finito di lavorare e le tensioni e le fatiche della giornata spariscono più velocemente. O dopo cena, sbragati sul divano.
- Rito: come l'aperitivo con gli amici. Fumare è una occasione di incontro, un momento sociale che raggruppa persone che hanno in comune una "passione". Ci si raduna in gruppo, si ride, si scherza e si fuma. Aggregazione, comunicazione.
mi piacerebbe risponderti, ma a me fumare le canne non mi fa nessun effetto... tranne uno che non è bello riportare su un forum :fagiano:
si, chissà cosa ti avranno fatto fumare. probabilmente roba che del fumo aveva solo il colore. o magari nemmeno quello.
Da quello che ho capito in generale non è proprio un gusto più che altro abitudine e dipendenza. Solitamente si parte da giovani per darsi un tono o per non fare la figura di quello sfigato che fa il diverso (oramai tra i ragazzini in pratica fumano tutti è una cosa vergognosa almeno dalle mie parti).
Il discorso non peso valga per i sigari, quelli un gusto ce l'hanno sul serio e molti pure un aroma ottimo altro che la puzza delle cicche, ma a parte costare un botto vengono visti + come robe da vecchi e quindi sono pochi i fumatori giovani di sigaro.
Saluti.
sigari, solo quelli aromatizzati
fumatori di sigari cubani, potete dire quello che volete, ma per me quello che chiamate aroma é semplicemente puzza. Si sente a cento chilometri di distanza e si sparge per il raggio di mille miglia e non se ne va piú. Schifo.
Invece noi a casa usiamo i sigari al caffé come incensi :D
{|e']
E che cosa sono ste robe nuove tipo polline e popper? :mbe: per me esiste solo hashish e marijuana, ovvero fumo e maria cioé sintetico e naturale
Hai le idee molto confuse.
Hai le idee molto confuse.
sono solo un pó all'antica :D
{|e']Ecco... cos'è sta storia dei grammi? io vado ancora a deca e a storie
un deca di fumo
una storia da cinquanta
una canna a cinquemila
Ma come ci si regola con i grammi?
Qua mi pare che i piccoli di famiglia (mio fratello, 18, e mia cugina, 17) debbano dare lezioni a me che quando ho cominciato a fumare loro erano ancora in fasce... :mbe: e questo non é possibile...
Come come come??!? :mbe: :mbe:
Allora vediamo di chiarirci...forse le cose son le stesse ma con terminologie diverse facciam solo confusione :D (visto che da citta a citta cambiano nomi e prezzi). Per dire...una storia da 50....che e?? Un deca? Dieci €??
Da noi cmq si va in grammi...come ci si regola?!? Be...1gr costa 10€,quindi da noi 5gr son 50€ ( :muro: ), poi pero piu si sale meno costa chiaramente (ma da noi rimane cmq elevato....per dire a bologna 1gr sono 5€...contando poi che l'erba qua nn arriva quasi mai :sob:
Per il resto..polline e popper non sono cose sintetiche,cioe nn tutti e 2. Il polline è un tipo di fumo (ora in italia è quello che arriva in maggior quantita...prima cerano i piu vecchi e cattivi marocchino e cioccolato...mai sentiti??) cosi come esistono i vari tipi di erba.
Il popper invece è una cosa esclusivamente sintetica (nn te lo assicuro al 100% ma al 99 si). Lo vendono nei sexy shop in una boccettina piccola piccola ,ma nn in tutti xke da qualche anno è legale (una delle poche cose giuste sulla droga che han fatto..visto la quantita di cellule che brucia). Ha un effetto immediato...una volta che lo respiri da una narice hai una ventina di secondi in cui sei fuori come il culo..sei stordito,poi passa e sopraggiunge un mal di testa assurdo. Per carita...io l'ho provato 1 volta...l'effetto è "bello" (per dire eh..cioe tra amici ci si diverte un casino in quei momenti) pero fa molto male..secondo me molto piu della cocaina. Certo che per una volta...una boccettina presa in 2-3 o 4 nn fa niente...ma che la cosa nn sia ripetitiva o addio neuroni :mbe:
Ora è todos piu chiaro? :D
a sta domanda arò risposto 8000 volte sia su sto forum che in altri e in RL. Quindi sarò stringato.
- Gusto e aroma: personalmente non fumo scarpe o copertoni. Il fumo e l'erba di qualità hanno un ottimo aroma e lasciano in bocca un retrogusto fantastico.
- Senso di benessere, rilassamento. Insomma, gli effetti che il THC ha sull'organismo. Una bella cannetta, finito di lavorare e le tensioni e le fatiche della giornata spariscono più velocemente. O dopo cena, sbragati sul divano.
- Rito: come l'aperitivo con gli amici. Fumare è una occasione di incontro, un momento sociale che raggruppa persone che hanno in comune una "passione". Ci si raduna in gruppo, si ride, si scherza e si fuma. Aggregazione, comunicazione.
Sei stato stringato è vero...ma il senso l'hai reso perfettamente! ;)
{|e']sono solo un pó all'antica :D
no.
Allora, innanzitutto il fumo NON è sintetico. L'hashish viene ottenuto lavorando la canapa senza addizionare altre sostanze. Naturalmente parlo di fumo di qualità, senza tagli o porcherie.
Secondariamente, non puoi limitarti a parlare di fumo e erba. E' come parlare di formaggio. Il gorgonzola e il pecorino sono estremamente diversi. Esistono infinite qualità e varianti. Il polline ad esempio è una particolare qualità di fumo. Ma nemmeno parlare di polline è sufficiente: la qualità, la provenienza, i metodi di lavorazione, la data di produzione, la tipologia di erba utlizzata sono tutti elementi che differenziano il fumo.
Della stessa canapa esistono talmente tante varietà da non essere calcolabili: gli effetti, il sapore, l'aroma, il colore sono tutti elementi estremamente variabili. Un genetista della canapa, che per anni ha studiato e selezionato varietà di piante a sentirti si strapperebbe i capelli.
Il popper non c'entra un accidente con la canapa e i suoi derivati. Assolutamente non c'entra. E' una droga sintetica che si assume aspirando i vapori che emana, allo stato liquido. Non mi dilungo perchè ne so poco e manco ne voglio sapere.
pero questo e' una cosa personale... perche a non tutti piace e la prima volta che hai sentito una sigaretta non dirmi che ti e' piaciuto l'odor eperhc enon ci credo... io voglio saper eil motivo di perche inizi, non perche continui tutto'ora a fumare...
ma non c'e' altro modo che rilassarsi se non essere aiutati da qualcosa che manipola i tuoi sensi. Quando mi voglio rilassare ascolto la musica, vado in palestra, non fumo una canna perche so che mi rilassare... Come ho detot nel post precedente viene usata come CURA per gli ansiosi... ma uan cura... e' come se ogni volta che sei ansioso o nervoso ti prendessi 20 goccie di valium... alla lunga non puoi starne senza e sei nervoso sempre se non fumi...
questo e' il classico " stare in gruppo" tutti fumano e te unico che si distingue perche non lo fa, allora per non sentirti diverso fumi anche te e quindi sei nel gruppo... questo senso di aggregazione porta all'abnegazione della propria spiritualita sociale... e' questo che non capisco...
twinpigs
27-05-2005, 11:05
ERRATO... la ganja E' antinausea e antivomito... mai sentito parlare dell'effetto terapeutico dell'erba per chi è sottoposto a chemioterapia????? Infatti toglie gli effetti collaterali della nausea e del vomito!!! ;)
Credo che lo sboccamento sia dovuto esclusivamente ALL'ALCOOL... anzichenò.... piuttosto dissuadilo dal bere, quello fa male 100 volte di più
ti dirò di più... magari ha bevuto un casino, poi ha fumato.... DOPO l'alcool ha cominciato a farlo sentire male e non poteva vomitare. Passato l'effetto dopo qualche ora, è riuscito a scaricare quel veleno
Thunderman
27-05-2005, 11:10
{|e']
@thunderman: lo ripeto, io sono io, mio fratello é mio fratello, ed é fratello MINORE, e nonostante oggi faccia 18 anni per me é lo stesso piccolo
Continuo a vederlo come io posso e lui no, capisco l'istinto di protezione, ma mi pare come il bue che da del cornuto all'asino :boh:
Ormai ha 18 anni, anche se lo vedi ancora piccolo di certo piccolo non lo è più, come tu hai fatto le tue scelte e le tue esperienze è giusto che lui faccia le sue, tutto qua.
......
.....questo e' il classico " stare in gruppo" tutti fumano e te unico che si distingue perche non lo fa, allora per non sentirti diverso fumi anche te e quindi sei nel gruppo... questo senso di aggregazione prota all'abnegazione della propria spiritualita sociale... e' questo che non capisco...
rispondo solo a questo xke hai quotato lui...e quindi t ripsondera lui al resto :O
Cmq sia scusa ma questa e proprio una cazzata. Cioe..puo essere vera per chi ha 14 anni. Ma si e dei mocciosi senza cervello...e quindi nn si capiscono certe cose. Loro è vero...possono iniziare per evitare di sentirsi diversi.
Ma io ho 20 anni e nella mia compagnia anche quando si fuma si puo essere anche tuttu e 30.....ma 7-8 fumano..gli altri no.
Al lmite delle volte ci si assenta e si va via solo quelli che fumano..ma giusto se si passa una serata sclusivamente cosi. Se si è in vacanza...in giro alla sera al mare...si sta insieme...chi vuol fumare fumo chi nn vuole no (chiaro a meno che nn si è in comapgnia davanti a una caserma :D)
Solo chi nn ha testa fuma anche se nn vuole solo xke è giudicato...e purtroppo quando si è piccoli si fa cosi. Io ho avevo 15 anni e mi han fatto provare...mi è piaciuto sia il sapore che l'effetto. E' dimostarto che nn fa assolutamente male (fa meno male delle sigarette) e quindi ho continuato. Punto.
Se volete veramente capire cosi sia l'erba o il fumo..scaricatevi dal mulo il documentario L'erba Proibita...capirete piu cose.
Continuo a vederlo come io posso e lui no, capisco l'istinto di protezione, ma mi pare come il bue che da del cornuto all'asino :boh:
Ormai ha 18 anni, anche se lo vedi ancora piccolo di certo piccolo non lo è più, come tu hai fatto le tue scelte e le tue esperienze è giusto che lui faccia le sue, tutto qua.
Taci serrander :asd:
ninjathoo
27-05-2005, 11:12
Se non entra nel tuo credo non lo capirai mai, nemmeno io lo capisco nonostante le spiegazioni e nonostante l'abbia assaggiato qc volta.
;)
pero questo e' una cosa personale... perche a non tutti piace e la prima volta che hai sentito una sigaretta non dirmi che ti e' piaciuto l'odor eperhc enon ci credo... io voglio saper eil motivo di perche inizi, non perche continui tutto'ora a fumare...
Attenzione a non accomunare sigarette e canapa e derivati. Il sapore e l'odore di una sigaretta non sono minimamente paragonaibili a quelli della canapa. La canapa bruciando profuma, il tabacco puzza.
Ho iniziato per curiosità. Per scoprire come era. Considera che avevo 19 anni, quindi non proprio un teen in cerca di conferme o posizioni particolari.
Tu perchè hai iniziato a bere vino o birra?
ma non c'e' altro modo che rilassarsi se non essere aiutati da qualcosa che manipola i tuoi sensi. Quando mi voglio rilassare ascolto la musica, vado in palestra, non fumo una canna perche so che mi rilassare... Come ho detot nel post precedente viene usata come CURA per gli ansiosi... ma uan cura... e' come se ogni volta che sei ansioso o nervoso ti prendessi 20 goccie di valium... alla lunga non puoi starne senza e sei nervoso sempre se non fumi...
se permetti io mi rilasso come preferisco. io non vengo a dire a te come fare e viceversa.
questo e' il classico " stare in gruppo" tutti fumano e te unico che si distingue perche non lo fa, allora per non sentirti diverso fumi anche te e quindi sei nel gruppo... questo senso di aggregazione prota all'abnegazione della propria spiritualita sociale... e' questo che non capisco...
no. non ci siamo capiti. questa roba me la sono sentita dire da tanta, tanta tanta gente. mi dispiace ma è talmente generalizzante e pretenziosa che non mi va di rispondere. dico solo che è troppo comodo parlare senza conoscere.
Thunderman
27-05-2005, 11:15
Taci serrander :asd:
Tirapacchi, mica ti si è più visto a Roma, sei il solito :blah:
:fuck: :D
ninjathoo
27-05-2005, 11:15
. :eek: :eek: :eek: Mi faceva lo stesso effetto l'ora e mazza di karate qd ci andavo!!! Quasi quasi ritorno a farlo. ;)
Tirapacchi, mica ti si è più visto a Roma, sei il solito :blah:
:fuck: :D
Allora bambolozzo...la prima volta a marzo abbiamo avuto problemi monetari (e poi te nn ceri...che divertimento c'era a venire e nn sfotterti :O )
Per questa cena del 28...effettivamente qui si poteva venire...ma il tirapacchi nn sono io. Dillo a filofaco :muro:
Ps. Oggi è venerdi...cosa fai come ogni venerdi sera vai a cercare un angolino nella tua capitale per sboccare?? :fuck:
Pps. Vado a passare l'aspirapolvere....che palle :sob:
Thunderman
27-05-2005, 11:24
Allora bambolozzo...la prima volta a marzo abbiamo avuto problemi monetari (e poi te nn ceri...che divertimento c'era a venire e nn sfotterti :O )
Per questa cena del 28...effettivamente qui si poteva venire...ma il tirapacchi nn sono io. Dillo a filofaco :muro:
Ps. Oggi è venerdi...cosa fai come ogni venerdi sera vai a cercare un angolino nella tua capitale per sboccare?? :fuck:
Pps. Vado a passare l'aspirapolvere....che palle :sob:
:blah:
Le solite scuse :blah:
Hai indovinato, anche stasera solita vomitata :stordita:
Buon lavoro donnino di casa :O :ciapet:
Come come come??!? :mbe: :mbe:
Allora vediamo di chiarirci...forse le cose son le stesse ma con terminologie diverse facciam solo confusione :D (visto che da citta a citta cambiano nomi e prezzi). Per dire...una storia da 50....che e?? Un deca? Dieci €??
Da noi cmq si va in grammi...come ci si regola?!? Be...1gr costa 10€,quindi da noi 5gr son 50€ ( :muro: ), poi pero piu si sale meno costa chiaramente (ma da noi rimane cmq elevato....per dire a bologna 1gr sono 5€...contando poi che l'erba qua nn arriva quasi mai :sob:
Per il resto..polline e popper non sono cose sintetiche,cioe nn tutti e 2. Il polline è un tipo di fumo (ora in italia è quello che arriva in maggior quantita...prima cerano i piu vecchi e cattivi marocchino e cioccolato...mai sentiti??) cosi come esistono i vari tipi di erba.
Il popper invece è una cosa esclusivamente sintetica (nn te lo assicuro al 100% ma al 99 si). Lo vendono nei sexy shop in una boccettina piccola piccola ,ma nn in tutti xke da qualche anno è legale (una delle poche cose giuste sulla droga che han fatto..visto la quantita di cellule che brucia). Ha un effetto immediato...una volta che lo respiri da una narice hai una ventina di secondi in cui sei fuori come il culo..sei stordito,poi passa e sopraggiunge un mal di testa assurdo. Per carita...io l'ho provato 1 volta...l'effetto è "bello" (per dire eh..cioe tra amici ci si diverte un casino in quei momenti) pero fa molto male..secondo me molto piu della cocaina. Certo che per una volta...una boccettina presa in 2-3 o 4 nn fa niente...ma che la cosa nn sia ripetitiva o addio neuroni :mbe:
Ora è todos piu chiaro? :D
evidentemente anchete sei giovincello :D
Il deca erano diecimilalire d'erba. Ci si faceva una canna, due se venivi rispettato.
La storia era da cinquantamilalire in su
Queste cose che non si fumano mi fanno impressione :mbe:
che bello due amici una chitarra e uno spinello (cit. Stefano Rosso)
tutto il resto mi sa di droga
{|e']evidentemente anchete sei giovincello :D
Il deca erano diecimilalire d'erba. Ci si faceva una canna, due se venivi rispettato.
La storia era da cinquantamilalire in su
Queste cose che non si fumano mi fanno impressione :mbe:
che bello due amici una chitarra e uno spinello (cit. Stefano Rosso)
tutto il resto mi sa di droga
vabbe ho 20 anni :D
Cmq per il deca ci ero arrivato al 10..ma nn sapevo se era in £ o in € :O
Per la storia...mai saputa :D
Attenzione a non accomunare sigarette e canapa e derivati. Il sapore e l'odore di una sigaretta non sono minimamente paragonaibili a quelli della canapa. La canapa bruciando profuma, il tabacco puzza.
Ho iniziato per curiosità. Per scoprire come era. Considera che avevo 19 anni, quindi non proprio un teen in cerca di conferme o posizioni particolari.
Tu perchè hai iniziato a bere vino o birra?
ripeto con calma... IO VOGLIO SAPERE QUANDO AVETE INIZIATO PERCHE LO AVETE FATTO, NON PERCHE ORA VI PIACE FUMARE.... or ci siamo intesi ?
Io ho cominciato a bere birra o vino perche mio padre me li ha fatti bere...
se permetti io mi rilasso come preferisco. io non vengo a dire a te come fare e viceversa.
non ti vengo a dire come rilassarti, voglio solo sapere se non esiste altra soluzione che drogarsi... tutto qua...
no. non ci siamo capiti. questa roba me la sono sentita dire da tanta, tanta tanta gente. mi dispiace ma è talmente generalizzante e pretenziosa che non mi va di rispondere. dico solo che è troppo comodo parlare senza conoscere.
e io mi sono sentito dire questa risposta talmente tante volte che credo che la gente arrogante che risponde cosi non abbia altre motivazioni se non nascondersi dietro delle semplici scuse comuni a molti... sono pochi quelli che sanno dare una spiegazione logica al fatto o cmq motivare itneligentemente ammettendo a volte le proprie debolezze giovanili per esasperare il mio concetto...
fattosta che ancora non capisco... e cmq fermiamo qui che con la gente arrogante non mi va di parlare... se lo sono stato io scusa fai finta che non abbia detto niente...
Se non entra nel tuo credo non lo capirai mai, nemmeno io lo capisco nonostante le spiegazioni e nonostante l'abbia assaggiato qc volta.
;)
mi sa che hai ragione... e' inutile e inutile anche che ci provi...
e io mi sono sentito dire questa risposta talmente tante volte che credo che la gente arrogante che risponde cosi non abbia altre motivazioni se non nascondersi dietro delle semplici scuse comuni a molti... sono pochi quelli che sanno dare una spiegazione logica al fatto o cmq motivare itneligentemente ammettendo a volte le proprie debolezze giovanili per esasperare il mio concetto...
fattosta che ancora non capisco... e cmq fermiamo qui che con la gente arrogante non mi va di parlare... se lo sono stato io scusa fai finta che non abbia detto niente...
rispondo solo a questo xke hai quotato lui...e quindi t ripsondera lui al resto :O
Cmq sia scusa ma questa e proprio una cazzata. Cioe..puo essere vera per chi ha 14 anni. Ma si e dei mocciosi senza cervello...e quindi nn si capiscono certe cose. Loro è vero...possono iniziare per evitare di sentirsi diversi.
Ma io ho 20 anni e nella mia compagnia anche quando si fuma si puo essere anche tuttu e 30.....ma 7-8 fumano..gli altri no.
Al lmite delle volte ci si assenta e si va via solo quelli che fumano..ma giusto se si passa una serata sclusivamente cosi. Se si è in vacanza...in giro alla sera al mare...si sta insieme...chi vuol fumare fumo chi nn vuole no (chiaro a meno che nn si è in comapgnia davanti a una caserma :D)
Solo chi nn ha testa fuma anche se nn vuole solo xke è giudicato...e purtroppo quando si è piccoli si fa cosi. Io ho avevo 15 anni e mi han fatto provare...mi è piaciuto sia il sapore che l'effetto. E' dimostarto che nn fa assolutamente male (fa meno male delle sigarette) e quindi ho continuato. Punto.
Se volete veramente capire cosi sia l'erba o il fumo..scaricatevi dal mulo il documentario L'erba Proibita...capirete piu cose.
Ok? :O
Ok? :O
ma infatti a te non ho risposto perche mi sembra una risposta molto piu logica della sua, anche se ad essere sinceri so bene che quando siamo in gruppo qualcunio fuma qualcuno no... m ail motivo di perche hai iniziato ?
ripeto con calma... IO VOGLIO SAPERE QUANDO AVETE INIZIATO PERCHE LO AVETE FATTO, NON PERCHE ORA VI PIACE FUMARE.... or ci siamo intesi ?
non ti vengo a dire come rilassarti, voglio solo sapere se non esiste altra soluzione che drogarsi... tutto qua...
Boh io ho iniziato... che poi iniziato che verbo è... io capita che ce n'è una a giro e si fuma. Punto, Niente di che da drogati, è sol come una sigaretta che si fuma in compagnia, come un aperitivo. LA prima canna me la sono fatta a 14 anni, ma da allora me ne faccio una ogni tanto, quando c'è. L'ho comprata in vita mia solo per una gita a 17 anni ma perché eravamo in tanti e ho partecipato alla colletta.
Ora se capita, bene, altrimenti non muoio mica.
lo ho scritto sopra e l'hai pure quotato.
esiste. esitono migliaia di soluzioni e ognuno adotta quella che preferisce. ma non fraintendere, non si fuma canapa ESCLUSIVAMENTE per rilassarsi, così come non si beve vino esclusivamente per stordirsi.
dov'è la mia arroganza?
tu mi scrivi - parafrasando - che chi fuma lo fa per seguire un gruppo. questo a parer mio è sinonimo di poca personalità e poca intelligenza. non mi conosci, non hai idea di cosa faccio o chi frequento ma lo stesso ti prendi la libertà di bollare come "pecora che segue il gregge" quello che in realtà è un comunissimo momento di aggregazione sociale.
cosa dovrei risponderti? che hai ragione? no, ti dico che la tua teoria è generalizzante e pretenziosa. generalizzante perchè non puoi accomunare tutte le persone che fumano e pretenziosa perchè pretendi di sapere senza aver vissuto in prima persona. ora dimmi dove sta la mia arroganza.
GILGALAD
27-05-2005, 12:09
galera e repressione per tutti....
galera e repressione per tutti....
attualmente è così. ne sei felice?
GILGALAD
27-05-2005, 12:12
attualmente è così. ne sei felice?
no sarei per soluzioni più drastiche contro tutti utilizzatori e spacciatori. e lo stesso vale per FUMO ALCOOL PROSTITUZIONE DROGHE LEGGERE E PESANTI
sono tutte piaghe sociali le cui vanno a incidere anche sulle tasche di chi non centra niente.
no sarei per soluzioni più drastiche contro tutti utilizzatori e spacciatori. e lo stesso vale per FUMO ALCOOL PROSTITUZIONE DROGHE LEGGERE E PESANTI
sono tutte piaghe sociali le cui vanno a incidere anche sulle tasche di chi non centra niente.
l'unica cosa che mi sento di dirti è che nel corso della storia ogni volta che si è provato a reprimere e castigare si è sempre andati incontro a clamorosi fiaschi.
ninjathoo
27-05-2005, 12:35
{|e']sigari, solo quelli aromatizzati
fumatori di sigari cubani, potete dire quello che volete, ma per me quello che chiamate aroma é semplicemente puzza. Si sente a cento chilometri di distanza e si sparge per il raggio di mille miglia e non se ne va piú. Schifo.
Se prendi i sigari da 4 soldi, si. Ma se prendi ql che costano un pelino di più........ :sbav:
Se prendi i sigari da 4 soldi, si. Ma se prendi ql che costano un pelino di più........ :sbav:
no no ne ho sentiti di tutti, pure originali cubani
sempre puzza fanno
ma infatti a te non ho risposto perche mi sembra una risposta molto piu logica della sua, anche se ad essere sinceri so bene che quando siamo in gruppo qualcunio fuma qualcuno no... m ail motivo di perche hai iniziato ?
Se avessi letto bene prima avevo scritto anche quello :D
Ho detto che ho iniziato a 15 anni xke ero con la mia vecchia compagnia...cera chi ce l'aveva e mi ha chiesto: "signo vuoi provare?" Io ho provato per curiosita...non xke senno mi avrebbero escluso (anche xke ero er mejo :D). Cmq seriamente..ho provato..mi è piaciuto sia l'odore che l'effeto e basta..ho continuato.
ps. Non centra niente ma chi fuma mi confermera che nn ce niente di meglio che una bella cana in compagnia :D
l'unica cosa che mi sento di dirti è che nel corso della storia ogni volta che si è provato a reprimere e castigare si è sempre andati incontro a clamorosi fiaschi.
Qualcuno che dice cosa con basi...eh finalemnte ;)
Perche scusate nn era cosi agli inizi del secolo con l'acool?? ah lo usano i giovani quindi fa male bla bla....l'hanno proibito...poi chiaramente essendo usato dall amaggior parte della popolazione mondiale (cosi come cannabis e derivati) l'hanno rilegalizzato. Ora pero dato che ormai sono passati 80-90 anni la cosa nn fa piu scalpore...xke i nostri genitori sono nati che era legale...noi siam nati che era legale e nn è quindi piu vista come una cosa dannoso (mentre secodno me lo e piu del fumare). Stessa cosa per la cannabis...ora si e nel periodo della proibizione...ma scmommetete che fra una 20ina d'anni sara legale!?
Il fatto è che a capo delle leggi proibizioniste nn ci sono studi fondati o prove certe di queste sostanze....è solo ipocrisia. Se guarderete quel documentairo che vi ho detto capirete.
A parlare qui cosi ognuno rimarra delle sue idee ;)
Thunderman
27-05-2005, 12:56
Io penso che tu e quelli come te siano una piaga per il mondo intero, ma mica te lo rinfaccio tutte le volte :boh:
Harvester
27-05-2005, 13:05
{|e']
@harvester: era per fare una fumoscommessa su di me: quanto dureró questa volta? (con la consapevolezza che l'ultima volta ho smesso per sette mesi, da febbraio a settembre)
se lo decidi, smetti per sempre.............altrimenti ricominci. queste scommesse non hanno senso ;)
Tutte??
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io penso che tu e quelli come te siano una piaga per il mondo intero, ma mica te lo rinfaccio tutte le volte :boh:
:mano:
RaouL_BennetH
27-05-2005, 13:21
Posso permettermi di farti una piccola provocazione?
Hai una firma encomiabile, non pensi che con il comprare il "fumo" aiuti anche le tasche di quelli che combatti in sign?
GILGALAD
27-05-2005, 13:22
Tutte??
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:mano:
se la gente ragionasse di meno col culo con un po più di cervello e con in mano il portafogli ma siccome è facile e bello dire: tanto la vita è mia...poi si cresce...non fa male...il proibizionismo...
il proibizionismo è inutile, dovrebbe essere il cervello delle persone intelligenti a suggerire, anzi a proibire di utilizzare tante cose dannose all'integrità psicofisica.per non parlare poi di tutte le cure che bisogna pagare con tasse e roba varia per curare i malati di tumore da fumo...(..qui ti dicono:tanto devo morire lo stesso,quindi decido io come...).
Posso permettermi di farti una piccola provocazione?
Hai una firma encomiabile, non pensi che con il comprare il "fumo" aiuti anche le tasche di quelli che combatti in sign?
infatti non lo compro
e se me lo passano, me lo passano gli amici
e se naturale è quasi sempre fatto in casa
ninjathoo
27-05-2005, 13:27
se la gente ragionasse di meno col culo con un po più di cervello e con in mano il portafogli ma siccome è facile e bello dire: tanto la vita è mia...poi si cresce...non fa male...il proibizionismo...
il proibizionismo è inutile, dovrebbe essere il cervello delle persone intelligenti a suggerire, anzi a proibire di utilizzare tante cose dannose all'integrità psicofisica.per non parlare poi di tutte le cure che bisogna pagare con tasse e roba varia per curare i malati di tumore da fumo...(..qui ti dicono:tanto devo morire lo stesso,quindi decido io come...).Ma tu vivi in qualche convento tibetiano? :confused:
GILGALAD
27-05-2005, 13:29
Ma tu vivi in qualche convento tibetiano? :confused:
tibet ANO
ninjathoo
27-05-2005, 13:30
tibet ANOOk, ho sbagliato (sembra che in molti facciamo errori in qs forum) ma hai corretto il mio errore perchè non avevi argomenti con cui controbattere?
:mc:
GILGALAD
27-05-2005, 13:36
il proibizionismo è inutile, dovrebbe essere il cervello delle persone intelligenti a suggerire, anzi a proibire di utilizzare tante cose dannose all'integrità psicofisica.per non parlare poi di tutte le cure che bisogna pagare con tasse e roba varia per curare i malati di tumore da fumo...(..qui ti dicono:tanto devo morire lo stesso,quindi decido io come...).
l'errore non centra..è li che ho il mio eremo
cmq QUOTO le mie idee.
felixmarra
27-05-2005, 13:36
Ok, ho sbagliato (sembra che in molti facciamo errori in qs forum) ma hai corretto il mio errore perchè non avevi argomenti con cui controbattere?
:mc:
no, perchè gli piace l'ano
ninjathoo
27-05-2005, 13:41
l'errore non centra..è li che ho il mio eremo
cmq QUOTO le mie idee.Ok, rispetto le tue idee ma tu dovresti rispettare ql degli altri senza offenderli.
;)
se la gente ragionasse di meno col culo con un po più di cervello....
Misa che qui a ragionar col culo nn sono io...e nn credo di essere l'unico a pensarlo ;)
Infatti in olanda dove han legalizzato l'uso di cannabis e derivati e dove è DIMINUITO l'uso di deroghe pesanti come cocaina e eroina ragionano tutti col culo è?? Infatti è meglio da noi dove il quasi 50% dei 2xenni usano o hanno usato almeno 1 volta cocaina mentre in olando è peggio dato che se nn erro è solo il 20% (dato di 2 anni fa..ora nn so).
Poi siamo noi che ragioniam col culo?? Be se sei convinto di questo buon per te ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.