PDA

View Full Version : Help...Pc moorto????

rspike12
26-05-2005, 18:49
Ciao a tutti
Un pc che ho da 4 anni e che fino ad oggi aveva fatto egregiamente i suoi compiti (Pentium 4 1.5 Ghz, 256Mb di Ram Win XP sp2) è morto improvvisamente da un giorno all'altro....ora quando premo il tasto pwr non si muove più niente niente ventole niente bip del bios niente di niente insomma!

cosa può essere successo, potrebbe essere partito l'alimentatore? Il pc era sempre molto caldo e l'aria che usciva dal retro anche....
Ho aperto il case ho provato a rifare i collegamenti, ho notato che quando do corrente all'alimentatore il led della scheda madre si accende ma poi quando premo il tasto pwr del pc non accade nulla!

Non vorrei cambiare alimentatore per poi scoprire che non era quella la causa! :doh:

lucasnapy
26-05-2005, 19:19
Non hai un amico simpatico e disponibile che ti presta il suo ali per delle prove? A occhio e croce sembra quello cmq.

medievalspawn
26-05-2005, 20:23
credo sia proprio l'alimentatore andato, oppure va solamente in protezione quando accendi.

Hai provato ad accendere il pc con solo l'indispensabile?? (scheda madre e basta)

rspike12
26-05-2005, 21:13
credo sia proprio l'alimentatore andato, oppure va solamente in protezione quando accendi.

Hai provato ad accendere il pc con solo l'indispensabile?? (scheda madre e basta)

non ho ancora provato....se funziona con la scheda madre e basta si sentirebbe girare la ventola dell'ali e quella del dissipatore della cpu giusto?

medievalspawn
26-05-2005, 22:00
esatto

medievalspawn
26-05-2005, 22:01
naturalmente: scheda madre con ram e scheda video inserita