PDA

View Full Version : mi assemblo un silent pc:consigli per gli acquisti...help me

nicolarush
26-05-2005, 18:23
Ciao a tutti
per tanti motivi ho deciso di abbandonare l'oc e la ricerca del massimo delle prestazioni
per cui il mio prox pc sarà una macchina tranquilla come hw ma che sia molto silenziosa
mi rivolgo a ki di pc silenziosi ne sa di più di me per cercare di scegliere con cura i pezzi
su alcune cose ho già le idee chiare
cercherò di sfruttare il più possibile quello ke ho(e pensare ke avevo un YY 5601 ke ho dato via per un pezzo di pane :muro: :muro: :muro: )e il resto lo comprerò man mano ke i suggerimenti porteranno a punti fermi
la mia incertezza al momento riguarda le ventole
il case(in alluminio) ne può monta due da 80(una sul davanti e una sul pannello laterale) e una da 120(sul retro)
meglio montare ventole silenziosissime o ventole normali da affiancare a un rheobus?nelle due ipotesi ke ventole e quale rheobus:a me piace l'aerocool clockwatch(o in alternativa il sunbeam da 5,25" per la possibilità di spegnere completamente le ventole)

al momento i punti fermi sono questi:

Case: coolermaster centurion5
ALY: Elan Vital 450w
Dissy: zalman 7700-cu
Motherboard: sapphire x200 all-in-one skt939
hd:saranno due sata da mettere in raid0 (al momento ho due maxtor da 80,ma appena possibile li sostituirò con sue samsung sempre da 80)

nicolarush
26-05-2005, 18:24
dimenticavo
gli hd non saranno disaccoppiati perchè tra periferiche e altro non c'è lo spazio
mentre sono ben accetti tutti gli altri consigli circa viti particolari,gommini etc etc