View Full Version : Velocizzare l'avvio di FIREFOX
Ciao a tutti come fare per velocizzare l'avvio di Firefox 1.0.4 in ITA?
Quando accendo il computer la prima volta che lo faccio partire ci vogliono svariati secondi prima che la schermata di Firefox si avvii.
Esiste un modo per fare in modo che all'avvio di windows venga caricato un processo in automatico che faccia in modo che quando aprirò firefox risultasse più veloce il suo avvio?
Tanto uso il computer quasi solo per internet quindi se devo specare qualche mega di ram per velocizzare l'avvio di firefox, non fa nulla.
xplorer87
26-05-2005, 21:27
prova firefox moox, una community edition ottimizzata per i vari processori.
http://moox.ws
il thread di firefox ce e' un po' piu' in basso in questo forum :p
firefox non prevede il precaricamento come fa IE e come poteva fare mozilla
forse in futuro
firefox non prevede il precaricamento come fa IE e come poteva fare mozilla
forse in futuroLeron, guarda che mi sembra che ci sia un programma che precarica all'avvio firefox , aspetta che lo cerco :)
Leron, guarda che mi sembra che ci sia un programma che precarica all'avvio firefox , aspetta che lo cerco :)
Eccolo Firefox Preloader :D
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=198304
prego ;)
ottimo non lo avevo visto
strano cmq, anche su mozillaitalia continuano a dire che non c'è modo
Eccolo Firefox Preloader :D
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=198304
L'ho scaricato ma come si usa? :confused:
L'ho scaricato ma come si usa? :confused:
lo installi, gli dici dove sta firefox e poi all'avvio del sistema lui automaticamente precarica una parte di firefox, come succede a IE
xplorer87
24-07-2005, 16:00
si ma moox si e' fermato alla versione 1.0.4 :/
si ma moox si e' fermato alla versione 1.0.4 :/
il progetto è sospeso, se lo vuoi devi compilartelo tu :D
il progetto è sospeso, se lo vuoi devi compilartelo tu :D
Cosa vuol dire compilartelo :confused: Puoi spiegarti meglio :blah:
lo installi, gli dici dove sta firefox e poi all'avvio del sistema lui automaticamente precarica una parte di firefox, come succede a IE
Ho scaricato l'archivio zip binario...cosa faccio estraggo i file nella cartella di firefox?
Cosa vuol dire compilartelo :confused: Puoi spiegarti meglio :blah:
che devi loggarti al cvs, installare il compilatore, scaricare i sorgenti e metterti con pazienza a compilarti firefox
Ho scaricato l'archivio zip binario...cosa faccio estraggo i file nella cartella di firefox?
con tutti i software c'è quasi sempre un bel file readme che spiega ben bene come fare, ora senza offesa ma prima di fiondarti sul forum potresti cercare un attimo di risolvere da solo, infondo cosa pensi che abbiamo fatto noi? :)
è quantomeno inutile che io ti faccia un copia-incolla del readme solo perchè tu non hai voglia di leggerlo, non credi? :)
il forum serve per aiutarsi a risolvere i problemi ma non deve essere un sostituto della documentazione dei software
EDIT: PS: di firefox preloader non ci sono binari zip, c'è solo l'exe autoinstallante
https://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=129464&package_id=141902&release_id=303759
Non è il fatto del discorso che non ho voglia di leggerlo,ma semplicemente che non conosco l'inglese...e quindi a volte i file README non mi sono comprensibili :bimbo:
per quanto riguarda il link che mi hai dato io ho trovato anche questo Download FirefoxPreloader_src.zip
Non è il fatto del discorso che non ho voglia di leggerlo,ma semplicemente che non conosco l'inglese...e quindi a volte i file README non mi sono comprensibili :bimbo:
per quanto riguarda il link che mi hai dato io ho trovato anche questo Download FirefoxPreloader_src.zip
quello zip è il sorgente, l'exe è quello da scaricare :)
quello basta che lo installi e fa tutto da solo :)
quello zip è il sorgente, l'exe è quello da scaricare :)
quello basta che lo installi e fa tutto da solo :)
Grazie :)
Ragazzi consiglio veloce...
Provate a cercare con google firetune (ottimizza automaticamente firefox secondo il tipo di pc e di connessione) e Velocizza anche l'avvio :D
Ragazzi consiglio veloce...
Provate a cercare con google firetune (ottimizza automaticamente firefox secondo il tipo di pc e di connessione) e Velocizza anche l'avvio :D
firetune non ottimizza l'avvio, e se dai un'occhiata al thread ufficiale vedi che quelle modifiche sono assolutamente approssimative e generalizzate, quelle corrette le abbiamo messe nel secondo post del thread, da fare manualmente come si deve ;)
Devo un po dissentire su quello he hai deto in quanto adesso mi si apre sui 2 secondi senza avere precaricato nulla con i software sovraccitati :mbe:
Devo un po dissentire su quello he hai deto in quanto adesso mi si apre sui 2 secondi senza avere precaricato nulla con i software sovraccitati :mbe:
guarda, puoi dire anche che si avvia da solo prima che clicchi sull'icona ma ti espongo la realtà dei fatti: scaricati il sorgente e scompattala controllando bene quello che fa, oppure guarda la documentazione: è tutto documentato nei minimi dettagli ;)
sicuramente hai fatto qualche cambiamento di altra natura che ti ha dato l'illusione di un avvio veloce: l'estensione in questione lavora unicamente sul file prefs.js (ed è naturale dato che non può fisicamente fare altro ) (about:config) e porta delle modifiche al caricamento delle pagine (e non del programma), modifiche ampiamente criticate in quanto non possono essere standardizzate dato che dipendono dal pc e dalla connessione dell'utente: per questo nel thread ufficiale di firefox ho provveduto a fornire una esauriente documentazione sulle ottimizzazioni che vanno fatte a mano, ottenendo risultati enormemente migliori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.