View Full Version : Sempron socket 754 e voltaggi
Salve, dovrei comprare un processore Sempron con socket 754 per mettere in un barebone. Mi è stato detto che sopra una certa frequenza i Sempron aumentano di voltaggio, e quindi scaldano di più e richiedono + wattaggio. Mi hanno detto che in teoria questa cosa succede dal 2800 in su. Mi confermate ciò? :D
Grazie
Inlogitech
26-05-2005, 21:14
Salve, dovrei comprare un processore Sempron con socket 754 per mettere in un barebone. Mi è stato detto che sopra una certa frequenza i Sempron aumentano di voltaggio, e quindi scaldano di più e richiedono + wattaggio. Mi hanno detto che in teoria questa cosa succede dal 2800 in su. Mi confermate ciò? :D
Grazie
Scusa tu intendi a frequenze di default o in oc?
Io posseggo un Sempron 2800 skt754, come puoi vedere da sign, e a 1,6ghz (frequenza di default) il V-core è a 1,39V con temp tra i 32° e i 33° in full-load......io nn ho mai occatto il procio in questione, ma un mio amico con stesso procio e stessa mobo ha portato le frequenze dell cpu a circa 2,3ghz e sempre con V-core di default, quindi penso che se alzi le frequenze il V-core nn dovrebbe salire.
Grazie
La cosa nn è esatta, io nn ho mai avuto i sempron, ma ti posso dire a naso che l'unico modello per sk 754 il 3100+ mi pare ha un core simile agli A64 solo che hanno le istruzioni a 64 bit disattivate, per cui penso che anche lui come gli A64 abbia il cool and quite, la funzionalità che gli fa abbassare la tensione e la frequenza quando nn viene richiesta potenza di calcolo elevata
Dumah Brazorf
26-05-2005, 22:01
Il CnQ dovrebbe essere presente solo nei modelli 3000+ in su, ma è un problema che si risolve con uno dei programmini appositi che si trovano in rete. Di uno in particolare se ne stà parlando qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936436
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.