View Full Version : adsl rispondo al telefono cada la linea aiuto
ciao a tutti
sono nuovo
Ho letto Guide alla risoluzione dei problemi !!
ma ho un problema , ho una sola linea telefonica , una unica presa telefonica , filtro telekom .
come ricevo una telefonata(rispondo alzo la cornetta) o chiamo (appena mi rispondono) mi cade la connessione internet adsl !
ho il cavo rosso su be bianco su ae
uno privo di colore su bu, uno privo di colore su au e uno blu su au sulla destra
ho provato a scollegarli tutti lasciando solo il rosso e biano , ma niente1
aiuto
mirkobob
26-05-2005, 17:47
ce una guida su questo forum da qualche parte... hai cercato bene?
mirkobob
26-05-2005, 17:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
ecco sono andato alla ricerca per te
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
ecco sono andato alla ricerca per te
si si lo letta
ma io ho una sola presa telefonica!
c'e' qualcuno che mi potrebbe dire come (dopo aperta ) collegare i fili
Ciao,
ovviamente se hai una sola presa devi collegare il filo bianco della linea in "Be" ed il rosso in "Ae", null'altro.
Fatti eventualmente prestare da un amico o da un negoziante, se puoi, un filtro ADSL sicuramente funzionante per provare. Spesso quei filtri danno problemi :(
grazie
farò come hai detto per il filtro!
ma per i fili della spina diversi dal rosso e bianco che ne faccio li isolo?
grazie
farò come hai detto per il filtro!
ma per i fili della spina diversi dal rosso e bianco che ne faccio li isolo?
Ciao,
bè... se hai una sola presa gli altri fili staccali e isolali. Verifica (se rimedi un tester) che in effetti siano proprio il bianco ed il rosso a trasportare la linea... se l'impianto l'ha fatto un cagnaccio potrebbero essere di colore diverso. I fili di linea (se rimedi il tester) dovrebbero indicare circa 48 Volt in corrente continua.
Se non hai il tester prova a collegarli direttamente al telefono per capire se c'è il segnale di linea (basta il "tut tut")
l'impianto credo che te l'abbia installato telecom (se usa la spina a 3 punte e tutti e 3 i fili) e non è sbagliato, in realtà è così che andrebbe collegato il tutto... ma io credo che il tuo problema sia il filtro che non va!
Se il telefono funziona regolarmente e l'ADSL pure l'unica cosa che può non andare è il filtro che quando arriva la chiamata, fa inkazzare il modem.
Cambia filtro e vedrai che funziona tutto
Se ti va comunque di eliminare il filo blu sulla presa fai pure, isolalo, il segnale è portato solo da rosso e bianco come già peraltro consigliato.
scusa mi è venuta in mente una cosa... nella presa c'è mica un condensatore in genere di colore marrone? Poi i fili rosso e bianco vanno collegati ai pin BE e AE e non BE e AU, insomma ai 2 poli più vicini, il terzo polo viene utilizzato in impianti di vecchia concezione per fare in modo che la conversazione presa da un apparecchio non sia udibile alzando la cornetta dell'altro, ma sono anni che non ne vedo più collegati così.
Grazie per le risposte
andybi
l'impianto è telekon
condensatore? non so esattamente cosa sia , so che alla sinistra della spina c'e' una scatoletta a sezione quadrata con scritta (SIP) :(
oggi vado a cambiare filtro , prendo una della telekom?
ps. il setting del modem con c'entra niente vero?
un condensatore ha la forma di una piccola scatoletta quadrata con 2 fili che escono... se c'è levalo, quella è un filtro che si applicava parecchio tempo fa!
e una scatoletta quadrata ma senza fili che escono
c'e' un coperchio , dopo che lo ho tolto , ci sono solo viti che fissano credo dei circuiti , ma niente fili che escono