PDA

View Full Version : pci-e: entro quanto sarà lo standard?

mpec82
26-05-2005, 18:17
Devo farmi il computer nuovo e non posso spendere cifre stratosferiche, da un lato mi consigliano di prendere pci-e perchè sarà il futuro, dall'altro vedo che la ati ha lanciato delle schede agp molto potenti, il che significa che è uno standard ancora in uso e richiesto.
Non sono il tipo che cambia spesso l'hardware, anzi, sarebbe il mio primo pc visto che finora avevo un notebook, perciò mi chiedo il pci-e diventerà uno standard molto presto e le agp tenderanno a scomparire oppure no?

halduemilauno
26-05-2005, 18:33
Devo farmi il computer nuovo e non posso spendere cifre stratosferiche, da un lato mi consigliano di prendere pci-e perchè sarà il futuro, dall'altro vedo che la ati ha lanciato delle schede agp molto potenti, il che significa che è uno standard ancora in uso e richiesto.
Non sono il tipo che cambia spesso l'hardware, anzi, sarebbe il mio primo pc visto che finora avevo un notebook, perciò mi chiedo il pci-e diventerà uno standard molto presto e le agp tenderanno a scomparire oppure no?

l'agp è ancora uno standard attuale. ma è destinato ad essere presto soppiantato. ti consiglio per un pc nuovo il pci-e.
;)

OverClocK79®
27-05-2005, 11:41
effettivamente si può dire che sia già lo standard
nuovi chipset e nuove skede video escono tutte PCI-E
poi c'è qlk soluzione ankora retrocompatibile
ma tutto punta al PCI-E

BYEZZZZZZZZZZZZ

peppos83
27-05-2005, 12:01
L'agp è ancora vivo e vegeto :ciapet: ma resisterà al max un altro annetto :eek:

mirkobob
27-05-2005, 12:59
effettivamente si può dire che sia già lo standard
nuovi chipset e nuove skede video escono tutte PCI-E
poi c'è qlk soluzione ankora retrocompatibile
ma tutto punta al PCI-E

BYEZZZZZZZZZZZZ

quoto