PDA

View Full Version : Installazione scheda madre e driver

RedBlack9
26-05-2005, 16:55
Salve

HO il seguente problema

a causa dell'improvviso guasto alla scheda madre con audio/video integrato, dovrò necessariamente cambiare la scheda....
quindi vi chiedo se: dato che nell'hard disk ci sono installati tutti i driver della vecchia scheda se è possibile avviare il tutto con la nuova scheda (anch'essa con audio/video integrato) e sistemare i driver dopo......

Non so se mi sono spiegato bene

Grazie in anticipo

tisserand
26-05-2005, 22:32
Che scheda era e cosa vuoi prendere ora? Comunque ci sono buone probabilità che tu non debba per forza formattare a condizione che le due schede abbiano lo stesso chipset. Ciao

piottocentino
26-05-2005, 23:25
anche se nn hanno lo stesso chipset credo che se fai il boot col cd di winzozz e fai l'aggiornamento nn dovrebbero esserci problemi :)

RedBlack9
27-05-2005, 06:13
Avevo una P4S800-Mx ed ora dovrei montare un Asrock P4VM8.... ichipset mi sembrano diversi....

cmq da come ho capito dovrei procedere in questo modo:

Monto la scheda madre e tutti i componenti e poi lo avvio con il cd di windows in modo da far ripartire l'installazione del sistema operativo... giusto?

piottocentino
27-05-2005, 12:35
si dovrebbe funzionare :)

OverClocK79®
27-05-2005, 13:24
può essere nn parta e ti tocca formattare
chipset SIS nn vanno d'accordo con i VIA
ma prendere un bel 865GV no?

BYEZZZZZZZZZZZ

tisserand
27-05-2005, 14:41
Dovrai sicuramente formattare perchè i due chipset, via e sis, non vanno assolutamente d'accordo. Però perchè non considerare l'acquisto di prodotti migliori di quelli da te indicati? Non c'è molta differenza di prezzo visto che si possono considerare prodotti "vecchi", anche se per il sottoscritto non lo sono affatto e sono considerati tali solo dai maniaci dello 0,0000% in più al bench di moda.
Valuta un acquisto di una asus o di una abit con chipset intel, non te ne pentirai. Ciao