PDA

View Full Version : Crossfire spingerà le vendite di chipset ATI

Redazione di Hardware Upg
26-05-2005, 16:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/14698.html

La nuova tecnologia multi-VPU dovrebbe aiutare a risollevare le consegne dei chipset della compagnia canadese

Click sul link per visualizzare la notizia.

sirus
26-05-2005, 16:40
Crossfire == AMR ???
da dove salta fuori questo nome?

dsx2586
26-05-2005, 16:49
Crossfire == AMR ???

Anche per me è la prima volta che lo sento :confused:

DjLode
26-05-2005, 16:50
Pare quello ufficiale :)

sirus
26-05-2005, 16:50
dato che c'è scritto che si posizione nella fascia di mercato dello sli mi sa che è amr...gli hanno cambiato nome :sofico: fa più scena crossfire...mentre sli è storico (amr non sapeva di molto)

nonikname
26-05-2005, 18:04
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/0/18100/img1.jpg

JohnPetrucci
26-05-2005, 18:17
Il nome fa più scena ma la sostanza rimane quella, niente di rivoluzionario rispetto allo sli, anzi quest'ultimo pare offrire maggiori garanzie.

zuLunis
26-05-2005, 18:55
SLi maggiori garanzie? forse sono rimasto a notizie di un po di tempo fa, ma a quanto ne so ATi promette il supporto AMR per tutti i giochi senza supporto driver, diversa strategia rispetto a quella di nVidia. :)

grendinger
26-05-2005, 18:56
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/0/18100/img1.jpg
Ah beh, allora... cambia tutto... :D:D:D
Sciocchezzuole a parte, è chiaro che il nome scelto ha più impatto di AMR ( non c'era, o c'è, anche un connettore sulla MB con questo nome? ).
Siamo sicuri che la Chrysler non gli rompe le scatole? :mbe:
Cmq, adesso che hanno risolto il problema più importante aspettiamo con ansia le prove su strada...
Altro scontro da seguire: SLI contro XFIRE ( hei, mi piace di più scritto così! posso fare l'esperto di marketing :asd: ).
;)

Ciauz

nonikname
26-05-2005, 19:09
Ah beh, allora... cambia tutto...

Nella nostra era l'immagine (non 3D) viene prima di qualsiasi cosa ... :muro:

SLi maggiori garanzie? forse sono rimasto a notizie di un po di tempo fa, ma a quanto ne so ATi promette il supporto AMR per tutti i giochi senza supporto driver, diversa strategia rispetto a quella di nVidia. :)

In qualche sito ho letto che il "rendering a scacchiera" :stordita: dovrebbe funzionare con qualsiasi titolo direct x , ma con prestazioni di poco superiori al 20% , mentre l'AFR e il SFR sono praticamente uguali alla versione nVIDIA..
Altra cosa che si sente in giro è che per sfruttare il Xfire :D bisogna avere , oltre alla scheda master , per forza un'altra X800-X850 come slave...(bella garanzia..)
Ma per sapere se uno offre maggiori "garanzie" ( ??? ) o è più performante , preferisco vedere qualcosa di più concreto che il solito articoletto su the Inquirer : o sbaglio ??

bjt2
26-05-2005, 19:23
Con uno degli ultimi driver NVIDIA è uscito un tool che consente di creare i profili per giochi non ancora supportati: in pratica si sceglie AFR, SFR o nessuna "accelerazione", si fa partire il gioco e si deve vedere "a mano" in quale modo va più veloce _E_ non ha difetti grafici evidenti. Credo che siano pochissimi i titoli per cui non si possa impostare AFR o SFR...

lupezio
26-05-2005, 19:25
a me crossfire fa venire in mente la chrysler, ottima macchinetta
del gruppo daimler-chrysler, sostanzialmente la vecchia slk 3200
che con un'estetica diversa ci ripropinano bellamente come novità...

spero che nel caso del chipset non ci ripropinino una sorta di "nf4
dei poveri" ma che questo chipset introduca innovazioni e stabilisca
nuovi parametri prestazionali....cosa che ritengo poco probabile

ad ogni modo mi incuriosisce il fatto di possibili magagne in fatto di
nome dato che sospetto che il suddetto, sia depositato dal colosso
automobilisitico...

Free Gordon
26-05-2005, 20:53
Ma sto Ati RD400 su che schede madri verrà montato?

DFI farà una scheda madre con questo chipset?? :D

Sawato Onizuka
26-05-2005, 23:12
Crossfire == AMR ???

l'avevo già postato --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8384031&postcount=42 :read: