View Full Version : Passaggio Winchy - Venice
mackillers
26-05-2005, 16:20
Ciao ragazzi
sul mio sistema ho installa to 2 Win un minimale per giocarci ed uno per mia sorella non che una gentoo ed una Suse 9,3.
togliendo il mio Whinchy 3000 e mettendo un 3200+ Venice il sistema funzionerà correttamente?
mi spiego il win per il gioco ed i test lo reinstallo come pure la gentoo.
ma il windows per la mi Sora? quello basta che riparta.
ToXSys_Dwn
26-05-2005, 16:28
Ciao ragazzi
sul mio sistema ho installa to 2 Win un minimale per giocarci ed uno per mia sorella non che una gentoo ed una Suse 9,3.
togliendo il mio Whinchy 3000 e mettendo un 3200+ Venice il sistema funzionerà correttamente?
mi spiego il win per il gioco ed i test lo reinstallo come pure la gentoo.
ma il windows per la mi Sora? quello basta che riparta.
ovviamente ripartirà ;)
mackillers
26-05-2005, 16:40
bhè non troppo ovvio se cambi mobo ti parte un messaggio che ti invita a rifare
l' attivazione e installazione di Windows.
però le differenze fra un 3000+ ed 3200+ sono molto poche, quindi pensavo anchio fosse così.
In teoria dovrebbe ripartire poi si sa che winzoz può dare 999999999999999 e più problemi dalla natura irrisolvibile che magari leghi all' hardware ma non è così.
[K]iT[o]
26-05-2005, 20:40
Cambiando solo CPU il WinXP partirà al 100%. Non parte se sostituisci più di un tot di periferiche in un sol colpo (3 mi pare). E' proprio un blocco voluto di XP.
scusa ma che c'entra la cpu? :mbe: il problema può sorgere quando cambi piattaforma tipo da amd a intel o viceversa....
ToXSys_Dwn
26-05-2005, 20:53
iT[o]']Cambiando solo CPU il WinXP partirà al 100%. Non parte se sostituisci più di un tot di periferiche in un sol colpo (3 mi pare). E' proprio un blocco voluto di XP.
esatto è quello che tentavo di dire :O cambiando + di tre periferiche, il sistema antipirateria di winXP pensa che una stessa copia del programma sia stata installata su + computer, questo perchè ti sei attivato su internet/telefono.
ovviamente cambiando cpu non cambia nulla, windows non da alcun problema a ripartire, anzi ci va + veloce ;) cambiando scheda madre invece ovviamente windows ha qualche problema a partire, nel senso che i driver del chipset se differenti possono combinare qualche guaio, ma cmque in ogni caso il boot fino al desktop lo fai comunque :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.