PDA

View Full Version : Voip + Skype

werew
26-05-2005, 16:17
mi e' venuta una idea malsana

secondo voi avendo un adattatore VOIP a telefono normale tipo quello di Eutelia e questo adattatore per Skype collegato all'adattatore di eutelia si potrebbe avere con lo stesso telefono sia Skype che il VOip contemporaneamente ovviamente senza telecom....

secondo voi funziona questo Internet Phone wizard collegato alladattatore di Eutelia ?

http://www.actiontec.com/products/communications/ipw_usb/index.php

spero di non aver detto una str@#@#@#@

ciauuu

andybi
26-05-2005, 23:20
a me ne č venuta una peggio... ho un cisco 827 4V che ha le porte voice per il VoIP si puņ configurare per skype?

mi riferisco ovviamente alle porte Voice non alla connessione normale con il PC.

werew
27-05-2005, 07:54
mmm secondo me no.... credo che questi aggegi per skype si interfaccino al pc e skype con dei driver speciali ..essendo il telefono a tutti gli effetti una periferica USB . . . ..ma sai com'e poi tentar non nuoce

ju3rse
27-05-2005, 11:10
Il voip che ti forniscono i provider come Eutelia funzionano sul protocollo Sip o tuttal'+ h323 invece skype usa un protocollo proprio quindi il router cisco di sicuro non puņ usare skype invece x la soluzione telefono voip + skype credo che se comperi il telefono che fornisce skype e ci attacchi (sulla parte telefonia tradizionale ) un adattatore Ata tipo Grandstream HandyTone 486 puoi farcela (credo) perņ tieni presente che devi avere per forza un router inquanto il Grandstream HandyTone 486 ha 1 porta telefonica rj e una di rete rj-45 con la quale si collega a internet