View Full Version : Stampare lo schermo in C
Ciao a tutti, sto modificando con Visual C++ 6 un progettone non MFC, premettendo che non me ne intendo molto di C (ma cmq sono programmatore VB, quindi non proprio niubbo...), vorrei sapere se è possibile stampare da codice la finestra attiva.
Ossia io vorrei che alla pressione di un tasto sulla GUI, il programma mi proponesse la dialog di scelta della stampante (oppure andasse in stampa diretto), per stampare la finestra in primo piano.
E' fattibile?
Grazie
Ciao
:help:
Ciao a tutti, sto modificando con Visual C++ 6 un progettone non MFC, premettendo che non me ne intendo molto di C (ma cmq sono programmatore VB, quindi non proprio niubbo...), vorrei sapere se è possibile stampare da codice la finestra attiva.
Ossia io vorrei che alla pressione di un tasto sulla GUI, il programma mi proponesse la dialog di scelta della stampante (oppure andasse in stampa diretto), per stampare la finestra in primo piano.
E' fattibile?
Grazie
Ciao
:help:
bisognerebbe sapere quale api windows chiama quando si preme stamp ;) a questo punto basta associarla ad un pulsante della gui ;)
il problema è che non so quale api servsa :D
prendi questo commento come un UP :muro:
Sinceramente non ho mai provato a farlo...
Il foglio stampato è un DC...quindi scorrendo pixel per pixel la finestra potresti poi stampare la finestra...
Ciao :)
Stampare pixel x pixel ?
scusa ma mi illumineresti su questa cosa?
ho nel frattempo cercato in lungo e in largo per la rete ma in merito alla cattura dello schermo non ho trovato un tubo...mannaggia... :doh:
Dalla rete ho trovato un pò di codice che permette di salvare la finestra o tutto lo schermo in un puntatore ad una bitmap, da inviare poi ad un DC, sapete come posso mandare direttamente la bitmap in stampa ?
posso inviarla direttamente alla stampante predefinita o magari a quella che l'user selezionerà dall'apposito box delle stampanti?
:mc:
Per stampare parti da qui in poi !!!
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/gdi/prntspol_1wfn.asp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.