PDA

View Full Version : Problemone lettere d'unità

trunks81
26-05-2005, 15:41
Salve a tutti.
Stamattina ho fatto la classica formattazzione annuale, per ripulire per bene il pc, ma non mi sono accorto di una cosa.
In pratica il disco è diviso in tre partizioni, una da 40 Gb, una da 70 Gb e una da 10 Gb, e prima della formattazione l'unità C con Windows era quella da 70; solamente che solo ora mi sono accorto che l'unità su cui gira Win è la D: e la C: è stata passata alla partizione da 10 Gb.

Il problema è questo: qualunque istallazione faccia, per default si installa sull'unità C:, infatti è già finita :eek: :eek:
Ho scoperto il problema perchè andando ad insallare la JVM da java.com, mi dice "spazio disco insufficente", e non c'è modo per installare su un'altra lettera

vi chiedo quindi, c'è qualche modo per cambiare lettera d'unità e fare diventare la mia attuale D: ( su cui gira Win) C:, e quella che ora è C: farla diventare qualcos'altro??

Ho provato ad andare su Gestione Disco, da strumenti di amministrazione, ma mi dice che C: è unità di sistema e D: è unità con Win....quindi non mi fa fare niente! :doh: :doh: :doh:

vi rigrazio per la pazienza....

trunks81
26-05-2005, 18:13
:sofico: :sofico: :sofico:

ok...ho risolto il problema scaricandomi direttamente il file di installazione java da 16 Mb

ciao a tutti!!