PDA

View Full Version : Non riesco piu a mandare mail!! aiuto!!

djalexp
26-05-2005, 15:40
Ciao a tutti...
Ormai sono 2 settimane che non riesco piu ad inviare email ne con Outlook 2003 e nemmeno con Thunderbird...Ho provato anche con svariati server SMTP, ma il problema è sempre lo stesso...

con Thunderbird la mail non parte, mentre con Outlook mi arriva un'avviso che la mail non è stata recapitata...

Da cosa puo dipendere? io non ho toccato niente....mi è venuto fuori da solo questo problema...

http://ale.webdeejay.it/tmp/Immagine.JPG

Ah, dimenticavo..succede con tutti i pc della rete...il SO è sempre XP service Pack 2...

tommy781
26-05-2005, 16:03
hai provato a contattare il 187 e a vedere che non sia un problema di alice? dal web funziona regolarmente? prova a chiamarli per sicurezza, se non hai modificato niente e non ti sei beccato nulla dalla rete può benissimo essere un problema loro.

djalexp
26-05-2005, 16:10
Si, dal web funziona perfettamente! Ma il problema è che non funziona manco se metto come SMTP altri server, ho provato con virgilio ed uno mio privato del dominio...ma niente da fare!
Ho anche cambiato il dominio da aliceposta.com a alice.com come dicevano nella loro mail, ma nn è cambiato nulla! cmq una telefonatina al 187 ci scappa... :D

kevindavidmitnick
26-05-2005, 21:21
Devi ricontrollare attentamente se tutti i dati dei server sono esatti.......................a volte succede che qualche imposazione predefinita si disattiva.

per quanto riguarda alice, installa alice ti aiuta, cosi sai del perchè non si può inviare la posta, inoltre con il software alice ti aiuta, puoi anhe controllare la normale connessione ad internet(sai quelle volte in cui ti dice errore nome utente o password errate)

vibon82
27-05-2005, 08:10
Sicuro che il dominio sia alice.com? Può darsi che non sia uguale per tutti ma io ho alice.it e sembra funzionare! Prova a cambiare POP3 con "in.alice.it" e SMTP con "out.alice.it"!

djalexp
27-05-2005, 09:45
Ho sbagliato a scrivere sopra, volevo dire alice.it e nn.com! ho gia cambiato tutti i domini nelle impostazioni degli account da aliceposta.it ad alice.it, come dicevano nella mail...
Cmq adesso non sono a casa, appena torno provo con alice ti aiuta..

nicgalla
31-05-2005, 15:32
"alice ti aiuta" una cippa, evita quella robaccia. Così come quei maledetti kit autoinstallanti, fanno più danni che altro. Controlla bene i parametri di Thunderbird. In compenso danno da lavorare a tanti tecnici... :)

kevindavidmitnick
31-05-2005, 16:09
"alice ti aiuta" una cippa, evita quella robaccia. Così come quei maledetti kit autoinstallanti, fanno più danni che altro. Controlla bene i parametri di Thunderbird. In compenso danno da lavorare a tanti tecnici... :)

ehm ehm guarda che sono d'accordo con te-clicca qui!!! (http://www.alice187ilmondodellabufala.blogspot.com)

djalexp
05-07-2005, 10:46
Ho provato di tutto, ma ora non mi funziona manco piu con Outlook 2003: ogni volta che provo a mandare una mail con uno dei miei account (quindi non solo quello di ALICE) mi torna indietro un messaggio come questo:

Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

Oggetto: scambio link
Inviato: 01/07/2005 13.14

Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:

'partner@xxxxxxx.com' 01/07/2005 13.14
503 valid RCPT command must precede DATA
:confused:

kevindavidmitnick
06-07-2005, 13:09
Ho provato di tutto, ma ora non mi funziona manco piu con Outlook 2003: ogni volta che provo a mandare una mail con uno dei miei account (quindi non solo quello di ALICE) mi torna indietro un messaggio come questo:

Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

Oggetto: scambio link
Inviato: 01/07/2005 13.14

Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:

'partner@xxxxxxx.com' 01/07/2005 13.14
503 valid RCPT command must precede DATA
:confused:
ah cmq dimenticavo di dirti che da un bel pò le caselle di posta di alice non sono più aliceposta.it
ma bensi alice.it :Prrr:

djalexp
06-07-2005, 15:24
Si quello lo sapevo, e ho cambiato le impostazioni infatti...
Ma il risultato è sempre lo stesso :muro:

kevindavidmitnick
07-07-2005, 01:56
Si quello lo sapevo, e ho cambiato le impostazioni infatti...
Ma il risultato è sempre lo stesso :muro:
allora è molto probabile che riguardi la configurazione del tuo firewall è l'unica spiegazione logica.....
se hai un firewall prova a disattivarlo e ad inviare la posta :stordita:

djalexp
08-07-2005, 14:52
Ho aggiornato il firmWare del Router e adesso è tornato tutto a posto! speriamo che non succeda piu! cmq il firewall uso quello di windows ed era a posto...