PDA

View Full Version : xmame

bettola
26-05-2005, 15:05
ho installato xmame ma mi va lentissimo!!! uso il frameskipper 0 oppure il frameskip 5 o 2...ho un p3 750 con 128 mega di ram ma a regola il mame viaggia anche sui pentium di prima generazione!

PiloZ
26-05-2005, 15:12
se hai scheda nvidia prova a avviare xmame.glx invece che xmame

se hai debian prova anche ad usare questi rep :)

deb http://www.webalice.it/hayarms/debian unstable non-free
deb-src http://www.webalice.it/hayarms/debian unstable non-free

bettola
26-05-2005, 16:07
non ho nvidia...ho ati...e poi il pc e' un portatile quindi la scheda grafica non e' un granche'...ho debian...ma gli indirizzi che mi hai dato servono per aggiornare i pacchetti...cosa ci faccio?

PiloZ
26-05-2005, 16:13
c'è una versione di xmame editata da AnonimoVeneziano
provare non costa niente ;)

bettola
26-05-2005, 16:33
ok provo, due domande...vedo usi sid...se aggiorno da sarge a sid cosa ci guadagno? seconda domanda...sarge utilizza una versione di gnome (ora non mi ricordo quale) posso aggiornare gnome senza aggiornare la sarge? non con apt get install perche' mi direbbe di essere gia' all/ultima versione!

PiloZ
26-05-2005, 17:43
ok provo, due domande...vedo usi sid...se aggiorno da sarge a sid cosa ci guadagno? seconda domanda...sarge utilizza una versione di gnome (ora non mi ricordo quale) posso aggiornare gnome senza aggiornare la sarge? non con apt get install perche' mi direbbe di essere gia' all/ultima versione!

- 1 vedo usi sid...se aggiorno da sarge a sid cosa ci guadagno?
imho niente, sarge o sid...siamo li :)

-2 non capisco perchè voglia pensare di aggiornare solo gnome da sarge a sid, imho potrebbero sorgere dei problemi, supponendo sempre che sid abbia un gnome più aggiornato e questo dovresti appurarlo te perchè io non lo so e non lo uso, la soluzione sarebbe quella di mettere nella sources.list dei repository specifici che magari trovi in rete fatti solo per il gnome che ti interessa...altrimenti saresti costretto a cambiare solo per l'upgrade di gnome i rep di sid con il conseguente rischio di sputtanare qualcosa, di norme ste cose si possono anche fare, ma quando si parla di mini pacchetti che magari hanno zero e poche dipendenze, ma gnome non è cosa da poco.

assicurati prima che versione hai e che versione vorresti ;)