PDA

View Full Version : Indumenti smessi

Gromit
26-05-2005, 14:35
Ho deciso, faccio piazza pulita di tutta quella roba che da anni giace inutilizzata negli armadi. Il problema è: di quali associazioni fidarsi? Se ne sentono di tutti i colori, vedi i recenti servizi di Striscia o di Mi manda Raitre. Voi cosa mi consigliate?

ManyMusofaga
26-05-2005, 14:38
Io idem avrei un pacco di roba da smaltire....

Special
26-05-2005, 14:49
Una volta parlai con un tipo che conosco che ha un banchetto nel mercato che quì nella mia città c'è il mercoledì e il sabato, e mi spiegava che chi vendeva vestiti usati li prendeva alla caritas, io ci rimasi così : :eekk:

E lui mi spiegò che lo facevano xchè a loro servono soldi e non vestiti x far mangiare la gente :D

Gromit
26-05-2005, 15:02
L'importante è che i soldi non prendano vie strane. Per quanto riguarda la Caritas, ci sono rimasta male dopo la morte di quella ragazzina che cercava di prendere dei vestiti da quei cassonetti sparsi in città in una notte di gelido inverno: è rimasta incastrata in quel congegno ideato appositamente per contrastare i furti dai cassonetti. Ma porca miseria, se qualcuno si prende la briga di entrare fisicamente in uno di quei cassonetti vuol dire che ha veramente bisogno di quella roba!

hikari84
26-05-2005, 15:20
Vicino a casa mia ci sono dei "cassonetti" della Croce Rossa - Caritas. Quando ho dei vestiti che non indosso più, li metto negli appositi sacchetti e li porto lì.

orestino74
26-05-2005, 15:21
Vicino a casa mia ci sono dei "cassonetti" della Croce Rossa - Caritas. Quando ho dei vestiti che non indosso più, li metto negli appositi sacchetti e li porto lì.

Ma tu vivi in un paese civile, noi no :D

FastFreddy
26-05-2005, 15:24

Guarda che ci stanno anche qua... ;)

Gromit
26-05-2005, 15:25

In che senso? :mbe:

**millix**
26-05-2005, 15:31

Idem ... o in chiesa oppure alla ragazza che aiuta mia madre

hikari84
26-05-2005, 15:32
Idem ... o in chiesa

Chiesa? :confused:

marKolino
26-05-2005, 15:33
si... anche noi li portavamo in chiesa... bastava darli al parroco e ci pensava lui :)

**millix**
26-05-2005, 15:34

Sì, raccolgono i vestiti smessi per poi darle a famiglie disagiate

Earendil
26-05-2005, 15:38
Addirittura la chiesa vicino da me non raccoglie più i vestiti. Dicono che sono troppi e non ce la fanno a ridistribuirli!

Gromit
26-05-2005, 15:48
Qualche ente non religioso?

peppequo
26-05-2005, 16:31
E darli direttamente a qualcuno no???
Non mi dite che non vi capita mai di incontrare le solite persone ai semafori della strada ch efate tuti i giorni a chiedere soldi e/o pulire vetri, basterebbe chiedere a loro se gli servono.

Gromit
26-05-2005, 16:42
Non mi dite che non vi capita mai di incontrare le solite persone ai semafori della strada ch efate tuti i giorni a chiedere soldi e/o pulire vetri, basterebbe chiedere a loro se gli servono.

Sarebbe la cosa migliore, ma è da tanto tempo che non mi capita di incontrare persone bisognose. Quando vivevo in Brasile c'era una famiglia composta dalla Terezinha e dai suoi 9 bambini... allora non avevo dubbi su cui rivolgere la mia attenzione.

orestino74
28-05-2005, 09:08
In che senso? :mbe:

Nel senso che a Lugano, dove mi pare stia lei, c'è, almeno da questo punto di vista, un senso civico un pelino più spiccato che da noi.....

kikki2
28-05-2005, 10:24
Io faccio così e mi trovo molto bene ( e pure loro ;) )

HolidayEquipe™
28-05-2005, 11:17
Ho deciso, faccio piazza pulita di tutta quella roba che da anni giace inutilizzata negli armadi. Il problema è: di quali associazioni fidarsi? Se ne sentono di tutti i colori, vedi i recenti servizi di Striscia o di Mi manda Raitre. Voi cosa mi consigliate?
beh allora per andare sul sicuro ti consiglierei direttamente la tua parrocchia

killerone
28-05-2005, 11:26

Io li do alla ragazza che pulisce a casa mia che li gira a figli e amici, secondo me darli direttamente a qualcuno è l'unico modo per abbassare il rischio dispersione.

hannibalthecannibal
28-05-2005, 12:24
secondo me la cosa migliore è darli magari a una famiglia povera o quelke persona povera ke sai ke ha vrmnt bisogno!
ai giorni d'oggi nn ci si può fidare manco della associazioni caritatevoli!